PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Confronto prezzi 407 e 207

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Raffy
Peugeottista veterano

Confronto prezzi 407 e 207

Messaggio da Raffy »

Ho provato a confrontare il prezzo della 407 Navteq on Board e la 207 Feline, entrambe ovviamente col 1.6 Hdi, accessioriate con l'RT3. Il risultato vede una differenza di meno di 2.000 euro tra le due auto e considerando che la 407 è sopra la 207 di due segmenti ed è un'auto di maggior prestigio e immagine e molto più raffinata meccanicamente, secondo me la differenza è minima.
Viene da pensare che la 207 costi troppo oppure che la 407 per costare così poco rispetto alla "molto" più piccola 207 non sia una vettura di grande qualità. Non oso immaginare quale potrebbe essere il prezzo di una futura 207 con motore 2.0 Hdi full optional; sfiorerebbe i 27.000 euro!!!
Provate a configurare la 207 negli allestimenti top e vi renderete conto che costa veramente parecchio.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

andreino
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreino »

mmmm.....il ragionamento non è male ma secondo me dovresti considerare anche questi aspetti:

1) la 207 è un modello più nuovo e sicuramente ci saranno più richieste sul mercato rispetto alla 407 in quanto è un auto più "da città".

2) il modello della 407 che hai preso in considerazione è stata una maxi-offerta Peugeot per vendere qualche 1.6hdi che sicuramente non ha avuto grande successo!

3) sicuramente la 407 non è assolutamente cara per rapporto qualità/prezzo e per la categoria in cui si pone e queste avviene per una semplice strategia di mercato: SE LA 407 COSTAVA DI PIù, pur avendo un allestimento migliore, LA GENTE (me compreso! :roll: ) AVREBBE PREFERITO AUTO COME L'AUDI A4 o LA BMW 3 e magari aggiungendo 3-4000€ avrebbe portato a casa un allestimento tipo la 407!

Per la 207 invece la Peugeot può permettersi di tenere altini i prezzi in quanto è una dei leader nel segmento delle piccole-medie auto e quindi non ha bisogno di tenersi bassa rispetto alla concorrenza! (voi preferireste una Grande punto o una Yaris rispetto ad una 207?!.............io no! :wink: )

saluti

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

andreino ha scritto:.......Per la 207 invece la Peugeot può permettersi di tenere altini i prezzi in quanto è una dei leader nel segmento delle piccole-medie auto e quindi non ha bisogno di tenersi bassa rispetto alla concorrenza! (voi preferireste una Grande punto o una Yaris rispetto ad una 207?!.............io no! :wink: )

saluti
Diciamo che la 207, nel settore delle piccole, recita il ruolo dell'audi A4 o Bmw serie 3 nelle medio-grandi, vista l'ottima reputazione della 206. Ma anche le altre non scherzano per qualità e reputazione.
Per quanto riguarda la 407, forse con qualche migliaio di euro in più oppure offrendo qualche dotazione di serie in meno, avrebbero dovuto prestare più cura negli allestimenti, materiali e finiture e, perchè no, anche nella meccanica, scegliendo fornitori e prodotti più affidabili e comunque ispirarsi alla 607 e non alla 307. Si perchè in fondo in fondo la 407 non è altro che una 307 a 3 volumi! Sbaglio forse?
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale

andreino

Messaggio da andreino »

Raffy ha scritto:Per quanto riguarda la 407, forse con qualche migliaio di euro in più oppure offrendo qualche dotazione di serie in meno, avrebbero dovuto prestare più cura negli allestimenti, materiali e finiture e, perchè no, anche nella meccanica, scegliendo fornitori e prodotti più affidabili e comunque ispirarsi alla 607 e non alla 307. Si perchè in fondo in fondo la 407 non è altro che una 307 a 3 volumi! Sbaglio forse?
Saluti.

Non sono daccordo!
Come ti ripeto secondo me se la 407 costava di più non l'avrebbero presa in molti (io sarei andato su una passat variant perchè il prezzo diventerebbe molto simile e tra le 2 auto la VW ha una qualità costruttiva ed un motore un po' migliori! :roll: )!

Io ho acquistato la 407sw anche perchè il venditore mi ha applicato uno sconto che alla fine si è rilevato del 17%(tra tira e molla....... :wink: ) e quindi l'ho pagata relativamente poco, e molto molto meno di una Passat (più di 7.000€ in meno rispetto ad un preventivo di una Passat variant con pari allestimento della 407!)

