Buonasera amici,
approfittando delle vacanze sono riuscito a provare con un viaggetto la 3008. Sono soddisfatto in tutto. Ho solo due domande da porvi.
La prima è questa: ogni qual volta premo il freno in manovra ossia con la retro inserita si sente un rumore relativo allo stacco del freno come se facesse rumore una pinza. Con la marcia in avanti questo rumore non lo fa? Mi sapreste dire se è normale?
la seconda è questa: ogni tanto sento un ticchettio lato guida credo sotto il volante non sono sicuro. Mi sono accorto che toccando la regolazione elettrica del sedile (abbassandolo o portandolo avanti o indietro) questo ticchettio smette per poi riprendere a distanza di un oretta. Possibile che è qualcosa legata al sedile? Ho i sedili in pelle. Non son sicuro che dipende dal sedile? Qualcuno ha riscontrato lo stesso rumore? Per il resto sono sono contentissimo dell'acquisto tranne per il fatto che ha 900 km un sassolino mi ha scheggiato il parabrezza. Grazie a tutti coloro che mi rispondono.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Solo 2 cose
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Solo 2 cose
Ciaojoefranz ha scritto:Buonasera amici,
approfittando delle vacanze sono riuscito a provare con un viaggetto la 3008. Sono soddisfatto in tutto. Ho solo due domande da porvi.
La prima è questa: ogni qual volta premo il freno in manovra ossia con la retro inserita si sente un rumore relativo allo stacco del freno come se facesse rumore una pinza. Con la marcia in avanti questo rumore non lo fa? Mi sapreste dire se è normale?
la seconda è questa: ogni tanto sento un ticchettio lato guida credo sotto il volante non sono sicuro. Mi sono accorto che toccando la regolazione elettrica del sedile (abbassandolo o portandolo avanti o indietro) questo ticchettio smette per poi riprendere a distanza di un oretta. Possibile che è qualcosa legata al sedile? Ho i sedili in pelle. Non son sicuro che dipende dal sedile? Qualcuno ha riscontrato lo stesso rumore? Per il resto sono sono contentissimo dell'acquisto tranne per il fatto che ha 900 km un sassolino mi ha scheggiato il parabrezza. Grazie a tutti coloro che mi rispondono.
Posso rispondere solo alla prima domanda:
In retromarcia quando si va a frenare, avviene l'inversione delle pastiglie dentro le pinze.
In pratica la pastiglia poggia contro la pinza sul bordo opposto.
Mi spiego meglio mentre a marcia avanti quando freni la pastiglia si appoggia alla pinza sul bordo superiore, in retromarcia al contrario si appoggia su quello inferiore.
Da qui i meccanici la chiamano inversione delle pastiglie.
Col tempo man mano che le pastiglie si consumano e la polvere ha modo di accumularsi, non lo sentirai più.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Solo 2 cose
Ciao ti ringrazio per avermi risposto, nel frattempo sono riuscito a passare dalla concessionaria e il capo officina si è allarmato dopo aver sentito quel rumore. Mercoledì prossimo ho preso appuntamento ha ipotizzato un problema all'avantreno. Speriamo bene. Grazie