PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
sabastracci
Peugeottista veterano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da sabastracci »

Benji ha scritto:Brutte notizie per me....dalla promessa del concessionario per una consegna prevista alla fine di luglio si è passato alla "data di consegna accertata" per la settimana 40 (02/10 al 08/10/2017)...oltre sei mesi e mezzo dall'ordine da me sottoscritto (per una allure :mad: )...la Peugeot è in totale confusione e con lei i concessionari che non sanno quale scusa invertarsi "a me è stato detto che ho chiesto troppi accessori :shock: ....a causa delle lunghe attese (mi riferiva il venditore ufficiale Peugeot) la vendita si è quasi fermata...e vorrei ben credere, se la ordini adesso ti arriva per marzo (se sei fortunato)...
Buona giornata a tutti possessori o meno :silent:
Sicuro invece che il concessionario non sia stato al momento dell'ordine un po' troppo ottimista per accaparrarsi il cliente?

Il 120 hdi si attestava a 6/7 mesi dall'ordine qualche mese fa ora a quanto sembra si e ridotto a 6 in base a quanto si legge qui sul forum. Poi si deve tenere conto dei 15 gg di fermo fabbrica per le ferie di agosto.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Ross80
Peugeottista novello

Messaggio da Ross80 »

Aggiornamento odierno...
Della mia auto non si sa nulla di preciso...
Ordine del 21/02/2017...
PEUGEOT 3008 SUV BlueHDI 120 EAT6 S&S GT Line
Grigio Amazonite, KK02 Barre al tetto, MO02 Portellone Hands Free, UF02 Advanced Grip Control, WL3H 3D Connected navigation con Peugeot Connect S, WP30 Wireless smartphone charging +presa 230v, WY18 Pack City Plus, ZV17Adaptive Cruise Control
Ordinata il 21/02/2017...consegnata 14/09/2017

Benji
Peugeottista curioso

Messaggio da Benji »

sabastracci ha scritto:
Benji ha scritto:Brutte notizie per me....dalla promessa del concessionario per una consegna prevista alla fine di luglio si è passato alla "data di consegna accertata" per la settimana 40 (02/10 al 08/10/2017)...oltre sei mesi e mezzo dall'ordine da me sottoscritto (per una allure :mad: )...la Peugeot è in totale confusione e con lei i concessionari che non sanno quale scusa invertarsi "a me è stato detto che ho chiesto troppi accessori :shock: ....a causa delle lunghe attese (mi riferiva il venditore ufficiale Peugeot) la vendita si è quasi fermata...e vorrei ben credere, se la ordini adesso ti arriva per marzo (se sei fortunato)...
Sicuro invece che il concessionario non sia stato al momento dell'ordine un po' troppo ottimista per accaparrarsi il cliente?

Il 120 hdi si attestava a 6/7 mesi dall'ordine qualche mese fa ora a quanto sembra si e ridotto a 6 in base a quanto si legge qui sul forum. Poi si deve tenere conto dei 15 gg di fermo fabbrica per le ferie di agosto.
Infatti lo ho pensato anch'io....mi sono racato più volte dal concessionatrio per avere una data...anche presunta della consegna e solo oggi me l'ha fornita....probabilmente perchè nel contratto di vendita porta la data di consegna per il 02/09/2017...comunque il processo di fabbricazione di quest'auto non ha senso....dopo aver parlato col mio venditore ho visto che era in consegna una GT line ordinata ad aprile....mah...
In attesa dal 16/03/2017 di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 Allure, grigio hurracane, tetto panoramico apribile, keyless Sistem, Visiopark. Aggiunti il 19/06/2017 Advance grip control, radio dab, ricarica cellulare wireless

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Non è che le aggiunte che hai fatto in un secondo tempo hanno influito?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

klinp ha scritto:
Non è che le aggiunte che hai fatto in un secondo tempo hanno influito?
Sicuramente è così anche secondo me, anche perché leggo che sono state fatte dopo ben 3 mesi dal primo ordine :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Man_gtline
Peugeottista curioso

Messaggio da Man_gtline »

Ragazzi avrei bisogno di un parere abbastanza urgente...
Sto girando parecchi concessionari a Roma ma nessun venditore riesci a scontarmi più del 10%, sembra che ci sia una direttiva da parte di Peugeot di non andare oltre questa soglia... addirittura un concessionario mi ha detto che più del 7 % non lo può proprio fare..
Gli ho detto anche che avrei firmato a 30.5k ottenendo a malapena un 12% ma niente..
Voi che ne pensate?
Se riscontrate anche voi questa cosa mi metto l'anima in pace!

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Man_gtline ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di un parere abbastanza urgente...
Sto girando parecchi concessionari a Roma ma nessun venditore riesci a scontarmi più del 10%, sembra che ci sia una direttiva da parte di Peugeot di non andare oltre questa soglia... addirittura un concessionario mi ha detto che più del 7 % non lo può proprio fare..
Gli ho detto anche che avrei firmato a 30.5k ottenendo a malapena un 12% ma niente..
Voi che ne pensate?
Mancano versione, motore, optional...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

klinp

Messaggio da klinp »

Voi che ne pensate?
Cambia regione...
Vedi se riesci a rientrare in qualche convenzione (per esempio statali, confcommercio, difesa, ecc.), secondo me un 12% è il minimo.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

nexus1810
Peugeottista novello

Messaggio da nexus1810 »

consegna anticipata di una settimana....41esima settimana......chissá
in attesa della 41 settimana.....

luca65
Peugeottista novello

Messaggio da luca65 »

paul91 ha scritto:
Voi che ne pensate?
Mancano versione, motore, optional...
Io il massimo che ho ottenuto è questo e ne ho girati 5 tutti quelli in zona da me
da 37390,00 € a 33200,00 € non sono Voi riusciate ad ottenere sconti superiori al 12%, magari dando dentro pure una permuta.

