Qualcuno usa qualche tipo di additivo per diesel?
Ha senso usarlo ogni 20.000Km?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Additivo motori diesel
Additivo motori diesel
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless
Re: Additivo motori diesel
Ma parli dell'AdBlue o di qualcos'altro?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
L'adblue è obbligatorio.
Parlo di altri prodotti tipo Top Diesel – Bardahl etc
Es http://www.bardahl.it/olio_motore/lubri ... _X_24.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovrebbe pulire gli iniettori.
Ne parlano bene anche se nella mia vecchia 207 non ho mai usato nulla.
Es http://www.bardahl.it/olio_motore/lubri ... _X_24.html" onclick="window.open(this.href);return false;
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
In alternativa meglio sempre il gasolio specialeLubboster ha scritto:L'adblue è obbligatorio.
Costa di più ma rende di più fa consumare meno e alla lunga ti fa risparmiare in manutenzione perché per esempio gli iniettori e le pompe lavorano sempre con un ottimo gasolio il quale ha il compito sia di raffreddare che di lubrificarli.
E se questo fosse di scarsa qualità va da sé che anche queste 2 funzioni verrebbero meno compromettondone alla lunga la durata.
Non solo ma il filtro gasolio lo si potrebbe sostituire ben oltre i 60.000 km previsti
Testato sulla mia che leggete in firma e dopo 60.000 km era ancora pulito.
Il discorso additivi nel caso sempre meglio quelli professionali i quali hanno un maggior potere detergente.
La mia domanda
Ha senso sporcare o imbrattatare l'impianto per poi pulirlo ogni 10 o 20.000 km per esempio?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63