PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema fischi freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

trottosky
Peugeottista curioso

problema fischi freno

Messaggio da trottosky »

salve a tutti ho da poco sostituito i dischi e i pattini ma dopo poco hanno incominciato a fischiare. A qualcuno è successo?. Come posso risolvere?

Stabiese79
Peugeottista curioso

Re: problema fischi freno

Messaggio da Stabiese79 »

La mia fischiano appena uscito dalla concessionaria

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

trottosky ha scritto:salve a tutti ho da poco sostituito i dischi e i pattini ma dopo poco hanno incominciato a fischiare. A qualcuno è successo?. Come posso risolvere?
se per "pattini" intendi le pastiglie dei freni, al 90% dipende da quello più precisamente dalla composizione delle pastiglie freni
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Il materiale di attrito è una brutta bestia ,anche se monti materiale di qualità ma non c'è il giusto abbinamento disco-pastiglia si può incorrere in questi problemi ,spesso anche con usura precoce delle pastiglie o dei dischi, bisogna montare materiali dove si è già sperimentato l'abbinamento,quelli originali non sono il massimo di qualità ma sono sperimentati.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

trottosky ha scritto:salve a tutti ho da poco sostituito i dischi e i pattini ma dopo poco hanno incominciato a fischiare. A qualcuno è successo?. Come posso risolvere?
Ciao
Se non son stati fatti dovresti fare gli smussi a tutti gli spigoli affinché la polvere si scarichi più agevolmente.
Se non fosse sufficiente non resta che sostituirle con altre molto morbide adottando anche per queste l'accorgimento degli smussi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mario52

Messaggio da mario52 »

Gian se lei mi permette gli smussi sono utili solo quando si cambiano le pastiglie senza toccare i dischi, è noto che i dischi un pò consumati sul diametro piccolo e quello grosso formano una specie di raggio ,è per questo che si fa lo smusso per dare un primo adattamento alle pastiglie il resto si fa da solo con molte o poche frenate a secondo del consumo del disco , se si cambiano anche i dischi non necessita di smussi ,anzi secondo la mia esperienza lo spigolo vivo tiene pulita la superficie del disco ,mentre lo smusso è una sorta di invito alla raccolta, sempre secondo me .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52

Messaggio da mario52 »

Ho dimenticato diverso invece il discorso dei freni a tamburo lo smusso dei ceppi ( o ganasce ) è importantissimo sopratutto quello in ordine di marcia ,serve ad evitare una sorta di invito all'autobloccaggio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mario52 ha scritto:Gian se lei mi permette gli smussi sono utili solo quando si cambiano le pastiglie senza toccare i dischi, è noto che i dischi un pò consumati sul diametro piccolo e quello grosso formano una specie di raggio ,è per questo che si fa lo smusso per dare un primo adattamento alle pastiglie il resto si fa da solo con molte o poche frenate a secondo del consumo del disco , se si cambiano anche i dischi non necessita di smussi ,anzi secondo la mia esperienza lo spigolo vivo tiene pulita la superficie del disco ,mentre lo smusso è una sorta di invito alla raccolta, sempre secondo me .
Ciao
Se ti può essere utile tutte le marche che producono pastiglie per la mia fanno smussi anche molto accentuati e tutti i costruttori non sanno se le loro pastiglie verranno montate su dischi nuovi o usati.
Maggiori sono le dimensioni della pastiglia e maggiori saranno le difficoltà a scaricare la polvere man mano che la pastiglia si consuma.
Quelle piccole per esempio sono quasi sempre a spigolo vivo sin da nuove, come per esempio quelle posteriori della mia che leggi in firma.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Marti_
Peugeottista curioso

Messaggio da Marti_ »

Anche io ho ritirato la mia Peugeut 208 a Maggio e i freni fischiavano appena ritirata dal concessionario.
Ora a 4400km l'ho portata in Peugeut e mi hanno cambiato le pastiglie anteriori. Non fischia più.
Mi hanno detto che probabilmente erano difettose.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

E' successo anche a me, smonta le pastiglie e usa questo prodotto
http://arexons.it/it/prodotti/manutenzi ... -per-freni" onclick="window.open(this.href);return false;
è risolutivo.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Stefano.87
Peugeottista veterano

jupeugeot ha scritto:E' successo anche a me, smonta le pastiglie e usa questo prodotto
http://arexons.it/it/prodotti/manutenzi ... -per-freni" onclick="window.open(this.href);return false;
è risolutivo.
basta darne una dosa consona direttamente sui dischi in maniera "approssimativa" senza smontare i cerchi?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

Stefano.87 ha scritto:basta darne una dosa consona direttamente sui dischi in maniera "approssimativa" senza smontare i cerchi?
:shock: :shock:
va messa dietro le pastiglie ,ma non mi pare proprio sia risolutivo...nel giro di qualche centinaio di km il problema si potrebbe ripresentare...anche la mia fischia da sempre e a me la concessionaria non me le ha sostituite (addirittura il meccanico mi disse che non sentiva niente :thumbdown: ) ho provato a cambiare pastiglie a circa 8000km e ho messo ferodo.Silenzio per poco ,ma poi :-w) :-w) .Prossimamente mi sa che metterò dischi e pastiglie brembo e ho solo 21000km all'attivo
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Anch'io ho notato questo problema da subito. Poi tra una cosa e l'altra, è passato un anno e mi sono tenuto questi fischi. Domani ho il primo tagliando, tenterò di far rientrare il cambio pastiglie in garanzia ma credo che si faranno una grassissima risata.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Stefano.87
Peugeottista veterano

PaoloBonolis78 ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:basta darne una dosa consona direttamente sui dischi in maniera "approssimativa" senza smontare i cerchi?
va messa dietro le pastiglie ,ma non mi pare proprio sia risolutivo...nel giro di qualche centinaio di km il problema si potrebbe ripresentare...anche la mia fischia da sempre e a me la concessionaria non me le ha sostituite (addirittura il meccanico mi disse che non sentiva niente :thumbdown: ) ho provato a cambiare pastiglie a circa 8000km e ho messo ferodo.Silenzio per poco ,ma poi :-w) :-w) .Prossimamente mi sa che metterò dischi e pastiglie brembo e ho solo 21000km all'attivo
ok, capito grazie :thumbright:

A tale proposito qualcuno sa che pastiglie montano di serie? Sinceramente mi ci sto trovando benissimo agguantano bene stringendo il disco già con poca pressione sul pedale e non hanno fischiato praticamente mai, al cambio pastiglie vorrei rimetterle uguali.

---

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Stefano.87 ha scritto:
PaoloBonolis78 ha scritto:
ok, capito grazie :thumbright:

A tale proposito qualcuno sa che pastiglie montano di serie? Sinceramente mi ci sto trovando benissimo agguantano bene stringendo il disco già con poca pressione sul pedale e non hanno fischiato praticamente mai, al cambio pastiglie vorrei rimetterle uguali.
Ciao
Su alcuni modelli come la 407 hanno montato TRW che le ho trovate ottime molto meglio delle Ferodo premier che di premier non hanno nulla :thumbdown:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”