PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lost Boy »

Nada, se propongono offerte fai attenzione, perchè come già successo ad un utente (fortunamtante rimborsato) erano per le vecchie 3008 o 2008 o altri sistemi...
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

sfranchino
Peugeottista appassionato

Messaggio da sfranchino »

Scusate la
Procedura indica come aggiornare il firmware ma per aggiornate le mappe come si fa ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sfranchino
Peugeottista appassionato

Messaggio da sfranchino »

Buongiorno vorrei dare il mio contributo: aggiornamenti perfetti.
Ho usato una sandisk 16gb formattata fat32 per aggiornare il nac ho seguito il primo post ed è andato tutto perfetto , poi ho aggiornato le mappe partendo dalle versione 3 e ho proceduto così :
1- formatttato chiavetta non veloce ma approfondita
2-scaricato mappe
3-estratte mappe con winrar ditettamente nella chiavetta
4-aggiornato il tutto
Tutto ok tutto perfetto

cripilot
Peugeottista curioso

Messaggio da cripilot »

Buonasera a tutti.
sono nuovo qui sul forum, ho aggiornato il firmware del NAC senza problemi utilizzando un iMac.
per quanto riguarda le mappe, ricevo sempre un messaggio di errore e non riesco ad aggiornare.
Qualcuno mi può confermare di aver aggiornato utilizzando un Mac e non windows?
Grazie a chiunque mi possa aiutare.
Ciao

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

Buongiorno a tutti essendo nuovo volevo alcune delucidazioni in merito ai futuri aggiornamenti delle mappe e del firmware che andrò a fare non appena mi arriverà l'auto. Siccome ho un po di confusione in quanto il conce mi ha detto che attivano loro gli aggiornamenti gratis per un periodo di tempo dopo di che si pagano, tramite una sim integrata nell'auto vicino lo specchietto retrovisore.Ora qui leggo che invece bisogna scaricarli dal sito francese sia il firmware che le mappe...che ora mi sa sono TOM TOM e non più HERE come nella mia "vecchia" 308 cc. Non ci sto capendo più niente...attendo il vostro aiuto!!! Grazie
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

prelude
Peugeottista curioso

Messaggio da prelude »

un saluto aggiornate mappe senza prolemi ma per quanto riguarda il firmware mi dice versione incompatibile per hardware ma e per caso perche non o aggiunto la cartella license

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Qualcuno ha notizie circa aggiornamenti fatti in conce?
Felice possessore di 3008 GT

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Vix ha scritto:Qualcuno ha notizie circa aggiornamenti fatti in conce?
A me in conce hanno detto addirittura che non esistono aggiornamenti.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Hallahub ha scritto:
Vix ha scritto:Qualcuno ha notizie circa aggiornamenti fatti in conce?
A me in conce hanno detto addirittura che non esistono aggiornamenti.

Vero perché se vai sul Mypeugeot italiano davvero non esistono aggiornamenti.
Devi andare sul Mypeugeot francese per sapere se ci sono aggiornamenti.
É questo lo schifo.
É ti é andata bene visto che si trovano anche concessionarie che ti chiedono anche soldi per fartelo.
É vergognoso.

cameida
Peugeottista curioso

Messaggio da cameida »

Ragazzi buongiorno , ho scaricato dal sito Peugeot francese i file relativi alle mappe e al firmware , ho eseguito la procedura come descritto , ho inserito la chiavetta usb per aggiornare il firmware , ma dopo circa 2 minuti la risposta è stata : VERSIONE INCOMPATIBILE CON L'HARDWARE , qualcuno di voi più esperto può suggerirmi una soluzione .
Io ho una Peugeot 208 del 2017 la versione del mio navigatore è CARTOGRAFIA : VERSIONE 3.0.1-R0

VERSIONE SISTEMA : 21.04.62.54_NAC-R0 DEL 1970-01-01

Saluto tutti e grazie

cameida
Peugeottista curioso

Messaggio da cameida »

Ciao a tutti , scusate ma non so se il mio primo messaggio è andato a buon fine , comunque ho seguito la procedura come descritto , al momento dell'inserimento chiavetta , dopo qualche minuto, mi risponde : INCOMPATIBILE CON L'HARDWARE , io ho una 208 1.6 Allure il mio sistema : CARTOGRAFIA : VERSIONE 3.0.1-R0

VERSIONE SISTEMA : 21.04.62.54_NAC-R0 DEL 1970-01-01
qualcuno sa come ne posso uscire??
qualche consiglio???
Grazie e saluti

frankgrp
Peugeottista curioso

Messaggio da frankgrp »

mmmmm...ho cantato vittoria troppo presto mi sa :-# :-#

Aggiornamenti sia firmware sia mappe tutto ok..da ieri sera, per qualche strano motivo, il segnale del GPS non è preciso per niente e mi vede in zone che non sto attraversando...il cursore si muove sulla mappa ma la localizzazione non fuzniona.
Cosa può essere secondo voi?...ho installato la vers 5.0 delle mappe
In arrivo Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 Man ALLURE Grigio HURRICANE + Keyless + VisioPark 180° + Antifurto

frankgrp
Peugeottista curioso

Messaggio da frankgrp »