Per la qualità costruttiva ancora non so dire perchè l'auto è "in costruzione" :D però devo dire che non mi è sembrata affatto male; ho guidato una 407sw con 120.000km e non ho avvertito nessun rumorino e le sospenzioni erano praticamente perfette!

La Peugeot su questa auto forse si sarebbe dovuta impeganare un po' di più in qualche aspetto ma il rapporto qualità/prezzo resta cmq il migliore!

saluti

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

andreino ha scritto: Non sono daccordo!
Come ti ripeto secondo me se la 407 costava di più non l'avrebbero presa in molti (io sarei andato su una passat variant perchè il prezzo diventerebbe molto simile e tra le 2 auto la VW ha una qualità costruttiva ed un motore un po' migliori! :roll: )!

Io ho acquistato la 407sw anche perchè il venditore mi ha applicato uno sconto che alla fine si è rilevato del 17%(tra tira e molla....... :wink: ) e quindi l'ho pagata relativamente poco, e molto molto meno di una Passat (più di 7.000€ in meno rispetto ad un preventivo di una Passat variant con pari allestimento della 407!)

Per la qualità costruttiva ancora non so dire perchè l'auto è "in costruzione" :D però devo dire che non mi è sembrata affatto male; ho guidato una 407sw con 120.000km e non ho avvertito nessun rumorino e le sospenzioni erano praticamente perfette!

La Peugeot su questa auto forse si sarebbe dovuta impeganare un po' di più in qualche aspetto ma il rapporto qualità/prezzo resta cmq il migliore!

saluti
Anch'io non sono d'accordo, a questo punto!

Sembra che la 407 debba essere la cenerentola tra le auto di segmento medio-alto, la si compra solo perchè costa poco rispetto alle tedesche, altrimenti sarebbe invendibile. Mi sembra un po' riduttivo. Io l'ho comprata perchè la ritenevo un'auto raffinata meccanicamente (vedi le sospensioni), ben rifinita, comoda ed anche accattivante stilisticamente; non è stata una scelta di ripiego. Poi, ovviamente, il prezzo favorevole è stato determinante. La qualità complessiva della 407 non è certo quella di un'auto indiana, però avrebbero potuto fare di meglio, dalla carrozzeria alla meccanica, dagli interni all'elettronica.
Ma forse, o quasi sicuramente, anche i possessori delle tedesche avranno le loro magagne.
Concludo dicendo che, soprattutto in questo segmento dove deve venir fuori il prestigio e la reputazione di una casa, la Peugeot non avrebbe di certo sbagliato se avesse allineato i prezzi con la concorrenza tedesca, offrendo un prodotto qualitativamente superiore, assimilabile alla 607. La Peugeot non deve più avere timori reverenziali nei confronti delle tedesche, in particolare di Audi e VW, deve combattere ad armi (e prezzi) pari. Se prendo una 407 invece di una A4 è perchè la reputo migliore o equivalente e non perchè costa parecchio di meno. La Peugeot ha la forza e le potenzialità per essere alla pari delle tedesche, vedi il prototipo 908 RC.
Saluti.

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Raffy ha scritto: Concludo dicendo che, soprattutto in questo segmento dove deve venir fuori il prestigio e la reputazione di una casa, la Peugeot non avrebbe di certo sbagliato se avesse allineato i prezzi con la concorrenza tedesca, offrendo un prodotto qualitativamente superiore, assimilabile alla 607.
Saluti.
Raffy, tu a parità di prezzo cosa avresti comperato? :wink:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

