PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo viaggio serio con 1.6 THP165

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alexone
Peugeottista veterano

Primo viaggio serio con 1.6 THP165

Messaggio da Alexone »

In occasione delle ferie ho voluto testare la macchina per bene visto che sino ad allora l'avevo usata molto poco
Così mi sono sparato 5.000km con al famiglia in giro per Francia-Spagna-Portogallo con tappe anche di 1.000km. in 1 giorno
Risultato:

Pro \:D/ \:D/
La macchina è molto comoda e poco stancante si fa guidare che è uno spettacolo
Il 1600 spinge che è una meraviglia e + schiacci e + sembra che non ne abbia mai abbastanza sembra non finire mai ...
La macchina da la sensazione di essere sempre ben inchiodata a terra e ti da sicurezza anche a velocità sostenute
Il bagagliaio è molto molto capiente (2 trolley 1 da 130lt.+1 da 78 + 2 borsoni CocaCola + 2 Beauty + ecc. ecc.)
A velocità di codice il THP165 gira tra i 2200-2500giri ed è silenziosissimo
Consumi: 90% autostrada 10%città macchina carica clima sempre acceso il computer mi da i 16,2Km/lt.
Climatizzazione perfetta testata da 6° a 43° tutto gestito automaticamente in modo davvero impeccabile
Lo scomparto refrigerato è enorme ed è stata una piacevole sorpresa in quanto ci stanno 4 lattine + 3 bottigliette
di acqua e restano sempre fresche
Il navigatore in città come Madrid e Lisbona è una figata con i palazzi storici in 3D
Cruise molto molto efficiente (io in autostrada lo usavo sempre)
La macchina cattura lo sguardo di tanti ... mi è capitato sia in Spagna che in Portogallo di essere fermo a fare benzina e che qualcuno mi chiedesse che macchina era e che modello era perchè secondo lui era molto bella .....

Contro :thumbdown: :thumbdown:
Il cofano sopra i 130 balla che è un piacere e quando volevo fare un sorpasso questo fatto mi frenava un pò (speriamo che prima o poi risolvano il problema una volta per tutte)
Il navigatore in mezzo alla Spagna si è imballato e per 2 ore e 250km. continuava a non capire dove eravamo ...
solo dopo aver spento l'auto per 2 ore si è ripreso (spenta aspettato 2 minuti e riaccesa continuava a non funzionare)

Tirando le somme: la macchina è davvero fantastica ed è fatta x viaggiare ed il 1600 benzina per me è il motore ideale e lo ricomprerei subito :thumbright: :thumbright:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

klinp
Peugeottista fast&furious

Re: Primo viaggio serio con 1.6 THP165

Messaggio da klinp »

Certo, i problemi da te riscontrati non sono di poco conto :(
Vedi un po' cosa ti dicono in concessionaria.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

sabastracci
Peugeottista veterano

Re: Primo viaggio serio con 1.6 THP165

Messaggio da sabastracci »

Che dire, innanzitutto grazie per la recensione e di nuovo grazie per avermi tolto uno dei due tarli che mi perseguitano e che ho in testa da quando ho ordinato il 3008.

Indeciso se prendere il 180 diesel o il 165 benzina e ho optato per quest'ultimo per la limitata percorrenza annua ma il dubbio è sempre stato lì.

Il motore sarà all'altezza delle mie aspettative? Tirerà come il mio 140 tdi della CC?

Ora ho la certezza dalla tua ottima recensione che l'auto va bene, silenziosa e il motore e vigoroso e consuma anche meno della CC (non supero i 14.8 nel misto)

Il problema del cofano è noto ormai ma vedrai troveranno soluzione è per il navigatore ... capita anche ad altri che ogni tanto si inceppano vedasi il mio Tom Tom che questa estate si è spento e per due giorni era praticamente morto e poi tac è ripartito come niente fosse.

Ora mi rimane solo l'altro dubbio. Avrò fatto la scelta giusta per il traino? Questo lo dovrò constatare di persona non appena avrò la vettura a meno che ci sia qualcuno che abbia testato l'auto anche in questa configurazione e posti la sua impressione.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”