PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco immatricolazioni autocarro

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
cicus
Peugeottista appassionato

Re: Blocco immatricolazioni autocarro

Messaggio da cicus »

Ahah "furbetti del quartierino"...rido per non replicare con altri termini! Mi sembra un affermazione da chiacchiere da bar!
Dall'anno 2000 l'utilizzo dell'autocarro è completamente cambiato, esiste l'autocarro N1 ad uso proprio e le case automobilistiche si sono adeguate.

Anche la tua bella 208 in firma può essere N1, prima delle 308 avevamo due 208 N1 1.4 hdi, native omologate N1 con 4 posti direttamente dalla casa madre Peugeot, nel pieno rispetto della legge.
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Verissimo, chiacchiere da bar, meglio rientrare in topic e capire se é possibile immatricolare la 3008 come N1 e in quale configurazione interna

Francesca3008

Messaggio da Francesca3008 »

cicus ha scritto:Giusto per rispondere ad Ale82, chi acquista un auto omologata N1 NON EVADE le tasse, le vetture N1 non sono degli autocarri veri e propri con soli 2 posti ma delle vetture ad uso promiscuo (merce e persone) utilizzabili SEMPRE anche la Domenica senza alcun problema. Chi usa l'auto per lavoro tutta la settimana e non è un agente di commercio, le vetture N1 sono l'unico modo per dedurre il mezzo di trasporto, in questo caso l'auto, dalle tasse. Inoltre la targa è uguale a qualsiasi altra vettura.

Per falis_2000
Abbiamo una 308SW e una berlina entrambe omologate N1 con quattro posti, il quinto si perde per rispettare l'omologazione, il concessionario le ha fatte omologare dalla Focaccia Group, se guardi sul loro sito anche il nuovo 3008 è omologabile, prova a sentirli.
Anch'io non sono agente di commercio, ma non posso scaricare l'auto dalle tasse anche se la uso tutti i giorni per (andare) al lavoro.

Certi privilegi da kasta andrebbero aboliti

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Francesca3008 ha scritto:
cicus ha scritto:Giusto per rispondere ad Ale82, chi acquista un auto omologata N1 NON EVADE le tasse, le vetture N1 non sono degli autocarri veri e propri con soli 2 posti ma delle vetture ad uso promiscuo (merce e persone) utilizzabili SEMPRE anche la Domenica senza alcun problema. Chi usa l'auto per lavoro tutta la settimana e non è un agente di commercio, le vetture N1 sono l'unico modo per dedurre il mezzo di trasporto, in questo caso l'auto, dalle tasse. Inoltre la targa è uguale a qualsiasi altra vettura.

Per falis_2000
Abbiamo una 308SW e una berlina entrambe omologate N1 con quattro posti, il quinto si perde per rispettare l'omologazione, il concessionario le ha fatte omologare dalla Focaccia Group, se guardi sul loro sito anche il nuovo 3008 è omologabile, prova a sentirli.
Anch'io non sono agente di commercio, ma non posso scaricare l'auto dalle tasse anche se la uso tutti i giorni per (andare) al lavoro.

Io invece uso il metro per andare al lavoro e non posso scaricare il costo dell'abbonamento...non è la stessa cosa?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

cicus
Peugeottista appassionato

Messaggio da cicus »

Francesca3008 ha scritto:

Per falis_2000

Privilegi di casta...chi ha la PIVA non è un politico con privilegi...anzi...l'auto la scarichiamo perchè la usiamo tutti i giorni per lavorare non per recarci sul posto di lavoro, è il nostro mezzo di lavoro per andare dai clienti, come il panettiere che acquista il forno e lo deduce dalle tasse! Chiudo qui altrimenti entriamo in discorsi senza uscita :mad:
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Spinoza »

Ale82 ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Ale82 ha scritto:Ahahah davvero stiamo paragonando l'ape alla 3008?

È vero. Il 3008 è molto più adatto a trasportare merce.
Sai vero che non potrai trasportare passeggeri che non sono inerenti al tuo lavoro e non puoi andare al mare/montagna di domenica?

A me lo dici? E che mi dovrebbe fregare? Io quando mi arriverà la immatricolerò come auto personale.

Non sta a me controllare che uno utilizzi davvero il veicolo per come è immatricolato.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Ale82
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da Ale82 »

Spinoza ha scritto:
Ale82 ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Ale82 ha scritto:Ahahah davvero stiamo paragonando l'ape alla 3008?

È vero. Il 3008 è molto più adatto a trasportare merce.
Sai vero che non potrai trasportare passeggeri che non sono inerenti al tuo lavoro e non puoi andare al mare/montagna di domenica?

A me lo dici? E che mi dovrebbe fregare? Io quando mi arriverà la immatricolerò come auto personale.

Non sta a me controllare che uno utilizzi davvero il veicolo per come è immatricolato.
Non ce l'avevo con te...parlavo in generale

ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”