maxcr ha scritto: Raffy, tu a parità di prezzo cosa avresti comperato? :wink:
Se la 407 costasse come un'Audi A4, per esempio, sarebbe anche migliore di un'Audi A4. Quindi sceglierei la 407.
Ragionamento al contrario: se l'Audi A4 costasse come la 407 non sarebbe altro che la Skoda Octavia.
Faccio un altro esempio: tra una Bmw serie 5 e una 607 2.7 Hdi, che comunque costa parecchio, sceglierei la 607, perchè so che la 607 ha una qualità costruttiva pari a quella della Bmw serie 5. Ma sono scelte dettate anche dalla simpatia verso il marchio e dalla voglia di distinguersi, in quanto solo un folle acquisterebbe una 607 o una Citroen C6 (oltre 50000 euro) rispetto a una tedesca di rango che ha un valore residuo nettamente più alto.
Sono troppo affezionato alla Peugeot, tassativamente con motore a gasolio, e con il nuovo 2.2 Hdi biturbo da 170 cv finalmente la casa del leone è tornata ai vertici della produzione dei motori diesel; niente a che vedere col 2.0 Tdi di pari potenza della Volskwagen o allo stesso 2.0 d della Bmw.
Saluti.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:
Raffy ha scritto: Concludo dicendo che, soprattutto in questo segmento dove deve venir fuori il prestigio e la reputazione di una casa, la Peugeot non avrebbe di certo sbagliato se avesse allineato i prezzi con la concorrenza tedesca, offrendo un prodotto qualitativamente superiore, assimilabile alla 607.
Saluti.
a parità di prezzo di listino (nel 2005) con la mia 1.6 hdi Navteq avrei potuto comprare una Nuova Skoda Octavia Ambiente 1.9 DSG ovvero con il cambio automatico 6 marce full optional overo con esp, aria climatizzata, cerchi in lega, sensori di pressione gomme ecc.ecc. ma soprattutto con il navigatore satellitare a schermo pieno a colori con la visualizzazione delle cartine (il Navteq invece ha il monocromatico a pittogrammi).
Non l'ho presa perchè ho litigato con il concessionario (se volevo navigatore e contemporaneamente il modello DSG con cambio automatico dovevo aspettare 6 mesi).
Sono soddisfatto di aver preso la 407 (d'impulso, ero incavolato e mezza giornata prima neppure conoscevo il modello) perchè piu' bella ma come vedete ci sono altre auto sulla stessa fascia di prezzo...la Peugeot non regala nulla...altro che supermegaofferta del Navteq ! (neanche ho potuto scegliere il colore!)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

andreino

Messaggio da andreino »

Raffy ha scritto:Anch'io non sono d'accordo, a questo punto!

Sembra che la 407 debba essere la cenerentola tra le auto di segmento medio-alto, la si compra solo perchè costa poco rispetto alle tedesche, altrimenti sarebbe invendibile. Mi sembra un po' riduttivo. Io l'ho comprata perchè la ritenevo un'auto raffinata meccanicamente (vedi le sospensioni), ben rifinita, comoda ed anche accattivante stilisticamente; non è stata una scelta di ripiego. Poi, ovviamente, il prezzo favorevole è stato determinante. La qualità complessiva della 407 non è certo quella di un'auto indiana, però avrebbero potuto fare di meglio, dalla carrozzeria alla meccanica, dagli interni all'elettronica.
Ma forse, o quasi sicuramente, anche i possessori delle tedesche avranno le loro magagne.
Concludo dicendo che, soprattutto in questo segmento dove deve venir fuori il prestigio e la reputazione di una casa, la Peugeot non avrebbe di certo sbagliato se avesse allineato i prezzi con la concorrenza tedesca, offrendo un prodotto qualitativamente superiore, assimilabile alla 607. La Peugeot non deve più avere timori reverenziali nei confronti delle tedesche, in particolare di Audi e VW, deve combattere ad armi (e prezzi) pari. Se prendo una 407 invece di una A4 è perchè la reputo migliore o equivalente e non perchè costa parecchio di meno. La Peugeot ha la forza e le potenzialità per essere alla pari delle tedesche, vedi il prototipo 908 RC.
Saluti
Adesso sono daccordo! :wink:

La 407 non deve essere la cenerentola del gruppo perchè proprio non se lo merita!

Pure io non ho scelto 407 come ripiego perchè è una macchina che mi piace vermante moltissimo ma devo dire sinceramente che il prezzo è stata la parte dominanate che mi ha fatto fare la scelta perchè se il prezzo sarebbe stato lo stesso della A4 avrei forse preferito quest'ultima........ :roll:

E come te penso anche io che i possessori sia di Audi che di Bmw abbiano qualche problema alle loro auto, forse anche maggiori di quelli che ha dato la 407 in gioventù, però il problema è che a Audi e Bmw si perdona tutto mentre a Peugeot......... :?

Cmq sia alla fine spero moltissimo di non pentirmi di aver preso la 407sw, e sono sicuro che sarà così! :D

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

maxcr ha scritto:
Saluti.
Ti rispondo io anche se non c'entro niente con la discussione: a parità di prezzo avrei comprato la 407, identica a quella che ho preso.. L'unica auto con cui avrei potuto aver dubbi è la Bmw serie 3..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

andreino ha scritto: E come te penso anche io che i possessori sia di Audi che di Bmw abbiano qualche problema alle loro auto, forse anche maggiori di quelli che ha dato la 407 in gioventù, però il problema è che a Audi e Bmw si perdona tutto mentre a Peugeot......... :?

