PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info Acquisto Nuovo SUV Peugeot 3008 USATO

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Info Acquisto Nuovo SUV Peugeot 3008 USATO

Messaggio da RobyFede8293 »

Buongiorno, essendo nuovo di questo forum colgo l'occasione per salutare tutti i peugeottisti e vista la vostra competenza e professionalità nei vari argomenti del forum vorrei un parere su un eventuale acquisto dell'auto sopra menzionata. Siccome sono in procinto di acquistare la NUOVA PEUGEOT 3008 1.6 120 CV GT LINE bianco madreperla con vari accessori supplementari (a dire il vero ho già firmato il contratto dando 500 € di caparra) con consegna prevista per fine febbraio 2018. Nel frattempo ho trovato la stessa auto in vendita da un privato. E' iper accessoriata come quella ordinata da me. Vuole 35000 € passaggio a parte. Quest'ultimo l'ha acquistata ad inizio agosto dal titolare di una Concessionaria Peugeot. L'auto è immatricolata ottobre 2016. Lui essendo commerciante l'ha acquistata per motivi fiscali (scarico IVA ecc.) ma l'ha tenuta solo 20 gg.Ora la mia domanda è la seguente e gradirei sentire le vostre opinioni. Secondo voi meglio comprare quest'auto che avrei subito senza aspettare 6 mesi se nn più di consegna del nuovo al prezzo di 35000 € + passaggio (però sarei il terzo proprietario) oppure armarmi di santa pazienza e prenderla nuova a Febbraio 2018 al prezzo di 35930 €?

Scatenate i vostri pareri :thumbright:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

klinp

Re: Info Acquisto Nuovo SUV Peugeot 3008 USATO

Messaggio da klinp »

Se per te aspettare non è un problema io per 400€ (600 circa sarà il passaggio) aspetterei...
Se poi la differenza di optional è notevole e/o nn vuoi aspettare 5 mesi allora valuta tu.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Chi è che comprerebbe usato (per quanto si possa trattare praticamente di nuovo nel tuo caso, ma di fatto sempre di usato si tratta) al prezzo del nuovo? Prova a trattare sul prezzo, altrimenti attendi la tua! :-w)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Messaggio da Anatra »

RobyFede8293 ha scritto:Buongiorno, essendo nuovo di questo forum colgo l'occasione per salutare tutti i peugeottisti e vista la vostra competenza e professionalità nei vari argomenti del forum vorrei un parere su un eventuale acquisto dell'auto sopra menzionata. Siccome sono in procinto di acquistare la NUOVA PEUGEOT 3008 1.6 120 CV GT LINE bianco madreperla con vari accessori supplementari (a dire il vero ho già firmato il contratto dando 500 € di caparra) con consegna prevista per fine febbraio 2018. Nel frattempo ho trovato la stessa auto in vendita da un privato. E' iper accessoriata come quella ordinata da me. Vuole 35000 € passaggio a parte. Quest'ultimo l'ha acquistata ad inizio agosto dal titolare di una Concessionaria Peugeot. L'auto è immatricolata ottobre 2016. Lui essendo commerciante l'ha acquistata per motivi fiscali (scarico IVA ecc.) ma l'ha tenuta solo 20 gg.Ora la mia domanda è la seguente e gradirei sentire le vostre opinioni. Secondo voi meglio comprare quest'auto che avrei subito senza aspettare 6 mesi se nn più di consegna del nuovo al prezzo di 35000 € + passaggio (però sarei il terzo proprietario) oppure armarmi di santa pazienza e prenderla nuova a Febbraio 2018 al prezzo di 35930 €?

Scatenate i vostri pareri :thumbright:
Stai scherzando...un'auto NEL MOMENTO STESSO IN CUI LASCIA IL SALONE ,perde il valor dell'iva. Qua parliamo di un commerciante che addirittura quell'iva l'ha già scaricata, quindi andrebbe addirittura a guadagnarci sul'operazione, offrigli 28.000 eur per per poi chiudere a 30, sennò lasciagliela perché ti sta fregando.

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Personalmente la prenderei nuova, sia per un discorso di garanzie che partono da zero e per evitare l'auto "preserie" che potrebbe presentare più "difetti" di quelle future.
Poi come sostiene Anatra è impensabile pagarla quella cifra che è al pari al nuovo con già due precedenti passaggi di mano.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Anatra

Messaggio da Anatra »

Infatti...ci ho ripensato perché non consideravo la terza proprietà e la garanzia. Partirei con un offerta intorno ai 25 per chiudere ampiamente sotto i 30keur. Sennò la venda a qualcun'altro, è uno di quelli che vuole cambiare auto ogni mese senza cacciare una lira.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Io la prenderei nuova e quindi aspetterei

klinp

Messaggio da klinp »

Se consideri il costo del passaggio e la caparra che probabilmente perderesti non avresti un risparmio economico.... quindi devi mettere sul piatto della bilancia l'attesa (sul nuovo) e i tanti optional (sull'usato).
Io aspetterei, sperando anche in un auto più "matura".
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

aspetta... chissa in quanti l'hanno scannata......
Felice possessore di 3008 GT

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

e ricorda che probabilmente perderesti la caparra sul nuovo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

RobyFede8293

Grazie ragazzi aspetto cmq più pareri possibili...premetto cmq che come optional sono gli stessi tranne che l'usato ha i sedili full pelle mentre io nella nuova non li ho messi (venendo già da una 307 cc e 308 cc con sedili in pelle li reputo scomodi ovvero freddi in inverno e roventi in estate mio parere personale) mentre sulla nuova ho messo l'allarme volumetrico e perimetrale che lui non ha. Per il resto ho messo:

- Vernice bianca madreperla
- Active grip control
- Visio pack 360
- Pack electric massage
- Adactive cruise control con funzione stop
- DAB
- Ricarica Wireless
- Portellone Hands Free

Praticamente non ho messo sedili in pelle e impianto FOCAL...secondo voi quest'ultimo è utile? Serve o si sente bene già quello della casa? In un primo momento l'avevo messo poi ho chiamato e l'ho fatto togliere. Voi che ne pensate del FOCAL? Grazie a tutti ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

RobyFede8293

Ah dimenticavo ho anche messo l'allarme volumetrico e perimetrale.

RobyFede8293

Ed anche il tetto panoramico apribile..scusate ma me li sto ricordando a step... :D

RobyFede8293

klinp ha scritto:Se consideri il costo del passaggio e la caparra che probabilmente perderesti non avresti un risparmio economico.... quindi devi mettere sul piatto della bilancia l'attesa (sul nuovo) e i tanti optional (sull'usato).
Io aspetterei, sperando anche in un auto più "matura".

L'usato ha gli stessi optional che ho messo sulla nuova cambia solo che lui ha i sedili full pelle che io non ho messo, ed invece sulla nuova ho l'allarme volumetrico e perimetrale che lui non ha...

klinp

Messaggio da klinp »

Come ti hanno già fatto notare il prezzo è esagerato... il tizio vuole speculare sul fatto che ci vogliono 5/6 mesi per averla!
Se puoi aspetta.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”