PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 allure suggerimenti opzional e colore bianco

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
cirneco365
Peugeottista curioso

3008 allure suggerimenti opzional e colore bianco

Messaggio da cirneco365 »

cari amici
sono in procinto di sottoscrivere un contratto per l'acquisto di una 3008 1.6hd 120cv Allure con advance grip control, cambio automatico, tetto diamond e tetto apribile, vision park 180 colore bianco madreperla. Vi chiedo alcuni suggerimenti circa il colore perche non ne avevano disponibili in sede...c'è grande differenza tra i 2 bianchi disponibili? potete segnalarmi un link dove vedere il madreperla? su youtube sembrano tute bianche e non madreperla che dovrebbe piu' accostarsi all' avorio o sbaglio? Cosa ne pensate dell impianto hifi focal sound system? c'è qualcuno che ce l'ha= vale quei soldi? Ci sono altri opzional che varrebbe la pena avere e che reputate essenziali? mi hanno parlato di consegna tra i 90 e i 100 giorni lavorativi..e' una ipotesi reale? grazie a chi vorra' darmi suggerimenti

mb345
Peugeottista novello

Re: 3008 allure suggerimenti opzional e colore bianco

Messaggio da mb345 »

Ciao cirneco365,
ho ritirato la mia Allure 1.2 puretech venerdì sera, colore bianco madreperla.
Non saprei indicarti dove vedere foto di questi due colori su internet ma credo che in ogni caso dovresti vederli dal vivo, su pc senz'altro non riesci ad apprezzare i colori reali. Se vuoi un consiglio spassionato, madreperla tutta la vita, visto poi sotto il sole ti rimanda dei riflessi stupendi; credi, vale la pena fare uno sforzo in più per questo colore. Poi, sai, gusti sono gusti.
Per l'impianto hifi focal non posso esserti utile, non ce l'ho ma ti posso assicurare che comunque la qualità dell'audio è di grande qualità.
Per i tempi di consegna direi che ci siamo, io l'ho ordinata a fine marzo e mi è stata consegnata a metà settembre, se tieni conto delle ferie di agosto dovremmo essere su quell'ordine di giorni lavorativi.
Complimenti per la scelta.
Ciao.
Dal 15/09/2017: In possesso di: Nuovo SUV 3008 Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Ordinata il 25/03/2017

Giabba
Peugeottista curioso

Messaggio da Giabba »

Non vorrei offendere nessuno ma il bianco banchisa sembra un po' da furgone, madreperla un altro pianeta
In attesa di....Peugeot 3008gtline 1.6hdi manuale, bianco madreperla, keyless system, tetto panoramico, AGC, visiopark180, wireless+230v

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Io metterei senza pensarci anche i fari Full LED, illuminano decisamente meglio e la 3008 ne guadagna un sacco anche in estetica! Un'auto di questo calibro, così moderna e tecnologica, merita un impianto di illuminazione come si deve 8)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

AlVen82
Peugeottista curioso

Messaggio da AlVen82 »

A sto punto vai di GT Line...
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

paul91 ha scritto:Io metterei senza pensarci anche i fari Full LED, illuminano decisamente meglio e la 3008 ne guadagna un sacco anche in estetica! Un'auto di questo calibro, così moderna e tecnologica, merita un impianto di illuminazione come si deve 8)
Confermo, fari full led tutta la vita.
Illuminano meglio ovviamente. E ti dirò, in ultimo, il mix posizioni bianchissime + anabbaglianti gialli fa pedere tantissimo all'estetica :(
Certo 1200 euro non sono pochi... anche io ero in dubbio, ma sono sicuro che se non li avessi presi, adesso ne sarei pentito.