Bo io sono sempre il più co...biiip...ne .
Nuovo SUV Peugeot 3008 BlueHDi 1.6 120cv S&S GT Line
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL

nellokid
Peugeottista curioso

Messaggio da nellokid »

e luce fu, in tarda mattinata mi chiama il concessionario che e' arrivata, oggi pomeriggio l'ho visionata, tutto ok senza problemi, a prima vista, degni di nota. Unico neo, nonostante l'abbia inserita in preventivo e' la retrocamera (visio 180) si sono dimenticati di metterla :mad: :mad: :? . Problema.... :andry: :andry: dicono che sia un errore della casa madre. Ho deciso di prenderla lo stesso, altri 190 gg onestamente non ho intenzione di aspettarli, mi hanno decurtato i soldi della visio e dato un tagliando omaggio. Spero di aver fatto la cosa giusta :scratch: . Comunque a parte questo veramente bella la macchina e anche il colore rosso. Domani, hanno detto che mi facilitavano l'immatricolazione in modo consegnarmela in serata.
Ordinata l'11 febbraio - 3008 Allure 1.2 EAT6 Grip Control - Tetto Panoramico Apribile - Keyless - Dab - Wireless - Rosso Ultimate, arrivata il 29 agosto 2017

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

nellokid ha scritto:e luce fu, in tarda mattinata mi chiama il concessionario che e' arrivata, oggi pomeriggio l'ho visionata, tutto ok senza problemi, a prima vista, degni di nota. Unico neo, nonostante l'abbia inserita in preventivo e' la retrocamera (visio 180) si sono dimenticati di metterla :mad: :mad: :? . Problema.... :andry: :andry: dicono che sia un errore della casa madre. Ho deciso di prenderla lo stesso, altri 190 gg onestamente non ho intenzione di aspettarli, mi hanno decurtato i soldi della visio e dato un tagliando omaggio. Spero di aver fatto la cosa giusta :scratch: . Comunque a parte questo veramente bella la macchina e anche il colore rosso. Domani, hanno detto che mi facilitavano l'immatricolazione in modo consegnarmela in serata.
Non so come mi sarei comportato, ma per me è un accessorio molto importante. Credo che non l'avrei ritirata...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

luca65
Peugeottista novello

Messaggio da luca65 »

nellokid ha scritto:e luce fu, in tarda mattinata mi chiama il concessionario che e' arrivata, oggi pomeriggio l'ho visionata, tutto ok senza problemi, a prima vista, degni di nota. Unico neo, nonostante l'abbia inserita in preventivo e' la retrocamera (visio 180) si sono dimenticati di metterla :mad: :mad: :? . Problema.... :andry: :andry: dicono che sia un errore della casa madre. Ho deciso di prenderla lo stesso, altri 190 gg onestamente non ho intenzione di aspettarli, mi hanno decurtato i soldi della visio e dato un tagliando omaggio. Spero di aver fatto la cosa giusta :scratch: . Comunque a parte questo veramente bella la macchina e anche il colore rosso. Domani, hanno detto che mi facilitavano l'immatricolazione in modo consegnarmela in serata.
Ho letto il tuo problema io non avrei accettato....
"HO COMPRATO UN MEZZO CON DETERMINATE CARATTERISTICHE, QUELLO MI DEVE ESSERE CONSEGNATO NEI TEMPI E MODI CONCORDATI E UN LORO PROBLEMA E LORO LO DEVONO RISOLVERE."
Ho gia scritto al concessionario una email preventiva, dove metto ben in evidenza questo problema che e già stato evidenziato da molti su questo forum.
Non cosa otterrò ma almeno ho già un inciso con PEUGEOT.

Buon inizio giornata.
Nuovo SUV Peugeot 3008 BlueHDi 1.6 120cv S&S GT Line
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL

klinp

Messaggio da klinp »

È vergognoso che uno debba aspettare 6 mesi per vedersi consegnare un auto diversa da quella ordinata.
Probabilmente anche io non avrei ritirato e avrei preteso un risarcimento, il Visiopark secondo il mio parere è fondamentale in un auto così, con il posteriore un po' "cieco"... fosse stato che so la radio Dab o il Wireless Charger forse dietro qualche forma risarcimento (tagliandi, estensione garanzia, ecc) l'avrei ritirata lo stesso.
Brutta storia, mi sa che una mail preventiva la faccio pure io prima o poi (per quello che può servire) :?

aleace
Peugeottista appassionato

Messaggio da aleace »

fatemi capire ma con la mail preventiva cosa ottenete? se la macchina non la volete ritirare non la ritirate e basta...cioè con la mail cosa gli dite "state attenti a costruirla?" oppure "guardate che non la ritiro?"

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”