PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori del sottoscocca

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Paoloco
Peugeottista curioso

Rumori del sottoscocca

Messaggio da Paoloco »

Ciao a tutti.
Spesso leggo chi accusa di sentire rumori provenienti da vari punti situati sotto la propria auto o in fase di manovra, questo aspetto lo sto avvertendo pure io.
Con una più attenta attenzione (perdonate il gioco di parole) credo di intuire che questo sia dovuto non tanto alla parte meccanica dell'auto ma ad un intervento di tipo elettronico del controllo del sistema auto che interviene in modo non opportuno. Mi spiego meglio, sembrerebbe che o il lettore del mantenimento della corsia o del sistema frenante o qualche altra funzione abbia delle letture erronee e pertanto interviene. Mi capita spesso che percorrendo a bassissima velocità in asfalti particolari non regolari di sentire una specie di frenata che provoca rumore come in qualche tipo di manovra sempre con asfalti particolari. Magari questa mia impressione può essere verificata da altri e a portare la risoluzione del problema. Ne ho parlato con il meccanico il capo officina che sembra mi abbia ascoltato ma la sua inesperienza in materia ha fatto si che il problema venga posticipato quando l'esperienza in materia o da parte della casa madre venga valutato . Non ha scartato per nulla questa impressione, ripeto l'esperienza e le impressioni di tanti magari portano ad una risoluzione più mirata e rapida del problema.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”