PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze Allure e Gtline

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
klinp
Peugeottista fast&furious

Re: Differenze Allure e Gtline

Messaggio da klinp »

Anche a me interessa la storia delle modanature sotto i finestrini, ci date qualche dritta?
Pure a me non piaceva il cielo nero GtLine.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

gallone83 ha scritto:Su allure automatica (se non presente i-Cockpit Amplify che comprende il Drive Sport Pack) il tasto SPORT è diverso da gtline, infatti non si illumina quando viene premuto, di conseguenza agisce solamente sul cambio senza migliorare la risposta dell'acceleratore e la durezza del volante.
non mi risulta. Cioè, non ricordo se si illumina il tasto, ma tutto il resto (acceleratore, sterzo) cambia
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Ivanovich
Peugeottista novello

Messaggio da Ivanovich »

Scusatea non riesco proprio a comprendere questa storia del tasto Sport!

Con il configuratore on line, nell'immagine degli interni della Allure automatica senza amplify, non c'è il tasto sport. Nella stessa immagine questo tasto ricompare invece se aggiungo l'amplify o se passo alla gt line.

Questa cosa mi è stata confermata anche dal conc.

Non avendo la possibilità di verificare personalmente, chiedo cortesemente a chi possiede la versione Allure 1.6 120cv diesel automatica senza amplify, se questo fantomatico tasto Sport è presente e come agisce.

Grazie mille!

Rinnovo inoltre la richiesta di info sull'aggiunta delle cromature sotto finestrini.
Grazie
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

auanasgeps
Peugeottista curioso

Messaggio da auanasgeps »

Ti confermo che il tasto sport è presente anche sulla allure.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gallone83
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da gallone83 »

auanasgeps ha scritto:Ti confermo che il tasto sport è presente anche sulla allure.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il tasto c'è ma non si illumina, sapevo che il pacchetto ICockpit Amplify che comprende il Drive Sport Pack, influisce su Rumore, Risposta acceleratore e sterzo, infatti per differenziare questa cosa sulle Automatiche non GT LINE e senza ICockpit Amplify agiva solo sul cambio.
Saluti
3008 GT Line 1.6 120 EAT6 Bianco madreperla, Adaptive cruise control, Visiopark 180°, Portellone hands Free, Ruotino di scorta, 3d connected nav + Radio DAB, Wireless Charge + presa 230V, Tetto Panoramico

francifranci
Peugeottista curioso

Messaggio da francifranci »

Confermo che :
- su Allure automatica (avuta a noleggio per 1 mese) il tasto Sport c'è, ma non si illumina il pulsante sul tunnel centrale quando lo schiacci per azionarlo, mentre sul display centrale ti accorgi che è inserita la modalità sport perchè compare il simbolo S di spot in rosso a destra dell'indicatore della marcia

- su GT Line EAT6 120cv(arrivata qualche giorno fa) il tasto sport c'è e si illumina quando lo azioni. il resto idem come sopra.

Ivanovich
Peugeottista novello

Messaggio da Ivanovich »

Oggi ho scoperto che l'allure non ha le tasche degli sportelli anteriori foderate come la gt line.
Ogni volta che vado dal conce trovo un dettaglio in più di differenza che non mi era stato preventivamente detto all'atto della firma!
Avevo infatti fatto il test drive con la gt line, mi era piaciuta molto e mi era stato detto che differiva dall'allure solo per qualche borchietta in più. Cavoli!!! :mad:
In attesa di:
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017

Ivanovich
Peugeottista novello

Messaggio da Ivanovich »

Inoltre il conce mi ha detto che non può più cambiarmi modello perché ormai l'ha ordinata!
Che nervi! :mad: :mad:
In attesa di:
Ordinata 09/10/2017

Fabio.1985
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio.1985 »

Ivanovich ha scritto:Inoltre il conce mi ha detto che non può più cambiarmi modello perché ormai l'ha ordinata!
Che nervi! :mad: :mad:
Ti ha detto una cavolata, per non dire altro. Mi viene sempre più rabbia quando sento di questi rivenditori superficiali e spesso incompetenti. L'ordine si può annullare e farne partire un altro con il nuovo allestimento al quale sei interessato. Naturalmente facendo partire un nuovo ordine verrà ricalcolata la data di prevista consegna, ma se l'ordine non lo hai fatto molto tempo fa direi che vale la pena cambiare. Nel contratto del nuovo ordine verrà specificato in fondo a sinistra questa dicitura "Il presente ordine annulla e sostituisce il precedente ordine n. XXXXXXXX del XX/XX/XX.
In attesa di SUV 3008 1.6 120 Cv EAT6 GTline Bianco Madreperla, Full Optional tranne sedili in pelle, primo ordine del 25/01/2017, secondo ordine con aggiunta ACC e Sliding System il 13/02/2017. A metà giugno (Dopo la terza volta che chiedevo notizie sul mio ordine) scopro che la macchina sta arrivando senza le modifiche. Faccio un altro ordine il 19/06/2017 con uno sconto ulteriore di 1.200 Euro per il danno causato, e consegna prevista entro il 31/12/2017.

Ivanovich
Peugeottista novello

Messaggio da Ivanovich »

Ti ringrazio per la tua preziosa informazione!

Dopo averla letta sono tornato in conce evidenziando la possibilità del cambio come da te indicato e chiedendo di parlare con il responsabile che si occupa degli ordini. Hanno fatto richiesta di autorizzazione a non so chi ed adesso devo attendere la risposta. Credo debbano verificare se l'auto è andata in produzione o no (cosa che dubito fortemente visto che l'ordine è di 20 giorni fa!).
...e intanto passa il tempo!
:cry:
In attesa di:
Ordinata 09/10/2017

ianna
Peugeottista appassionato

Messaggio da ianna »

Buona sapersi a ordine appena fatto. Io ho ordinato una allure puretech 130 EAT6, in quanto la versione gt Line mi hanno detto essere presente solo sui Diesel. Ho fatto aggiungere così fari full led, tetto, grip control, ma della storia del i-cockpit amplify non mi hanno detto nulla!! Uff!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

^^ In che senso "la versione gtline è presente solo sui diesel"?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non è vero che la GT Line esiste solo diesel; in listino c'è anche sia con il 1.2 (sia manuale che automatica) che con il 1.6 (solo automatica) benzina. E' la GT che esiste solo con il 2.0 diesel da 180 CV e cambio automatico
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ianna
Peugeottista appassionato

Messaggio da ianna »

paul91 ha scritto:Non è vero che la GT Line esiste solo diesel; in listino c'è anche sia con il 1.2 (sia manuale che automatica) che con il 1.6 (solo automatica) benzina. E' la GT che esiste solo con il 2.0 diesel da 180 CV e cambio automatico
Purtroppo la GT Line non esiste più sul 1.2 automatico :(

Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

ianna ha scritto:
paul91 ha scritto:Non è vero che la GT Line esiste solo diesel; in listino c'è anche sia con il 1.2 (sia manuale che automatica) che con il 1.6 (solo automatica) benzina. E' la GT che esiste solo con il 2.0 diesel da 180 CV e cambio automatico
Purtroppo la GT Line non esiste più sul 1.2 automatico :(

Mi ero perso questa modifica... chissà come mai questa scelta
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”