PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accessori aftermarket Peugeot 208 2017 con ConnectRadio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Ad ogni modo il bracciolo che montano anche post vendita è al 100% quello originale. Per i sensori invece, almeno secondo il tecnico di gt alarm non c’è la possibilità di far abilitare la visualizzazione poiché il ConnectRadio è bloccato. Io però nella guida pdf trovata in rete, leggo anche come fare la codifica dei sensori online tramite connessione ai server peugeot. Mi piacerebbe davvero tanto scoprirne di più ma dubito che in officina mi farebbero mettere mani con il diagbox, proverò ad inviare questa guida a gt alarm per vedere cosa ne pensa. Se tutto si può fare allora con circa 250€ di pezzi più manodopera ho dei sensori perfettamente integrati nel touch.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IceSwan
Peugeottista curioso

Re: Accessori aftermarket Peugeot 208 2017 con ConnectRadio

Messaggio da IceSwan »

Stamane ho mandato una mail al concessionario da dove proveniva la mia leoncina chiedendo quali optional e accessori era possibile montare in post vendita. Hanno voluto il numero di telaio e aspetto risposta oramai penso la prossima settimana.
Ritiro il 13/07/17 in pronta consegna: Peugeot 208 re-styling 1.6 BlueHDi 75cv Active, 5 porte -- Bianco Banchisa -- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais -- Ruotino di scorta in lamiera 15" -- Fari fendinebbia
Aggiunte aftermarket: Sensori di parcheggio -- Allarme

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

IceSwan ha scritto:Stamane ho mandato una mail al concessionario da dove proveniva la mia leoncina chiedendo quali optional e accessori era possibile montare in post vendita. Hanno voluto il numero di telaio e aspetto risposta oramai penso la prossima settimana.
Esito?

IceSwan
Peugeottista curioso

Messaggio da IceSwan »

Mi hanno chiamato questa mattina...allora sul mio modello con allestimento active è possibile montare solamente i PARKING SYSTEM SENSOR POST (4 SENSORI), il park view posteriore con telecamera non è supportato dal mio touch, il costo si aggira sui 250€ compresa manodopera, il bracciolo 220€ compresa manodopera, il kit esterno cromato 280€ compresa manodopera (maniglie, calotte e guarnizioni cromate dei finestrini), lo spoiler compresa di verniciatura e montaggio 400€, per montare le luci di cortesia sotto la pedaliera e lato passeggero e la bocchetta dell'aria nel portaoggetti 100€...ho chiesto per l'aggiornamento del touch ma mi han detto che al momento non è
presente nessun aggiornamento e che il venditore ha detto una cavolata che non era possibile montare il navigatore sulla active...per cambiarlo ci vogliono 750€ più la manodopera.
Premettendo che molti prezzi mi sembrano abbastanza gonfiati anche essendo fuori da questo giro...da premettere che il bracciolo non è quello fornito dalla casa ma uno post vendita sempre autorizzato peugeot, ma lo spazio all'interno del portaoggetti è quasi nullo...ne ho visti alcuni sul web che costano la metà e ci entra pure una bottiglietta di acqua...

Mi sa che per alcune cose farò un giro in qualche sfasciacarrozze.

Qualcuno che ha il bracciolo montato di serie potrebbe farmi una foto e postarla o mandarmela in pvt?
Ritiro il 13/07/17 in pronta consegna: Peugeot 208 re-styling 1.6 BlueHDi 75cv Active, 5 porte -- Bianco Banchisa -- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais -- Ruotino di scorta in lamiera 15" -- Fari fendinebbia

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

220 euro + manodopera per il bracciolo mi sembrano una follia, visto che il Pack Rangement (che include bracciolo e cornice della leva del cambio satinata) acquistabile come optional al momento dell'ordine costa appena 100 euro... Comunque si, se il bracciolo è lo stesso del Pack Rangement lo spazio è sufficiente per contenere giusto qualcosa di prima necessità; io per esempio ci tengo una penna e ci ripongo sempre le chiavi di casa, il portafogli e lo smartphone. Ora non ho l'auto sotto mano, ma più tardi vedo di farti un paio di foto e postarla qui sotto.

