PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa succede se ordino e poi prima del ritiro ho problemi.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxjacs
Peugeottista curioso

Cosa succede se ordino e poi prima del ritiro ho problemi.

Messaggio da maxjacs »

Ciao a tutti,

una curiosità. Vorrei ordinare la 3008 ma visti i tempi di consegna ecc, mi stavo chiedendo questo:

Ordino e verso caparra; tra 5/6 mesi quando arriverà nel caso in cui avessi dei problemi (beh ovviamente spero di no), come funziona?

E' possibile decidere di non ritirarla più? Si perde la caparra?

Se qualcuno volesse farmi sapere come funziona ne sarei grato.

Max

luca65
Peugeottista novello

Re: Cosa succede se ordino e poi prima del ritiro ho problemi.

Messaggio da luca65 »

Ciao se per caso hai di problemi possono tenere in stand by l'auto per un periodo ma non so dirti quanto, se invece non vuoi o non puoi più ritirare l'auto sicuramente perdi la caparra versata "che deve essere sempre il minimo possible" ovviamente, non penso che vi siano penali ma mi devo informare.
Nuovo SUV Peugeot 3008 BlueHDi 1.6 120cv S&S GT Line
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL

maxjacs
Peugeottista curioso

Messaggio da maxjacs »

Ciao,

grazie per la risposta. Se riesci ad informarti saresti molto gentile. Per la caparra lo immaginavo....voglio solo essere sicuro del funzionamento delle cose.

Ben inteso, sarebbe l'ultima delle mie idee quella di non ritirarla.... però.... vorrei sapere cosa succede se non potessi proprio ritirarla.

Grazie.

Max

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

maxjacs ha scritto:Ciao,

grazie per la risposta. Se riesci ad informarti saresti molto gentile. Per la caparra lo immaginavo....voglio solo essere sicuro del funzionamento delle cose.

Ben inteso, sarebbe l'ultima delle mie idee quella di non ritirarla.... però.... vorrei sapere cosa succede se non potessi proprio ritirarla.

Grazie.

Max
Per prima cosa dipende molto dal concessionario, che tipo di persona è e quale rapporto si instaura tra Voi ...
Poi occorre capire leggendo il contratto a che titolo è stata data la caparra, ossia se si tratti di vera e propria caparra confirmatoria oppure se si tratti di acconto sul prezzo.
Nel primo caso perdei l'importo ma il caso si chiuderà con questa perdita, nel secondo saresti in teoria tenuto
al pagamento di tutto quanto pattuito e lì entra in gioco quanto ho premesso ....
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

maxjacs
Peugeottista curioso

Messaggio da maxjacs »

Grazie mille,

quindi a questo punto mi serve anche capire quest'aspetto? Ci sarà una voce nel contratto che regola questa casistica?

Max

luca65
Peugeottista novello

Messaggio da luca65 »

Ecco un link che ti può essere utile.
http://www.difesaconsumatori.com/acquis ... to-recesso" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao Luca
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL

maxjacs
Peugeottista curioso

Messaggio da maxjacs »

Grazie ancora.

In questo caso si parla di recesso di un bene che ho già acquistato.

Non ho capito se il recesso vale anche per il bene non ancora ritirato.

Nel senso che, verso €1.000 per fare l'ordine della 3008..... tra sei mesi prima ancora che me la consegnino.... perdo il lavoro..... spero proprio di no :-), non posso più ritirare l'auto..... ovvio!!!!

In questo caso che se fà?????

Max

Ale87.0721
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale87.0721 »

Scusa se mi intrometto...ma forse é il caso di ponderare bene allora un acquisto così importante...o ridurlo su qualcosa di più economico se ci sono possibili problematiche... O temporeggiare..
In attesa di: 3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 S&S Grigio amazonite + Advanced Grip Control + keyless system + Visiopark 180° + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless Presa 230V
Consegna prevista per il 31/11/2017 / Arrivata il 15/10/2017

luca65
Peugeottista novello

Messaggio da luca65 »

Sinceramente non oso darti consigli su cosa devi o puoi fare. Non ti conosco e non voglio essere invadente o risultare scortese.
Pondera solo bene i pro e i contro di un simile acquisto, non è una macchina importante ma sono sempre dai 30000 ai 40000 circa quindi soldini importanti...
Poi se vuoi in privato magari si fanno due parole di più.

maxjacs
Peugeottista curioso

Messaggio da maxjacs »

Ciao e grazie a tutti per i consigli.

vengo da un'auto già su quelle cifre per cui non è questo il problema. Ma visto che l'attesa è così lunga, volevo capire se ci fosse la possibilità di smarcare anche quest'aspetto rimanendo in una logica contrattuale chiara e pulita.

A me non sembra poi così tanto bislacco come ragionamento.

Se la 3008 fosse già lì in pronta consegna la prenderei subito. Visto che così non è, vorrei gestire tutte le logiche nel migliore dei modi. Tutto lì.

Per questo ho chiesto consigli sulla gestione dell'ordine.

Max

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”