PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Errore montaggio pneumatici

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Daniele M.
Peugeottista curioso

Errore montaggio pneumatici

Messaggio da Daniele M. »

Ciao a tutti! Ieri mentre lavavo la macchina mi sono accorto che entrambi gli pneumatici sul lato destro della macchina sono stati montati al contrario!!! Le lamelle esterne anziché essere rivolte in avanti sono rivolte indietro. Esattamente l'opposto rispetto agli pneumatici del lato destro, che invece sono montati correttamente. E' capitato anche a qualcuno di voi? :? :? :?
Ultima modifica di Squalo il 13/08/2017, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
3008 GT Line HDi 120 EAT6 S&S GRIGIO AMAZONITE, interni PELLE nappa, Advance Grip Controll, Adaptive Cruise Control, portellone HANDS FREE, Keyless System, Visiopack 180°, Pack City Plus, Radio DAB, Barre al tetto, Electric & Massage Pack. Ordine del 16/02/17

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Difficilmente penso che sia un errore.... per alcuni pneumatici é normale... ( vedi Michelin energy saver).... non hanno senso di rotazione ma solo l' indicazione del lato esterno (outside)...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Errore montaggio pneumatici

Messaggio da Gian »

Daniele M. ha scritto:Ciao a tutti! Ieri mentre lavavo la macchina mi sono accorto che entrambi gli pneumatici sul lato destro della macchina sono stati montati al contrario!!! Le lamelle esterne anziché essere rivolte in avanti sono rivolte indietro. Esattamente l'opposto rispetto agli pneumatici del lato destro, che invece sono montati correttamente. E' capitato anche a qualcuno di voi? :? :? :?
Ciao
Fai caso se sul pneumatico trovi indicata una freccia del senso di rotazione oppure l'indicazione del lato :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Prima di parlare di errore di montaggio, è bene leggere tutte le caratteristiche riportate sui pneumatici.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ahhahahah ma dai.... E gli rispondete pure. 😀😀😀
E poi se fosse vero di rivolgerebbe al gommista che le ha montate, non ad un forum.
Buon ferragosto amico, passalo bene

Inviato da Sony Xperia XZ

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Magari é solo inesperto... e si é evitato di fare una figuretta con il gommista! !!

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Concordo
A mio avviso ha sollevato un dubbio e vedendo i risultato pratico della differenza tra le lamelle questo più che un dubbio gli era venuta una certezza ....
Almeno questa è l'idea di ciò che è accaduto.
;-)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”