E comunque, riguardo il navigatore, non ti eri fatto prima un giro sul configuratore per renderti conto che c'è anche per la Active e che su questa versione aggiunge anche Mirrorscreen (con Android Auto, CarPlay e MirrorLink), che altrimenti di base non è presente?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Ciao io oggi sono passato per aver CarPlay su active senza navi....mi ha detto che venerdì la lascio X il problema della spia gpl e prova a aggiornarmi X il car play...se ho la versione s6 si se è versione s5 del touch no...vedremo...comunque dovrebbe essere gratuito l aggiornamento anche su sito ufficiale Peugeot...vedremo se è una fregnaccia come quando me l hanno venduta :applause:
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

IceSwan
Peugeottista curioso

Messaggio da IceSwan »

paul91 ha scritto:220 euro + manodopera per il bracciolo mi sembrano una follia, visto che il Pack Rangement (che include bracciolo e cornice della leva del cambio satinata) acquistabile come optional al momento dell'ordine costa appena 100 euro... Comunque si, se il bracciolo è lo stesso del Pack Rangement lo spazio è sufficiente per contenere giusto qualcosa di prima necessità; io per esempio ci tengo una penna e ci ripongo sempre le chiavi di casa, il portafogli e lo smartphone. Ora non ho l'auto sotto mano, ma più tardi vedo di farti un paio di foto e postarla qui sotto.

E comunque, riguardo il navigatore, non ti eri fatto prima un giro sul configuratore per renderti conto che c'è anche per la Active e che su questa versione aggiunge anche Mirrorscreen (con Android Auto, CarPlay e MirrorLink), che altrimenti di base non è presente?
La mia auto l'ho presa in pronta consegna e il venditore non mi aveva parlato di pack optional da poter montare...se dici che lo spazio è sufficiente per contenere quello che dici allora è quello che mi han fatto vedere...mi sembra abbastanza misero :scratch:
Per quanto riguarda il navigatore a giugno quando ho fatto il giro sul configuratore non mi dava disponibile l'aggiunta del navi e lo stesso venditore mi disse che era possibile montarlo solo dalla allure in poi, se avessi avuto la possibilità di averlo prima lo avrei preso senza dubbio. In famiglia avevamo acquistato diverse auto in questa concessionaria e io e mia moglie ci siamo fidati del consiglio...purtroppo la scelta in questo caso è stata sbagliata e a quanto ho capito non vi è rimedio :hurted:

IceSwan
Peugeottista curioso

Messaggio da IceSwan »

alfred208 ha scritto:Ciao io oggi sono passato per aver CarPlay su active senza navi....mi ha detto che venerdì la lascio X il problema della spia gpl e prova a aggiornarmi X il car play...se ho la versione s6 si se è versione s5 del touch no...vedremo...comunque dovrebbe essere gratuito l aggiornamento anche su sito ufficiale Peugeot...vedremo se è una fregnaccia come quando me l hanno venduta :applause:
A me han detto che costa 60€ l'aggiornamento, ma per il mio modello non risultava nulla...boh
Comunque a quanto ho letto in giro sul forum nella active non è possibile avere car play post vendita indipendentemente dalla versione :mad:
Io andando nelle impostazioni del touch ho trovato questi dati come info di sistema uguali a quelle di questo utente
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4#p1359114" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque ho letto e risposto al tuo post nel thread dedicato al connectradio, mi sa che abbiamo vissuto la stessa situazione

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Ciao allora il mio è s7 come quello del collega con allude e navi...venerdì ti dirò...ora posto il sistema nel altro con foto...
Ma guarda che il CarPlay sulla scrive che fanno promozione non ha in navi...quindi un barlume di speranza L ho ancora...
A presto spero con nuove notizie...comunque il tipo dell officina mi fa detto che se avevo S6 si può e me lo aggiunge... :-$

18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

IceSwan
Peugeottista curioso

Messaggio da IceSwan »

alfred208 ha scritto:Ciao allora il mio è s7 come quello del collega con allude e navi...venerdì ti dirò...ora posto il sistema nel altro con foto...
Ma guarda che il CarPlay sulla scrive che fanno promozione non ha in navi...quindi un barlume di speranza L ho ancora...
A presto spero con nuove notizie...comunque il tipo dell officina mi fa detto che se avevo S6 si può e me lo aggiunge... :-$
:thumbright: :-$ :thumbleft:

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Le allure/gtline senza navigatore montano lo stesso sistema delle active, naturalmente la funzione carplay a voi è solamente disabilitata ma non si può attivare. Il sistema del 2017 è tutto bloccato come ho gia detto prima, non si possono nemmeno attivare sul display i sensori di parcheggio aftermarket.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

