PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni 1.6 blue hdi 120cv Active s&s

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
nmela78
Peugeottista curioso

Prime impressioni 1.6 blue hdi 120cv Active s&s

Messaggio da nmela78 »

Ciao a tutti...ho notato che la versione Active non è stata tra le più gettonate ed essendone io fresco possessore pensavo appunto di mettere giù due righe per chi, come me, ricercasse qualche notizia pre o post acquisto in attesa dell'arrivo.

La macchina è davvero bella, posizione di guida alta e comoda (vengo da un Qashqay 2010), sedili avvolgenti anche se...nel mio lato guidatore non ho trovato la regolazione lombare indicata invece nel manuale, proverò a chiedere al concessionario...ma poco male.
Silenziosissima, nessun scricchiolio e motore con buono spunto e molto "smooth" nell'aumento dei giri...interni di buona qualità, la mia versione è quella con il tessuto non con il finto carbonio in ogni caso elegante e confortevole.
Colore blue hurricane che è davvero elegante e rende la vettura grintosa ma nello stesso tempo sobria...quasi, diplomatica.

Una nota che forse vale la pena di approfondire è relativa alla connettività : lo schermo touch da 8 pollici è qualcosa di meraviglioso così come la sua gestione attraverso i tastini a pianoforte...tuttavia la mancanza dell'interfaccia piena con Android Auto (nel mio caso ho un Huawei P8Lite) risulta un po' limitante e...francamente...poco comprensibile. Non ho preso l'opzione navigazione e connettività perchè pensavo di poter sfruttare il navigatore del cellulare, visto l'utilizzo che faccio io della macchina...tuttavia almeno la connessione con Android Auto poteva essere garantita...non dico il Mirror Link totale...
Ho letto in un forum francese che esiste il software di upgrade del firmware scaricabile...ho il download in corso, ma francamente non mi fido ad installarlo per motivi di garanzia e per timore che poi vada a corrompere il funzionamento di altre caratteristiche...ho provato a scrivere a Peugeot Italia vediamo cosa mi risponderanno, temo che il discorso cadrà dicendomi che la versione da me ordinata non supporta questo tipo di funzioni.
Ad ogni modo si può risolvere utilizzando un supporto per il cellulare..visto che comunque la connessione Bluetooth è ottima e immediata.

Per il resto non ho notato disallineamenti sensibili del cofano o vibrazioni in corsa...eventualmente aggiornerò il topic.

Cisto
Peugeottista novello

Messaggio da Cisto »

Sto aspettando la stessa versione, interessante il tuo intervento.
Come fai ad avere il tessuto al posto del finto carbonio? Non era in opzione, che mi risulti, ma dovrebbe essere caratteristico della Allure.
In merito ad Android Auto devo deluderti ma, senza navigatore, non é possibile averlo, o almeno non per vie ufficiali. Ho chiesto in concessionaria e al servizio clienti e la risposta é stata la stessa. É una scelta commerciale, se fosse possibile navigare col telefono sfruttando la comodità del display 8' non venderebbero navigatori in opzione.
Infine, sulla nostra versione temo non ci sia la regolazione lombare, anche se ad una prima lettura del listino avevo capito anche io che ci fosse.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

mimmot75
Peugeottista curioso

Re: Prime impressioni 1.6 blue hdi 120cv Active s&s

Messaggio da mimmot75 »

Visto che anche io sono in attesa avrei un paio di domande da farti ...
Gli specchietti possono essere chiusi dall'interno o sono richiudibili solo manualmente ?
La parte del cruscotto dove sono posizionate le prese USB e 12v è illuminata ?
La zona dei piedi, sia guidatore che passeggero, è provvista di luce di cortesia ?
Grazie.

