PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene da neve con gommatura 195/55/R16

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paolopi
Peugeottista curioso

Re: Catene da neve con gommatura 195/55/R16

Messaggio da paolopi »

salve a tutti io ho preso le catene della kone o weiss al distributore e gommista a marghera per la mia 208 195/55 r16
e mi ha detto che non c'è problema sono 6mm a circa 100 euro peroò sono le migliori.mi devono arrivare comunque
il gommista lo conosco sono già stato cliente e quindi è affidabile.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paolopi ha scritto:salve a tutti io ho preso le catene della kone o weiss al distributore e gommista a marghera per la mia 208 195/55 r16
e mi ha detto che non c'è problema sono 6mm a circa 100 euro peroò sono le migliori.mi devono arrivare comunque
il gommista lo conosco sono già stato cliente e quindi è affidabile.
Ciao
2 buone aziende ma catene per la jeep del Big Jim perché rompere una catena da 6 mm ci vuole poco o niente anche se in acciaio cementato.
Molto meglio le 9 mm o potendo salire come spessore anche 12 0 13 mm
In ogni caso su tutti i libretti sono indicate le misure di pneumatici catenabili oltre allo spessore delle catene.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luchignolo
Peugeottista curioso

Messaggio da luchignolo »

IO HO PRESO QUESTE SU AMAZON Goodyear 77953 Catene neve 7 mm per auto, Misura 080, NON HANNO I TALLONCINI SALVA CERCHIO, IO LI HO RECUPERATI DA UN PAIO DI CATENE CHE USAVO SULLA MIA VECCHIA GPUNTO
208 1.6 BLUEHDI 75CV ACTIVE GRIGIO SHARK

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Io ho preso l'anno scorso queste, sono ancora nuove non avendole mai montate :D
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... n#p1276927" onclick="window.open(this.href);return false;
Singolare però é verificare che il prezzo é quasi raddoppiato, io le avevo pagare 57€ ora, da una rapida ricerca, non sono acquistabili a meno di 98€

Marti_
Peugeottista curioso

Catene neve 195/55/R16 Peugeut 208 ALLURE 2017

Messaggio da Marti_ »

Buongiorno,
devo acquistare catene da neve 195/55/R16 per la mia Peugeut 208 ALLURE 2017 1.2 82cv. Cerchi in lega.
Le gomme che ho attualmente sono Michelin.
Qualcuno mi consiglia una buona marca? Il libretto consiglia come misura massima la 9mm, ma ho anche letto che sarebbero preferibili le 7mm, non vorrei rovinare i cerchi o la carrozzeria.

Grazie!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Catene neve 195/55/R16 Peugeut 208 ALLURE 2017

Messaggio da Gian »

Ciao
Riguardo alle catene ci son diversi post già aperti e ampiamente discussi.
In ogni caso stai su marche note come per esempio Konig Thule che sono lo stesso gruppo oppure weissenfels
Lascia stare le cinesate costano poco e nel caso se ne rompesse una ti sfascia la macchina
Chi più spende meno spende ....
Ora che non fa ancora freddo esercitati più volte a montarle e smontarle. Quando sarai nel bel mezzo di una nevicata le difficoltà si impennano credimi non esagero. In ultimo ma non meno importante un buon paio di guanti termici ti sarà di grande aiuto.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Marti_
Peugeottista curioso

Re: Catene neve 195/55/R16 Peugeut 208 ALLURE 2017

Messaggio da Marti_ »

Gian ha scritto:Ciao
Riguardo alle catene ci son diversi post già aperti e ampiamente discussi.
In ogni caso stai su marche note come per esempio Konig Thule che sono lo stesso gruppo oppure weissenfels
Lascia stare le cinesate costano poco e nel caso se ne rompesse una ti sfascia la macchina
Chi più spende meno spende ....
Ora che non fa ancora freddo esercitati più volte a montarle e smontarle. Quando sarai nel bel mezzo di una nevicata le difficoltà si impennano credimi non esagero. In ultimo ma non meno importante un buon paio di guanti termici ti sarà di grande aiuto.
;-)
Per ora sono la mia scelta. Le conosci?
https://catalogo.coraitaly.com/michelin ... 83062.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Dato che si parla di catene neve e complice l'approssimarsi della stagione invernale posto questo video
Il procedimento per il montaggio è identico per tutte le catene di tipo standard.
https://www.youtube.com/watch?v=ZQgAYLA3IxA" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”