PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AD blue info

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zannu
Peugeottista curioso

AD blue info

Messaggio da zannu »

Ciao ragazzi, visionando la vettura in concessionaria, mi sono accorto che vicino al tappo carburante cè un altro serbatoio che è quello dell'uretra, (AD BLUE), conoscevo nei veicoli commerciali questa cosa , ma non credevo ci fosse anche sulle vetture, mi rivolgo quindi a chi già possiede l'auto, come fate per rifornire AD BLUE? si trova facilmente? si può evitare di farlo? quanto dura un "pieno"?
grazie
Nuovo SUV 3008Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Bianco Pastello BANCHISA + OPTIONAL visiopark 180° e Keyless system

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Re: AD blue info

Messaggio da Spinoza »

L'uretra è un'altra cosa :lol:

ADBlue è una soluzione di UREA, e no, non si può evitare di farlo. Ormai si trovano anche diversi distributori che hanno la pompa di ADBlue, altrimenti la puoi acquistare in tanica come l'olio. Un pieno se ricordo bene dura 25mila km? qualcosa del genere.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non puoi evitare di farlo anche perché se finisce l'AdBlue l'auto si spegne, in qualsiasi situazione tu ti trovi; questo perché è una soluzione che rende il motore a norma per le normative (perdonate il gioco di parole) Euro 6. Ovviamente il sistema ti avvisa con ampio anticipo (almeno 2.000 km prima se non sbaglio) di provvedere al rabbocco, quindi hai tutto il tempo di poter fare il rifornimento prima di rimanere a secco con tutte le conseguenze di questa cosa.

Confermo poi quanto detto da Spinoza, cioè che un pieno dura circa 25.000 km, e aggiungo che l'AdBlue è acquistabile anche in rete e in concessionaria (dove però pare abbia il prezzo più alto)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

10 euro la tanica da 10 litri
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

Anatra

Messaggio da Anatra »

zannu ha scritto:Ciao ragazzi, visionando la vettura in concessionaria, mi sono accorto che vicino al tappo carburante cè un altro serbatoio che è quello dell'uretra, (AD BLUE), conoscevo nei veicoli commerciali questa cosa , ma non credevo ci fosse anche sulle vetture, mi rivolgo quindi a chi già possiede l'auto, come fate per rifornire AD BLUE? si trova facilmente? si può evitare di farlo? quanto dura un "pieno"?
grazie
Se ne discute da un tre anni sul forum e fuori, breve ricerca e trovi tutto.
Buona lettura ;)

zannu
Peugeottista curioso

Messaggio da zannu »

grazie per le info ragazzi, @Anatra, scusami ho proato la ricerca ma non trovato nulla
Nuovo SUV 3008Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Bianco Pastello BANCHISA + OPTIONAL visiopark 180° e Keyless system

Anatra

Messaggio da Anatra »

Figurati mica devi scusarti, era solo per dirti che online trovi una valanga di info con un paio di clic :)

zannu
Peugeottista curioso

Messaggio da zannu »

ancora una info, ho letto che il serbatoio ha una capienza di quasi 20 litri. Ma inizialmente, intendo alla consegna dell'auto, il serbatoio viene riempito dalla conce oppure me lo devo procurare?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

zannu ha scritto:Ciao ragazzi, visionando la vettura in concessionaria, mi sono accorto che vicino al tappo carburante cè un altro serbatoio che è quello dell'uretra, (AD BLUE), conoscevo nei veicoli commerciali questa cosa , ma non credevo ci fosse anche sulle vetture, mi rivolgo quindi a chi già possiede l'auto, come fate per rifornire AD BLUE? si trova facilmente? si può evitare di farlo? quanto dura un "pieno"?
grazie
Ciao
Nei centri commerciali ormai le trovi in offerta e nel caso sempre meglio tenersene una o più di scorta in funzione dei km che si percorrono mediamente all'anno, fermo restando un tempo di stoccaggio non eterno..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

zannu ha scritto:ancora una info, ho letto che il serbatoio ha una capienza di quasi 20 litri. Ma inizialmente, intendo alla consegna dell'auto, il serbatoio viene riempito dalla conce oppure me lo devo procurare?
La 208 me l'hanno consegnata con il pieno, deduco che lo facciano con tutte le auto

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Messaggio da Anatra »

normalmente si ha tutto il tempo per procurarselo o farselo consegnare, all'accensione della spia, ma si può benissimo agire in anticipo sull'accensione della stessa, intorno ai 20.000 km. Fare scorte è del tutto inutile a mio parere, lo si tiene solo li ad invecchiare.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Concordo, a meno che non si facciano chilometraggi "da rappresentante" (40-50k l'anno) dove magari può tornare comodo averne una dose in più in modo da restare coperti all'incirca per tutto l'anno

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paul91 ha scritto:Concordo, a meno che non si facciano chilometraggi "da rappresentante" (40-50k l'anno) dove magari può tornare comodo averne una dose in più in modo da restare coperti all'incirca per tutto l'anno
Ma soprattutto soddisfatti di averla acquistata ad un'ottimo prezzo cioè quando era in offerta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”