Agostino esposito
Peugeottista curioso

Messaggio da Agostino esposito »

mimmot75 ha scritto:Visto che anche io sono in attesa avrei un paio di domande da farti ...
Gli specchietti possono essere chiusi dall'interno o sono richiudibili solo manualmente ?
La zona dei piedi, sia guidatore che passeggero, è provvista di luce di cortesia ?
Grazie.
Ciao mimmot75, rispondo anch'io poiche possessore da meno di due mesi di una 2008 active, deluso come te della dotazione di bordo.
Si, gli specchietti sono richiudibili dall'interno, ma ad ogni apertura col transponder si aprono automaticamente.
Se vuoi disattivare la funzione automatica devi farlo fare dagli autorizzati via sw.
Ho fatto il tuo stesso errore di valutazione in merito al cdb, pensando di poter utilizzare il mirror anche coaudivato nella errata valutazione dal commerciale di concessionaria che mi ha garantito l'utilizzo del mio huawei in modalità mirror.
Sappiamo entrambi come è finito il film.
Comunque saresti disposto a linkarmi il sito dell'aggiornamento firmware? magari ci smanetto un po e poi ti fo sapere?
Grazie👍

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
2008 active

Francesca3008

Messaggio da Francesca3008 »

Agostino esposito ha scritto:
mimmot75 ha scritto:Visto che anche io sono in attesa avrei un paio di domande da farti ...
Grazie.
Ciao mimmot75, rispondo anch'io poiche possessore da meno di due mesi di una 2008 active, deluso come te della dotazione di bordo.
Si, gli specchietti sono richiudibili dall'interno, ma ad ogni apertura col transponder si aprono automaticamente.
Se vuoi disattivare la funzione automatica devi farlo fare dagli autorizzati via sw.
Ho fatto il tuo stesso errore di valutazione in merito al cdb, pensando di poter utilizzare il mirror anche coaudivato nella errata valutazione dal commerciale di concessionaria che mi ha garantito l'utilizzo del mio huawei in modalità mirror.
Sappiamo entrambi come è finito il film.
Comunque saresti disposto a linkarmi il sito dell'aggiornamento firmware? magari ci smanetto un po e poi ti fo sapere?
Grazie👍

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Nella mia se chiudo dall'interno gli specchietti poi gli stessi rimangono chiusi alla successiva riapertura dell'auto. Per riaprirli devo dare io l'input sempre dall'interno

alexcasu
Peugeottista curioso

Messaggio da alexcasu »

Ciao mmela78,

io ho preso una Business (che altro non è che una Active con sistema di navigazione) con ditta NLT.
Sto aspettando il suo arrivo (sett prox).
Dal punto di vista estetico, rispetto alla piu blasonata Allure, è cosi diversa?
E' più brutta o al netto degli abbellimenti presenti nella Allure, rimane comunque bella e aggressiva?

Purtroppo non ho avuto modo di vederne in giro.
Grazie in anticipo.
Alex

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

alexcasu ha scritto:Ciao mmela78,

io ho preso una Business (che altro non è che una Active con sistema di navigazione) con ditta NLT.
Dal punto di vista estetico, rispetto alla piu blasonata Allure, è cosi diversa?
E' più brutta o al netto degli abbellimenti presenti nella Allure, rimane comunque bella e aggressiva?

Grazie in anticipo.
Alex
Facendo un piccolo collage usando le immagini del configuratore, senza aggiungere assolutamente nulla rispetto all'allestimento standard delle rispettive versioni:
page.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mimmot75
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmot75 »

Io ho preso una active con:
Navigatore
Keyless
Grip control (con inclusi cerchi da 18 con m+s e ruotino)
Sensori anteriori
Barre al tetto
Il venditore l'ha ribattezzata Active/Allure ... comunque ho risparmiato almeno 2000 €.
Alla fine sono molto soddisfatto e non vedo l'ora che arrivi.
Comunque per chi è già possessore dell'auto ... non avete risposto alle altre mie due domande riguardo l'illuminazione della zona piedi e del vano avanti al cambio !

henryspezia
Peugeottista curioso

Messaggio da henryspezia »

Sono possessore da un paio di mesi di una Active, di cui per adesso sono soddisfatto,il vano davanti al cambio è illuminato.(luce blu) Per quanto riguarda la zona piedi,invece non ci ho proprio fatto caso.
Peugeot 3008 Suv 1.2 Pure Tech Active

mimmot75
Peugeottista curioso

Messaggio da mimmot75 »

