Nei prossimi giorni vedro' se la sostituzione del filtro nafta ha giovato alla risoluzione del problema.

Moderatore: Moderatori
Ciaoryaku ha scritto:Breve aggiornamento, ho portati la macchina per effettuare cambio olio e contestuale cambio filtri, cambio filtro nafta incluso (non FAP, scusate la domanda idiota del precedente post).
Il meccanico suggeriva anche di controllare gli iniettori, a suo avviso potrebbero essere la causa del problema.
Ovviamente potrebbe avere ragione, di possibili cause purtroppo ce ne sono tante.
Il solo controllo degli iniettori costerebbe una settantina di euro.
Ha senso secondo voi procedere in quest'ordine?
Grazie!
Ciaoryaku ha scritto:Grazie, domani ricontrollo appena ritiro la macchina.
Nei prossimi giorni vedro' se la sostituzione del filtro nafta ha giovato alla risoluzione del problema.
Ciaoryaku ha scritto:Aggiornamento:
il filtro della nafta non era in buone condizioni.
A detta del meccanico sembrava esserci una leggera perdita.
La pompetta manuale e' presente: e' totalmente diversa essendo un bottone da premere e non una pompetta visibile come nella foto allegata da Gian. Io non l'avevo individuata e un altro meccanico, forse un po' incompetente, mi aveva detto che non c'era.
Nei prossimi due giorni vediamo di fare qualche stress test.
Ciaoryaku ha scritto:Esattamente, si trova proprio sul portafiltro.
Infatti ha sostituito solo il filtro sotto, il portafiltro no, a sua dire costoso e al momento (apparentemente) integro.
160 EUR per sostituire filtro olio, aria, e filtro nafta piu' tubi e un o-ring (che costera' due euro...).![]()
L'olio Mobil l'ho portato io visto che ne avevo ancora 4 litri.
Se fosse un problema di bolle d'aria la risposta è sì e dipende da quanta c'è n'è dalla quale dipende il tempo per il quale dovrai pompare.ryaku ha scritto: Son molto curioso di vedere, nel probabile caso si ripresentasse, se la pompetta manuale mi permettera' di far partire l'auto senza dover chiamare il carro attrezzi.
Stay tuned!
Grazie, quindi quotazione in linea con altre concessionarie Peugeotrawbearit ha scritto:per la pompa ad alta pressione posso portarti la mia testimaonianza, perché mi è saltata.
costo 1500 € corretto.
Ciaoryaku ha scritto:Aggiornamento:
il problema non si e' piu' presentato dopo la sostituzione del filtro nafta.
Son passati 10 giorni, quindi e' ancora presto per festeggiare, pero' e' sempre partita al primo colpo nonostante una sosta di 3 giorni filati e di un giorno e mezzo parcheggiata leggermente in salita.
Speriamo il tutto venga confermato, io incrocio le dita per altre due/tre settimane.![]()
Grazie, quindi quotazione in linea con altre concessionarie Peugeotrawbearit ha scritto:per la pompa ad alta pressione posso portarti la mia testimaonianza, perché mi è saltata.
costo 1500 € corretto.