IceSwan ha scritto:La mia auto l'ho presa in pronta consegna e il venditore non mi aveva parlato di pack optional da poter montare...se dici che lo spazio è sufficiente per contenere quello che dici allora è quello che mi han fatto vedere...mi sembra abbastanza misero :scratch:
Per quanto riguarda il navigatore a giugno quando ho fatto il giro sul configuratore non mi dava disponibile l'aggiunta del navi e lo stesso venditore mi disse che era possibile montarlo solo dalla allure in poi, se avessi avuto la possibilità di averlo prima lo avrei preso senza dubbio. In famiglia avevamo acquistato diverse auto in questa concessionaria e io e mia moglie ci siamo fidati del consiglio...purtroppo la scelta in questo caso è stata sbagliata e a quanto ho capito non vi è rimedio :hurted:
Ecco il mio bracciolo, spero che le foto rendano sufficientemente l'idea. La larghezza del vano rettangolare è praticamente costante, quindi riesci a farci stare tranquillamente uno smartphone anche di dimensioni "impegnative" (io ho un S8 con tanto di cover e ci sta alla perfezione anche con un leggero gioco, ma ci stava bene anche l'Honor 7 che avevo prima che era leggermente più largo); quello che cambia è la profondità, che è maggiore nel retro e diminuisce vicino all'aggancio. Ma io lo trovo comunque molto comodo ed utile
20170918_204722.jpg
20170918_204742.jpg
Sta di fatto che io 220 euro + manodopera non glieli darei per niente al mondo, visto che il prezzo di questo optional al momento dell'acquisto è meno della metà di quello proposto :shock:

Strano invece il discorso del navigatore, visto che anche con il precedente SMEG era disponibile su richiesta anche sulla Active... Purtroppo è una bella fregatura il fatto che il nuovo sistema sia bloccato a monte, e il fatto che sulla nuova 208 Touch il MirrorScreen sia abilitato pur senza avere il navigatore immagino vi faccia venire un bel po' di rabbia!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

IceSwan
Peugeottista curioso

Messaggio da IceSwan »

paul91 ha scritto:Sta di fatto che io 220 euro + manodopera non glieli darei per niente al mondo, visto che il prezzo di questo optional al momento dell'acquisto è meno della metà di quello proposto :shock:

Strano invece il discorso del navigatore, visto che anche con il precedente SMEG era disponibile su richiesta anche sulla Active... Purtroppo è una bella fregatura il fatto che il nuovo sistema sia bloccato a monte, e il fatto che sulla nuova 208 Touch il MirrorScreen sia abilitato pur senza avere il navigatore immagino vi faccia venire un bel po' di rabbia!
Grazie per le foto :thumbright: Il bracciolo che mi han fatto vedere è simile ma l'interno è decisamente meno capiente di questo, almeno così vedendo la foto :scratch:
Per il navigatore mi han detto categoricamente non è possibile averlo sulla tua macchina, speriamo che trovino un modo per sbloccarlo anche per vie traverse, sbloccano di tutto al giorno d'oggi :-w)
La fregatura è enorme e la rabbia come hai ben detto è tanta :thumbdown:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Beh per ottenere il navigatore non si tratta solo di "sbloccare qualcosa", ma va cambiato l'intero sistema multimediale (passando dal RCC montato di serie al NAC, che è quello presente con il navi) senza contare poi l'aggiunta di tutti i cablaggi anche relativi all'antenna GPS... Non è di certo un lavoro facile, e sicuro ti viene a costare decisamente di più rispetto a quanto lo avresti pagato ordinandolo a monte come optional.

Riguardo il bracciolo, dando un'occhiata al configuratore della 208 nella sezione finale relativa alle "opzioni", tra gli accessori compare un "BRACCIOLO CENTRALE ANTERIORE CON VANO PORTAOGGETTI" a 164,68 euro, che è più grande di quello che ho io; prova a dare un'occhiata, magari ti è più comodo visto che è più grande (anche se, almeno dalla foto, non è proprio bellissimo)

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

IceSwan ha scritto:
alfred208 ha scritto:Ciao allora il mio è s7 come quello del collega con allude e navi...venerdì ti dirò...ora posto il sistema nel altro con foto...
:thumbright: :-$ :thumbleft:

Ciao bisogna attendere un aggiornamento perché ho il NAC modulo S7....come le touch ora in offerta...poi me lo sistema...a versioni S5 e S6 lo ha già fatto :cry: 8-[

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”