PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Robyit
Peugeottista novello

Re: Auto sbanda

Messaggio da Robyit »

Un saluto a questo meraviglioso forum.
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

anche io ho notato il problema di saltellamento posteriore. Non ho letto tutte le 90 pagine ma sapete se anche la versione GT ha questo problema?? Credo che le sospensioni siano diverse....

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

...se penso che sto problema l avevo denunciato per primo io e c'era qualcuno che m dava del visionario... :D

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

Visionario o veggente?! :lol:
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

marko.62
Peugeottista curioso

Messaggio da marko.62 »

fulviogsx ha scritto:...se penso che sto problema l avevo denunciato per primo io e c'era qualcuno che m dava del visionario... :D
Veggente, anche la mia 308 GTLine coi cerchi da 18" stesso problema, continui saltellamenti fastidiosi al posteriore sullo sconnesso, sembra perdere aderenza, ho provato a diminuire e aumentare la pressione dei pneumatici posteriori ma non ho notato miglioramenti, provo a montare le termiche con i cerchi da 16" speriamo migliori. Con la mia auto precedente, un alfa 147 mai avuto problemi di tenuta. Comunque dopo circa un anno di utilizzo questa 308 non mi convince, credo che non la terrò a lungo.
Nuova 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Grigio Artense.
DAP, Driver Sport Pack, Retrocamera, keyless, CD, vetri oscurati, cerchi 18" Diamant, cerchi 16” Mak Antibes con gomme invernali Michelin Alpin A5.
Ordinata il 20 Settembre 2016, consegnata il 22 Ottobre 2016.
Ex Alfa 147 1.9 JTD Distinctive, calotte satinate, cerchi mak Venti da 17"

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Anche la mia fa così, l'ho notato subito. Non è proprio una bella sensazione, anche se a mio avviso si capisce che la macchina non stia veramente sbandando in maniera pericolosa..

Robyit
Peugeottista novello

Messaggio da Robyit »

marko.62 ha scritto:
fulviogsx ha scritto:...se penso che sto problema l avevo denunciato per primo io e c'era qualcuno che m dava del visionario... :D
Veggente, anche la mia 308 GTLine coi cerchi da 18" stesso problema, continui saltellamenti fastidiosi al posteriore sullo sconnesso, sembra perdere aderenza, ho provato a diminuire e aumentare la pressione dei pneumatici posteriori ma non ho notato miglioramenti, provo a montare le termiche con i cerchi da 16" speriamo migliori. Con la mia auto precedente, un alfa 147 mai avuto problemi di tenuta. Comunque dopo circa un anno di utilizzo questa 308 non mi convince, credo che non la terrò a lungo.

Difatti neppure io ho risolto quella fastiosa "sensazione" del culo... auto venduta . Mai più Peugeot :D
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta

stepsp
Peugeottista novello

Messaggio da stepsp »

Premetto che non sono un fermo, anzi il mio piede destro è abbastanza pesante, dopo il consiglio del mio gommaio, ho sostituito le orribili Good Year che avevo dalla fabbrica con delle "turistiche" Pirelli P7. Devo dire che il problema dello "sculettamento" è notevolmente diminuito, sono veramente le gomme adatte a questa Sw... :thumbleft: \:D/
Nuova 308 SW Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Nero Perla, cerchi 17" rubis con ruotino di scorta, DAP, Keyless System, Retrocamera, Lettore CD, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati. Prodotta il 07-12-2015 Ritirata il 28-01-2016

marko.62
Peugeottista curioso

Messaggio da marko.62 »

Robyit ha scritto:
marko.62 ha scritto:

Difatti neppure io ho risolto quella fastiosa "sensazione" del culo... auto venduta . Mai più Peugeot :D
Oltre alla fastidiosa sensazione di perdita di aderenza mi hanno sostituito lo scambiatore aria aria, mi devono sostituire il pedale della frizione per il famoso scricchiolio, mi hanno sostituito il poggiapiedi in alluminio (GtLine) perché scollato oltretutto settimana scorsa senza nessun motivo è intervenuto l'assistente alla frenata, praticamente ha iniziato a frenare, poi si è accesa la spia di anomalia (ero solo sulla strada), quindi credo proprio che seguirò il tuo consiglio.
Nuova 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Grigio Artense.
DAP, Driver Sport Pack, Retrocamera, keyless, CD, vetri oscurati, cerchi 18" Diamant, cerchi 16” Mak Antibes con gomme invernali Michelin Alpin A5.
Ordinata il 20 Settembre 2016, consegnata il 22 Ottobre 2016.
Ex Alfa 147 1.9 JTD Distinctive, calotte satinate, cerchi mak Venti da 17"

AndreaPioneer
Peugeottista curioso

Messaggio da AndreaPioneer »

marko.62 ha scritto: oltretutto settimana scorsa senza nessun motivo è intervenuto l'assistente alla frenata, praticamente ha iniziato a frenare, poi si è accesa la spia di anomalia (ero solo sulla strada), quindi credo proprio che seguirò il tuo consiglio.
Ciao Marco, sappi che a me mesi fà è successa la stessa identica cosa e ancora non sanno cosa sia!
Per capirci vedi se ti ritrovi come situazione http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9#p1362649" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S

paolo_308

Auto sbanda

Messaggio da paolo_308 »

Dopo aver montato le invernali (Continental Winter sport) devo dire che l'auto è diventata meno ballerina di prima anche sulle sconnessioni.
Proveniva da ps3 originali con 52k km

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

paolo_308 ha scritto:Dopo aver montato le invernali (Continental Winter sport)...
Che cerchi hai sulle invernali?
Il problema non è la gommatura ma il peso complessivo della ruota; tra le mie 18" estive e le 16" invernali ci sono 7 kg a ruota di differenza.
Siccome il problema del culo che sbanda è dovuto a uno scarso smorzamento dell'ammortizzatore, ecco che riducendo il peso delle masse a terra, il fenomeno si attenua. Inoltre, la gomma a spalla più alta (oltretutto invernale) è meno scorbutica di natura.
Se invece hai dei 18" invernali, allora ho scritto per nulla :D
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Manuel68 ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Dopo aver montato le invernali (Continental Winter sport)...
Che cerchi hai sulle invernali?
Il problema non è la gommatura ma il peso complessivo della ruota; tra le mie 18" estive e le 16" invernali ci sono 7 kg a ruota di differenza.
Siccome il problema del culo che sbanda è dovuto a uno scarso smorzamento dell'ammortizzatore, ecco che riducendo il peso delle masse a terra, il fenomeno si attenua. Inoltre, la gomma a spalla più alta (oltretutto invernale) è meno scorbutica di natura.
Se invece hai dei 18" invernali, allora ho scritto per nulla :D
Ho tenuto i saphir da 18 😎

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

Ecco! C.V.D. :D
Per caso sei malato come me e hai pesato le ruote?
Se non ricordo male le 18" coi PS3 pesavano 23 kg.

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Manuel68 ha scritto:Ecco! C.V.D. :D
Per caso sei malato come me e hai pesato le ruote?
Se non ricordo male le 18" coi PS3 pesavano 23 kg.
No, però posso dirti che davanti le ps3 erano praticamente andate...quasi slick 🙊

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”