frankgrp ha scritto:mmmmm...ho cantato vittoria troppo presto mi sa :-# :-#

Aggiornamenti sia firmware sia mappe tutto ok..da ieri sera, per qualche strano motivo, il segnale del GPS non è preciso per niente e mi vede in zone che non sto attraversando...il cursore si muove sulla mappa ma la localizzazione non fuzniona.
Cosa può essere secondo voi?...ho installato la vers 5.0 delle mappe
Altri aggiornamenti non ci sono sul mypgt.fr quindi ha due strade da provare direi soltanto:
reinstallazione mappe (ammesso che le riconosca ancora come update)
ripristino ad impostazioni di fabbrica

che cosa mi consigliate?..
In arrivo Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 Man ALLURE Grigio HURRICANE + Keyless + VisioPark 180° + Antifurto

frankgrp
Peugeottista curioso

Messaggio da frankgrp »

RobyFede8293 ha scritto:Buongiorno a tutti essendo nuovo volevo alcune delucidazioni in merito ai futuri aggiornamenti delle mappe e del firmware che andrò a fare non appena mi arriverà l'auto. Siccome ho un po di confusione in quanto il conce mi ha detto che attivano loro gli aggiornamenti gratis per un periodo di tempo dopo di che si pagano, tramite una sim integrata nell'auto vicino lo specchietto retrovisore.Ora qui leggo che invece bisogna scaricarli dal sito francese sia il firmware che le mappe...che ora mi sa sono TOM TOM e non più HERE come nella mia "vecchia" 308 cc. Non ci sto capendo più niente...attendo il vostro aiuto!!! Grazie

Allora in concessionaria devono attivare i servizi LIVE: ossia il traffico in real time, il meteo ed i prezzo della benzina (devi abilitare ovviamente i POI distributori nel menù del nav).
Per riceve questi dati, ovviamente, il sistema ha bisogno di una connessione dati che viene fornita dalla SIM integrata nell'auto...in buone parole fa tutto da sola e non ti devi preoccupare di nulla se non verificare che i servizi siano attivi (ad. es troverai l'icona TOM TOM TRAFFIC sulla main page del nav in basso a dx - leggi i post precedenti dove viene spiegato in maniera dettagliata dove sono i menù per verificare che siano attivi).

Oltre a questi servizi on-line attivati dal concessionario una tantum e duraturi per 3 anni (trascorsi i quali si pagano) esistono i veri e propri "aggiornamenti di sistema"(firmware e mappe) che sono scaricabili SOLTANTO dal sito mypeugeot.fr previa registrazione del VIN (telaio)..se hai già la registrazione sul sito italiano puoi usare le stesse credenziali.
Nel primo post di questa discussione trovi una guida chiarissima e fatta benissimo passo passo per scaricare gli aggiornamenti ed installarli..alla connessione al sito, in automatico, il sistema ti proporrà gli aggiornamenti se necessari altrimenti ti dirà che hai già aggiornato tutto..io ho ritirato la mia verso la fine di giugno e ho fatto un aggiornamento sia firmware sia mappe.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

frankgrp ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:Buongiorno a tutti essendo nuovo volevo alcune delucidazioni in merito ai futuri aggiornamenti delle mappe e del firmware che andrò a fare non appena mi arriverà l'auto. Siccome ho un po di confusione in quanto il conce mi ha detto che attivano loro gli aggiornamenti gratis per un periodo di tempo dopo di che si pagano, tramite una sim integrata nell'auto vicino lo specchietto retrovisore.Ora qui leggo che invece bisogna scaricarli dal sito francese sia il firmware che le mappe...che ora mi sa sono TOM TOM e non più HERE come nella mia "vecchia" 308 cc. Non ci sto capendo più niente...attendo il vostro aiuto!!! Grazie

Allora in concessionaria devono attivare i servizi LIVE: ossia il traffico in real time, il meteo ed i prezzo della benzina (devi abilitare ovviamente i POI distributori nel menù del nav).
Per riceve questi dati, ovviamente, il sistema ha bisogno di una connessione dati che viene fornita dalla SIM integrata nell'auto...in buone parole fa tutto da sola e non ti devi preoccupare di nulla se non verificare che i servizi siano attivi (ad. es troverai l'icona TOM TOM TRAFFIC sulla main page del nav in basso a dx - leggi i post precedenti dove viene spiegato in maniera dettagliata dove sono i menù per verificare che siano attivi).

Oltre a questi servizi on-line attivati dal concessionario una tantum e duraturi per 3 anni (trascorsi i quali si pagano) esistono i veri e propri "aggiornamenti di sistema"(firmware e mappe) che sono scaricabili SOLTANTO dal sito mypeugeot.fr previa registrazione del VIN (telaio)..se hai già la registrazione sul sito italiano puoi usare le stesse credenziali.
Nel primo post di questa discussione trovi una guida chiarissima e fatta benissimo passo passo per scaricare gli aggiornamenti ed installarli..alla connessione al sito, in automatico, il sistema ti proporrà gli aggiornamenti se necessari altrimenti ti dirà che hai già aggiornato tutto..io ho ritirato la mia verso la fine di giugno e ho fatto un aggiornamento sia firmware sia mappe.
Grazie gentilissimo...potresti spiegarmi dove sono i menu per verificare che i servizi citati da te sono attivi? Grazie ancora
;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”