PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La scelta del colore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gianf
Peugeottista curioso

La scelta del colore

Messaggio da Gianf »

Colleghi di Avventura, Buon pomeriggio.
Prima volta che scrivo un post...Vi seguo da un pò perchè ho acquistato (e dovrebbe arrivare a dicembre 2017) una 3008 GT Line 120 EAT 6.....colore Metallic Copper.
Mi è piaciuta subito in questo colore prima dalle riviste, dalle immagini internet e poi da qualche concessioanaria dove era in esposizione....tuttavia ora in questa lunga attesa, mi "assalgono" i dubbi sulla eccessiva eccentricità del colore...o che possa passare di moda rispetto ai più classici grigi, neri, bianchi....
So che è una scelta soggettiva ma in giro ne ho viste veramente poche....mettalic copper
Che ne pensate?
P.S. Provengo da una splendente Hyundai IX35 1.7 Bianco pastello con tetto panoramico e specchietti neri (versione GO)...ovviamente la 3008 non potevo prenderla "nuovamente" bianca.

Alexone
Peugeottista veterano

Re: La scelta del colore

Messaggio da Alexone »

Dico la mia impressione personale .... :roll: :roll:
Colore molto bello all'interno del salone con le luci, visto dal vivo non mi piace.
Tende troppo al marrone con il cielo grigio ....
Non è il colore che fà per me. :thumbdown: :thumbdown:
Molto bello invece il Bianco Madreperla (che io non ho preso) :D :D
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Gianf
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianf »

Prenderò l'auto solo nelle giornate di sole :D ...
scherzo volevo un conforto per me che sono un pò tradizionalista e che però appena ho visto la 3008 "ramata" mi ha fatto perdere la testa...istintivamente
Alexone hai preso il grigio e non il bianco....non sei pentito?

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Personalmente sono andato sul classico grigio artense perché trovo il bianco troppo inflazionato e l'amazonite troppo sul "verdone"... gli altri colori non fanno per me perché mi conosco e dopo l'entuaiasmo iniziale non terrei l'auto sempre pulita e secondo me il grigio fa apparire meno lo sporco ;-)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Detto che la scelta del colore é personale, io che vengo da due auto grigie e inizialmente avevo pensato al grigio amazzonite, ma poi visti i riflessi verdastri sono andato sul bianco banchisa e tetto BD, perché ne avevo vista una in expo e mi era piaciuta moltissimo. Se tornassi indietro forse sceglierei il bianco madreperla, se un colore mi piace, poco mi interesserebbe se
inflazionato.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

AlVen82
Peugeottista curioso

Messaggio da AlVen82 »

Vai tranquillo...Mettallic Copper é uno splendido colore. Se non fosse per il Bianco Madreperla (che mi ha attirato non avendo io mai posseduto un'auto bianca), il Metallic Copper seguito dall'Amazzonite sarebbero stati la mia seconda e terza scelta.
Tienila sempre bella lavata e tirata a lucido e son sicuro che sarà una figata!

PS: quando si parla di auto, la prima impressione sul colore é sempre quella che conta. Il primo colore che ti fa scoccare la scintilla, è quello che fa per te.

Buona attesa!!!
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017

klinp

Messaggio da klinp »

C'è anche da dire che certi colori alla lunga possono stancare... secondo il mio personale parere il Copper è tra questi (così come il Beige o il Blu).
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Luigi F
Peugeottista novello

Messaggio da Luigi F »

Il bianco madreperla è troppo inflazionato, ho avuto un Kia Carnival Blu metallizzato (bello ma delicato) e attualmente, in attesa della mia 3008 GTLine full optional 1.6 165 cv benzina, ho un Freemont Urban 2.0 multijet 170 cv grigio metallizzato che darò in permuta. Anche il grigio è molto inflazionato, per cui, anche per distinguermi dalla massa, Io ho scelto per la mia 3008 quello che ritengo essere il colore più bello, il ROSSO ULTIMATE: visto dal vivo, con i vari inserti cromati e il tetto panoramico, è FANTASTICO.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Secondo me il Metallic Copper è tra i più bei colori per la 3008 assieme al Rosso Ultimate e al Blu Magnetik. Purtroppo, come già detto qui sopra, il bianco (Banchisa o Madreperla che sia) è una scelta fin troppo diffusa per la 3008 e lo stesso vale anche per il Grigio Artense e Amazonite, anche se in quantità minore rispetto al bianco. Molto molto bello è anche il Nero Perla (abbastanza raro stranamente, per essere un colore "normale"), ma secondo me hai fatto una scelta azzeccatissima perché quel color "coca-cola" le sta da dio!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

klinp

Messaggio da klinp »

paul91 ha scritto:Secondo me il Metallic Copper è tra i più bei colori per la 3008 assieme al Rosso Ultimate e al Blu Magnetik. Purtroppo, come già detto qui sopra, il bianco (Banchisa o Madreperla che sia) è una scelta fin troppo diffusa per la 3008 e lo stesso vale anche per il Grigio Artense e Amazonite, anche se in quantità minore rispetto al bianco. Molto molto bello è anche il Nero Perla (abbastanza raro stranamente, per essere un colore "normale"), ma secondo me hai fatto una scelta azzeccatissima perché quel color "coca-cola" le sta da dio!
Per il grigio artense qui dalle mie parti ho avuto difficoltà a vederne una dal vivo perché sono tutte bianche, nere e qualche amazzonite; per rendermi conto di come fosse sono andato a vedere una 5008 in consegna.
Comunque è veramente troppo soggettiva la cosa, però a mio modo di vedere non c'è una grandissima scelta... ad esempio mi sarebbe piaciuto il grigio platinum, ma forse lo fanno solo per la GT.
E cmq... la 3008 alla fine è bellissima quasi in tutti i colori! :applause:

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Penso che la scelta del colore, molto soggettiva, non deve essere influenzata da quante ce ne sono già in giro, ma dall'emozione che si prova quando lo si vede dal vivo. :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Comunque a me il copper piace, può stancare, ma è un colore originale e calza a pennello alla 3008 :applause:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

Gianf ha scritto:Prenderò l'auto solo nelle giornate di sole :D ...
scherzo volevo un conforto per me che sono un pò tradizionalista e che però appena ho visto la 3008 "ramata" mi ha fatto perdere la testa...istintivamente
No non sono x niente pentito.... Dopo 2 auto nere volevo un colore chiaro
Il madreperlato mi piaceva ma era troppo sporchevole quindi il grigio chiaro
è stata la scelta x me corretta :applause: :applause:

Andreano
Peugeottista curioso

Messaggio da Andreano »

Alexone ha scritto:
Ciao, la tua artense ha anche il tetto BD? L'ho ordinata anch'io allure artense e penso gli farò fare il tetto nero dal mio carrozziere perché non sono riuscito ad ordinarlo in tempo..

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

Andreano ha scritto:
Alexone ha scritto:
Ciao, la tua artense ha anche il tetto BD? L'ho ordinata anch'io allure artense e penso gli farò fare il tetto nero dal mio carrozziere perché non sono riuscito ad ordinarlo in tempo..
No a me il tetto nero non piaceva e ho preferito avere il tetto dello stesso colore molto chic ;-) ;-) ... Secondo me :thumbleft:
Cmq la macchina ruba lo sguardo anche dei giovani....
Oggi ho accompagnato mia figlia a scuola ed un suo compagno 17 anni ha visto la macchina dall'alto e le ha chiesto che macchina era e le ha fatto i complimenti sia x la macchina che per il colore.. :applause: :applause:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”