Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Comportamento anomalo del climatizzatore
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti! Come state? Già in ferie? Io no (
).. comunque vi sottopongo un problema riscontrato con il clima della mia 207: praticamente a volte quando lo accendo, parte ma l'aria esce piano. Dopo un po' che è acceso, di punto in bianco, aumenta da solo.. come mai? Che può essere?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Comportamento anomalo del climatizzatore
CiaoFred Johnson ha scritto:Ciao a tutti! Come state? Già in ferie? Io no ().. comunque vi sottopongo un problema riscontrato con il clima della mia 207: praticamente a volte quando lo accendo, parte ma l'aria esce piano. Dopo un po' che è acceso, di punto in bianco, aumenta da solo.. come mai? Che può essere?
Ma è automatico o manuale?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Manuale...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Le velocità della ventola funzionano bene ?Fred Johnson ha scritto:Manuale...
Forse il regolatore di velocità della ventola che a volte non fa il suo dovere.

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Di solito funzionano normalmente ma a volte, ad esempio regolato il flusso a 2, sembra che vada a 1 per poi aumentare da solo dopo un po che è acceso...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoFred Johnson ha scritto:Di solito funzionano normalmente ma a volte, ad esempio regolato il flusso a 2, sembra che vada a 1 per poi aumentare da solo dopo un po che è acceso...
Mi sa che son le resistenze del regolatore o qualche falso contatto.

Ne approfitto, anche se leggermente OT perché non è lo stesso problema.. Ma a me, anche se sento l'aria arrivare fredda (direttamente sulla pelle), impiega un eternità a rinfrescare l'abitacolo. So che questi giorni sono di caldo intenso ma non mi sembra normale la cosa. Per provare a migliorare, la utilizzo con il riciclo dell'aria ma non cambia nulla. L'auto l'ho acquistata usata ma non penso che sia terminato il gas (almeno credo) visto che comunque la sento fresca, però in altre auto in pochi minuti si riesce ad ottenere una temperatura interna più bassa
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
CiaoFilo84 ha scritto:Ne approfitto, anche se leggermente OT perché non è lo stesso problema.. Ma a me, anche se sento l'aria arrivare fredda (direttamente sulla pelle), impiega un eternità a rinfrescare l'abitacolo. So che questi giorni sono di caldo intenso ma non mi sembra normale la cosa. Per provare a migliorare, la utilizzo con il riciclo dell'aria ma non cambia nulla. L'auto l'ho acquistata usata ma non penso che sia terminato il gas (almeno credo) visto che comunque la sento fresca, però in altre auto in pochi minuti si riesce ad ottenere una temperatura interna più bassa
Forse è giunto il momento di fare un'accurata manutenzione all'impianto come per esempio sostituzione filtro clima, che se troppo intasato oltre ad essere sede di batteri, non lascia passare adeguata aria. Idem per il condensatore va pulita tutta la superficie radiante motivo per il quale se non avvenisse adeguato scambio termico, il clima non raffredda.
Lo stesso se manca gas nonostante il compressore funzioni regolarmente.
L'impianto clima è di per se una macchina anche complessa, la quale sfrutta il ciclo frigorifero......e come tutte le macchine necessitano di periodica manutenzione per ottenere un funzionamento perfetto.

Re: Re:
Ti ringrazio per la risposta, mi puoi dire se è un'operazione fattibile da fare da soli (a parte la ricarica del gas) o meglio portare l'auto da un elettrauto e chiedere di fare tutto quanto? Così poi provvedo in un modo o nell'altro.Gian ha scritto:CiaoFilo84 ha scritto:Ne approfitto, anche se leggermente OT perché non è lo stesso problema.. Ma a me, anche se sento l'aria arrivare fredda (direttamente sulla pelle), impiega un eternità a rinfrescare l'abitacolo. So che questi giorni sono di caldo intenso ma non mi sembra normale la cosa. Per provare a migliorare, la utilizzo con il riciclo dell'aria ma non cambia nulla. L'auto l'ho acquistata usata ma non penso che sia terminato il gas (almeno credo) visto che comunque la sento fresca, però in altre auto in pochi minuti si riesce ad ottenere una temperatura interna più bassa
Forse è giunto il momento di fare un'accurata manutenzione all'impianto come per esempio sostituzione filtro clima, che se troppo intasato oltre ad essere sede di batteri, non lascia passare adeguata aria. Idem per il condensatore va pulita tutta la superficie radiante motivo per il quale se non avvenisse adeguato scambio termico, il clima non raffredda.
Lo stesso se manca gas nonostante il compressore funzioni regolarmente.
L'impianto clima è di per se una macchina anche complessa, la quale sfrutta il ciclo frigorifero......e come tutte le macchine necessitano di periodica manutenzione per ottenere un funzionamento perfetto.
Grazie ancora
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ora mi si è pure fulminata una lampadina del quadro comandi clima
Manuale o automatico?? Perché nel secondo caso è molto più semplice..sono spiegati entrambi qui sul forum..Fred Johnson ha scritto:Ora mi si è pure fulminata una lampadina del quadro comandi clima
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Manuale, l'ho già detto qualche post fa...tommy88 ha scritto:Manuale o automatico?? Perché nel secondo caso è molto più semplice..sono spiegati entrambi qui sul forum..Fred Johnson ha scritto:Ora mi si è pure fulminata una lampadina del quadro comandi clima