Abbiamo risposto anche alla seconda domanda ... dai che ce la facciamo, ne manca solo una !!!

nmela78
Peugeottista curioso

Messaggio da nmela78 »

Ciao a tutti...scusate, sono stato assente dal forum per un paio di giorni e cerco di fare ammenda rispondendo alle varie domande.
I miei specchietti non sono motorizzati dunque si possono chiudere dall'interno previo uso di braccio e avambraccio...scherzi a parte mi avevano proposto l'optional ma, francamente, avendolo mai usato nella Qashqai ho preferito aggiungere i sensori di parcheggio anteriori.
Il vano per le prese USB e 12V è illuminato...mi sembra che la zona piedi non sia illuminata, ma davvero, anch'io non ne ho fatto troppo caso.
Secondo me...a livello estetico meglio l'allestimento Active che l'Allure, tuttavia non sono un amante delle cromature..preferisco soluzioni più sobrie, dunque sono di parte.
Posto di seguito il link relativo al software di aggiornamento che dovrebbe prevedere la funzione di MirrorScreen con Android Auto...l'ho trovato spulciando un forum francese, tuttavia mi sembra che un utente possessore della versione Active non sia riuscito ad avere successo con l'aggiornamento (richiede una chiave USB da 4GB vuota e formattata FAT32...all'inizio dovrebbe dare segnale di errore per poi partire in automatico, richiede il motore acceso...queste sono le informazioni ricavate dai vari post sul forum).
La regolazione lombare leggendo bene il "catalogo" è presente dalla versione Allure in poi....

https://majestic.mpsa.com/mjf00-web/res ... D4E3180090

henryspezia
Peugeottista curioso

alexcasu il 29/08/2017, 11:11

Ciao mmela78,

Grazie in anticipo.
Alex
Prima di acquistare la Active,ho avuto modo di visionare anche una Allure,le vetture tra l'altro erano ambedue dello stesso colore,tra l'altro:bianco banchisa.Esternamente la differenza più importante è data dai cerchi,quelli da 18" conferiscono alla Allure una sportività che sinceramente manca alla Active,la quale ha un aspetto più "sobrio" e meno "slanciato".Questo non vuol dire che sia brutta,tutt'altro. Per quanto riguarda gli interni,oltre a qualche led in più,la Allure si distingue per le parti laterali dei sedili in pelle sintetica (tutto tessuto per Active) e per inserti delle portiere è della plancia in tessuto,che a me non sono piaciuti,mi sono sembrati un po' tristi. Sinceramente preferisco quelli della Active che sono in simil carbonio. Il materiale plastico è morbido e piacevole al tatto,non plasticaccia! Ero molto indeciso,anche perché acquistando una Allure mi avrebbero fatto una valutazione maggiore del mio usato. Poi,i tempi di consegna ,molto più lunghi per quest'ultima, hanno fatto cadere la mia scelta su una Active,dotandola pero' di diversi accessori.Al riguardo consiglio vivamente il Pack city:posteriormente in manovra si vede veramente pochissimo! .

nmela78
Peugeottista curioso

Messaggio da nmela78 »

Domanda...non ho ben capito come funziona il comando del reostato dell'illuminazione del quadro strumenti posto a sin del cockpit, non mi sembra succeda nulla alla pressione...e vi chiedo anche come si fa a selezionare la versione di colore dalle impostazioni...

henryspezia
Peugeottista curioso

Per chi l'aveva chiesto:nessuna luce di cortesia nella zona piedi,ne' lato passeggero ne' guidatore

Francesca3008

Messaggio da Francesca3008 »

nmela78 ha scritto:Domanda...non ho ben capito come funziona il comando del reostato dell'illuminazione del quadro strumenti posto a sin del cockpit, non mi sembra succeda nulla alla pressione...e vi chiedo anche come si fa a selezionare la versione di colore dalle impostazioni...
Non è un reostato. Accende e spegne solo la luce a linea alla base del quadro strumenti

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”