In autostrada un sassolino alzato dalle auto che precedono arriva come un proiettile nel parabrezza anteriore causando una piccola scheggiatura, un "buchetto" (circa 1 o 2 millimetri di diametro).
Vado da Carglass e chiedo come si può risolvere. Mi dicono che se non c'è una rottura "passante" (un incrinatura del parabrezza che passi dall'esterno all'interno) non possono intervenire. Il "buchetto" c'è e lo devo tenere. Il tipo mi dice "non si preoccupi, vedrà che alla fine di scheggiature come questa ne avrà molte...".
La domanda che vi faccio è: Che voi sappiate c'è modo di riparare anche queste piccole "rotture" oppure davvero devo abituarmi a vedere il "buchetto" sul parabrezza? Nelle escursioni termiche il buchetto non crea davvero problemi come mi hanno detto oppure devo aspettarmi che con il tempo si allarghi o peggiori?
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Buco" nel Parabrezza Anteriore
Moderatore: Moderatori
"Buco" nel Parabrezza Anteriore
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 208 BlueHDI 1.6 75 CV Active Grigio Shark
Re: "Buco" nel Parabrezza Anteriore
Rottura passante su un vetro stratificato? Dovresti trovare un proiettile per strada praticamente
Scherzi a parte, è successa la stessa cosa alla Golf che abbiamo in casa e hanno iniettato nella scheggiatura della resina che ha riempito il buco (sicuramente non passante) e tutta la scheggiatura, e sono passati anni ed è sempre uguale. Altrimenti c'è pericolo che la scheggiatura cammini lungo il vetro con le vibrazioni.
Se vuoi un consiglio vai da qualcun altro.

Scherzi a parte, è successa la stessa cosa alla Golf che abbiamo in casa e hanno iniettato nella scheggiatura della resina che ha riempito il buco (sicuramente non passante) e tutta la scheggiatura, e sono passati anni ed è sempre uguale. Altrimenti c'è pericolo che la scheggiatura cammini lungo il vetro con le vibrazioni.
Se vuoi un consiglio vai da qualcun altro.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack
Se è superficiale non funziona quel tipo di riparazione. Il riparatore intendeva questo.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
-
- Peugeottista veterano
cazzata enorme...il buchetto si ripara! un mio amico ha avuto lo stesso problema su un audi Q 7 con buchettino sul vetro causato da scheggiatura. riparato in un centro car glass qua in toscana senza problemi [-X
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
- spoongebob
- Peugeottista veterano
Io con "buco" di 2mm sulla mia 208, presso un centro Carglass hanno utilizzato la resina senza tante storie!Anatra ha scritto:Se è superficiale non funziona quel tipo di riparazione. Il riparatore intendeva questo.
Però non stupirti, con tutto quello che trovi sulle strade italiane (e non solo), ne prenderai altre di pietre sul parabrezza!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
Infatti, per di piu tornando dalle ferie proprio qualche giorno fa un maledetto sassolino in autostrada mi ha scalfito la vernice del cofano... essendo la macchina color grigio scuro metallizzato anche questo "buchetto" ben visibile... accidenti.
Vabbe, una macchina che viene usata inevitabilmente ha queste "cicatrici". A me basta che il "buchetto" nel vetro non diventi piu grosso. per adesso "fermo" come dimensione, lo tengo d'occhio qesto inverno per vedere se con il freddo fa qualche cambiamento.
Comunque, per chi l'ha riparato come spoongbob, quanto costata la riparazione?
Vabbe, una macchina che viene usata inevitabilmente ha queste "cicatrici". A me basta che il "buchetto" nel vetro non diventi piu grosso. per adesso "fermo" come dimensione, lo tengo d'occhio qesto inverno per vedere se con il freddo fa qualche cambiamento.
Comunque, per chi l'ha riparato come spoongbob, quanto costata la riparazione?
----------------------------------------------------------------------------------------------------