Cmq sia alla fine spero moltissimo di non pentirmi di aver preso la 407sw, e sono sicuro che sarà così! :D
Nessuna auto, e ribadisco nessuna, è esente da difetti.
La 407 purtroppo soffriva (e soffre) dei problemi di gioventù che hanno tutti i modelli COMPLETAMENTE NUOVI.Auto come BMW serie 3, Audi A4, Passat etc etc sono tutti modelli che hanno accumulato l'esperienza (e gli errori) delle versioni precedenti.
Il modello che succederà volete scommettete che avrà meno problemi?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

BaffoBerny
Peugeottista curioso

Messaggio da BaffoBerny »

Io l'ho presa SOLO perche me ne sono innamorato dal punto di vista estetico. Volevo una Sw, me la sono vista dietrto in autostrada e BANG... innamorato. Poi ho trovato un sacco di accessori utili. e per ora pochi problemi. (vedi altri miei post).

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Un cliente Audi-VW oppure Bmw e Mercedes non prenderà mai in considerazione di cambiare la propria auto con una Peugeot, a limite si rivolgerà alle giapponesi Lexus (leggi Toyota) oppure Honda.
Si proprio alla Toyota con la quale la Peugeot produce insieme la 107 e la Aygo!
Al pari di Toyota, Peugeot dovrebbe inventarsi un nuovo marchio di lusso per fare concorrenza alle tedesche.
Ma non lo farà mai, perchè la filosofia Peugeot ed in generale Psa è quella di costruire macchine alla portata di tutti e di rendere fruibile il più possibile e a costi accessibili innovazioni tecniche quali il Fap, i vari sistemi di bordo e per ultimo il modernissimo 2.2 Hdi con tecnologia biturbo che sarà montato anche sulla futura 308 (tutta tecnologia utile, come recita lo slogan Citroen). Tutte cose, aggiungo, che le case tedesche offrono di serie a partire da 40000 euro in su.
In fondo è meglio che Peugeot si distingua dalle tedesche per il bene dei nostri portafogli.
Passo e chiudo.
Saluti

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Raffy ha scritto:In fondo è meglio che Peugeot si distingua dalle tedesche per il bene dei nostri portafogli.
Passo e chiudo.
Saluti
Ti do ragione, io ho lasciato purtroppo le Alfa solo perchè divenute, con la 159 troppo costose per me (e anche la 147 è un furto),...se la Peugeot diventerà costosa mi toccherà lasciare anche questa e rivolgermi altrove ...per esempio alla Skoda che in fondo nei modelli piu' rifiniti dell'Octavia è come una VW e quasi come un'Audi ma a prezzi molto più bassi...speriamo non dover mai passare alle auto crucche perchè se cambiare da Italiane a Francesi non è stato un trauma (e poi in gioventù ho avuto una 205 jeans 954cc http://www.dailymotion.com/JasonK/++205 ... -205-jeans ) passare alle tedesche mi farebbe un certo effetto (negativo, le odio a pelle da quando la moda portò, gli altri, ad idolatrare la Golf) :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

andreino

Messaggio da andreino »

Raffy ha scritto:Un cliente Audi-VW oppure Bmw e Mercedes non prenderà mai in considerazione di cambiare la propria auto con una Peugeot, a limite si rivolgerà alle giapponesi Lexus (leggi Toyota) oppure Honda.
Si proprio alla Toyota con la quale la Peugeot produce insieme la 107 e la Aygo!
Al pari di Toyota, Peugeot dovrebbe inventarsi un nuovo marchio di lusso per fare concorrenza alle tedesche.
Ma non lo farà mai, perchè la filosofia Peugeot ed in generale Psa è quella di costruire macchine alla portata di tutti e di rendere fruibile il più possibile e a costi accessibili innovazioni tecniche quali il Fap, i vari sistemi di bordo e per ultimo il modernissimo 2.2 Hdi con tecnologia biturbo che sarà montato anche sulla futura 308 (tutta tecnologia utile, come recita lo slogan Citroen). Tutte cose, aggiungo, che le case tedesche offrono di serie a partire da 40000 euro in su.
In fondo è meglio che Peugeot si distingua dalle tedesche per il bene dei nostri portafogli.
Passo e chiudo.
Saluti

STRAQUOTO IN PIENO!!!! :D :D :D

LE TUE PAROLE MI HANNO RESO ANCORA PIù FELICE DEL MIO ACQUISTO! :!:

GRAZIE........ :wink:

Torna a “407 - Generale”