PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Se la prendo usata con molti km...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Actze
Peugeottista curioso

Se la prendo usata con molti km...

Messaggio da Actze »

Salve a tutti sono in procinto di comprare una 307 2.0 hdi 3 porte di maggio 2003 da un amico. Il prezzo che mi fa è ottimo ma l'auto ha molti km (140.000). Che ha fatto sempre in autostrada in quanto rappresentante. Tagliandi ok sempre in Peugeot

Ora mi chiedo, cosa devo controllare quando tra qualche giorno la vado a provare? Suppongo la cinghia di distribuzione, che non ha mai cambiato. Mi hanno consigliato anche di controllare gli ammortizzatori, che a cambiarli non gli farebbe male.

Altri consigli, suggerimenti?

Infine, secondo voi quanto mi potrebbe chiedere come prezzo per essere onesto?

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Se è la 110cv o la 136cv chiedigli com'è la situazione volano bimassa!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

djbuffo
Peugeottista curioso

Messaggio da djbuffo »

Facendo solo una questione di prezzo, visto il kilometraggio secondo me può chiederti al massimo massimo 8000-8500€
Poi c'è da vedere anche che motore ha sotto come CV... Ma ritengo che non ti possa spostare di tantissimo lontano dalla cifra che ho detto (potrei anche sbagliarmi, eh!!)
307 2.0 HDI 90 CV Blu Recife
Alpine 9854-R - Ampli Kenwood 7252 1000W - Ampli Kenwood 6403 500W - Sub Hertz HBX 252 900W RMS - Tweeter Infinity 50Wx2 RMS - Infinity Woofer 95Wx2 RMS + Woofer Zacks 130.4 75Wx2 RMS + Tweeter Zacks 30.1 200Wx2 RMS - Condensatore 1Farad Profitexx - Insonorizzazione Con Dynamat - Fari Posteriori Lexus Style - Xenon 6000k - Tessera n°105

Actze
Peugeottista curioso

Messaggio da Actze »

in effetti lui chiederebbe molto meno, per questo sono tentato... se poi devo cambiare cinghia distribuzione e altre 2-3 cosette resto cmq in una cifra sottomercato

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Actze ha scritto:in effetti lui chiederebbe molto meno, per questo sono tentato... se poi devo cambiare cinghia distribuzione e altre 2-3 cosette resto cmq in una cifra sottomercato
Infatti la cifra ipotizzata da djbuffo è eccessiva, visti i Km e la totale mancanza di manutenzione straordinaria credo che non vada oltre i 5500-6000 €.
Io verificherei con attenzione: trasmissione (frizione ed ingranaggi), rap. di compressione (è importantissimo nei diesel usati), eventuali perdite/trasudamente di liquidi vari (olio motore e vari).
Se sotto questi aspetti va bene, credo che può essere conveniente prenderla e provvedere alla manutenzione straordinaria.

Actze
Peugeottista curioso

Messaggio da Actze »

HOKAPPA, grazie dei consigli :wink:

Torna a “Generale”