Un altro optional a cui non davo 2 lire ma invece si è rilevato comodissimo, è l'avviamento/apertura keyless... però quando ho ordinato io era in offerta gratis
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

francesco_lfs ha scritto:Confermo, fari full led tutta la vita.
Illuminano meglio ovviamente. E ti dirò, in ultimo, il mix posizioni bianchissime + anabbaglianti gialli fa pedere tantissimo all'estetica :(
Certo 1200 euro non sono pochi... anche io ero in dubbio, ma sono sicuro che se non li avessi presi, adesso ne sarei pentito.
Si, il prezzo non è "popolare", ma sono 1.200 euro molto ben investiti per la sicurezza alla guida. E condivido anche io il suggerimento del keyless, altro dettaglio che su un'auto moderna di questa categoria non dovrebbe assolutamente mancare (anzi, per me dovrebbe essere di serie!)

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

cirneco365
Peugeottista curioso

Grazie per i suggerimenti. Facendo 2 calcoli e aggiungendo i fari full led e magari togliendo il tetto apribile che non reputo essenziale converrebbe quasi passare alla gtline. lasciando come opzional il keyless il visionpack e il cambio automatico praticamente il preventivo sarebbe quasi uguale. Che ne pensate? Inoltre vi chiedo: si allungherebbero i tempi di consegna? soprattutto se facessi aggiungere il focal hifi system dove bisognerebbe intervenire nell'abitacolo. graziee ancora

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Esatto, a questo punto potendo io andrei direttamente sulla GT Line visto che comunque la "tua" Allure l'hai immaginata con un bel po' di optional aggiuntivi e alla fine della fiera ti verrebbe a costare praticamente la stessa cifra

moustache
Peugeottista appassionato

Messaggio da moustache »

Per il colore bianco quando avevo l'RCZ mi pare di ricordare che qualcuno su quel forum dopo un po' di tempo riscontrava
un ingiallimento del bianco. Prova a verificare
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

cirneco365
Peugeottista curioso

azz questo e' grave !!!possessori di bianco perlato vi risulta tutto cio' ?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

cirneco365 ha scritto:azz questo e' grave !!!possessori di bianco perlato vi risulta tutto cio' ?
L'auto è fin troppo nuova per riscontrare eventuali ingiallimenti... Deve passare qualche anno in più direi :roll:

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

cirneco365 ha scritto:Grazie per i suggerimenti. Facendo 2 calcoli e aggiungendo i fari full led e magari togliendo il tetto apribile che non reputo essenziale converrebbe quasi passare alla gtline.
Ti dico la mia ma so che non molti saranno d'accordo.
Quando ho ordinato a gennaio, la Allure con fari LED e tetto apribile costava quanto una GTLine. A parità di prezzo, ho preferito prendere il tetto apribile (che comprende anche le barre sul tetto), rinunciando ad un allestimento superiore che di migliorativo ha solo dei dettagli estetici.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

francesco_lfs ha scritto:
cirneco365 ha scritto:Grazie per i suggerimenti. Facendo 2 calcoli e aggiungendo i fari full led e magari togliendo il tetto apribile che non reputo essenziale converrebbe quasi passare alla gtline.
Ti dico la mia ma so che non molti saranno d'accordo.
Quando ho ordinato a gennaio, la Allure con fari LED e tetto apribile costava quanto una GTLine. A parità di prezzo, ho preferito prendere il tetto apribile (che comprende anche le barre sul tetto), rinunciando ad un allestimento superiore che di migliorativo ha solo dei dettagli estetici.
Sono perfettamente d'accordo, tra l'altro non a tutti piacciono i dettagli estetici in più della GTline... io ad esempio trovo brutto il cielo nero, mentre trovo belli gli scarichi finti(che presto ordinerò) ;-)
Vedo la GTline come un allestimento alternativo e non superiore alla Allure.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

cirneco365
Peugeottista curioso

alla fine ho deciso per una gtline 16 hdi 120 bianco perlato cambio automatico, advance grip control, vision park 180 e radio dab, domani vado a firmare contratto, consegna a 110 giorni...ma la scimmia di prenderla con tetto apribile e' potente...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”