PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
frankgrp
Peugeottista curioso

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da frankgrp »

Il percorso esatto dei menù al momento mi sfugge ma:

1) parti dalla Home (icona in alto a dx a froma di ingranaggio)
2) sulla main del nav vedi "tom tom traffic" (box in basso a dx) e per i prezzi del carburante devi mettere la visualizzazione in 2D

https://www.youtube.com/watch?v=brtkkZ5bTJ4" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho letto che non hai ancora l'auto giusto?..potrebbe volerci un po' di tempo prima che i servizi vengano attivati
In arrivo Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 Man ALLURE Grigio HURRICANE + Keyless + VisioPark 180° + Antifurto

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

Ok ti ringrazio non ho ancora l'auto...ce ne vuole di tempo per averla. L' ho chiesto solo per sapere dove andare quando arriverà... :D
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Gigizar75
Peugeottista novello

Messaggio da Gigizar75 »

Saviorx ha scritto:
Alexone ha scritto:Come faccio a scompattare il file. Key?
Non lo devi scompattare, lo devi semplicemente copiare nella cartella license.

Ragazzi la guida sembra abbastanza chiara, seguitela alla lettera :thumbleft:
ciao Savioex , ma il file come si scarica?

Franklion
Peugeottista veterano

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Franklion »

frankgrp, grazie mille! Io ritiro l'auto la settimana prossima e questa rinfrescata di informazioni mi è stata molto utile! 😄

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Gigizar75 ha scritto:
Saviorx ha scritto:
Alexone ha scritto:Come faccio a scompattare il file. Key?
Non lo devi scompattare, lo devi semplicemente copiare nella cartella license.

Ragazzi la guida sembra abbastanza chiara, seguitela alla lettera :thumbleft:
ciao Savioex , ma il file come si scarica?
Ciao, scaricare il file non è molto difficile, e saviorx l'ha spigato bene. L'importante è che tu abbia capito da dove scaricarlo. Poi hai tutte le istituzioni, sia sul sito francese che sui post di pagina 1 della discussione.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

cripilot
Peugeottista curioso

Messaggio da cripilot »

Buonasera a tutti,
ho provato con 10 chiavette, con Windows, con Mac, ho riletto e controllato tutti i passaggi (che sono abbastanza elementari tra l'altro...) ma non c'è verso di aggiornare le mappe!! La procedura inizia ma dopo alcuni secondi da messaggio di aggiornamento non andato a buon fine.
Qualcuno che è riuscito a risolvere un problema simile? La mia è una delle "vetture sfigate" senza cuciture e affetta da tutti i problemi possibili su un 3008... possibile sia "fallata" anche nel Navi??
Grazie

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Prova se lo hai a disposizione, con un hard disk esterno usb (cosi cambi marca e magari ti va, se hai seguito le guide e sei fortunato).

Quali problemi riscontri sul tuo 3008? Se vuoi aggiorna nel topic apposito, magari qualche soluzione ti è sfuggita o viene proposta/aggiornata da altri utenti :)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

aleace
Peugeottista appassionato

Messaggio da aleace »

ciao scusate qualcuno ha comprato un hub usb del quale abbia verificato il funzionamento e compatibilita' con l'auto?
potreste descrivere le caratteristiche? serve un dispositivo compatibile con usb 3.0? o bastano anche dispositivi 2.0?
non so se sia la sezione giusta in tal caso indirizzatemi pure
grazie

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

aleace ha scritto:ciao scusate qualcuno ha comprato un hub usb del quale abbia verificato il funzionamento e compatibilita' con l'auto?
potreste descrivere le caratteristiche? serve un dispositivo compatibile con usb 3.0? o bastano anche dispositivi 2.0?
non so se sia la sezione giusta in tal caso indirizzatemi pure
grazie
Ciao credo che una 2.0 funzioni lo stesso.

Io alcuni mesi fa ho comprato una "SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 32 GB con Velocità fino a 150 MB/sec" e non ho avuto alcun genere di problema. Ho già fatto svariati aggiornamenti di mappe e firmware e funziona alla perfezione.

Ho notato che gli aggiornamenti li devo salvare sulla pendrive dopo la formattazione "veloce" perchè se provo a fare quella "lenta" la macchina non riconosce i files.

Altro consiglio è quello di scompattare i file che hai scaricato sul PC direttamente all'interno della chiavetta.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

aleace

Messaggio da aleace »

aspetta ma tu indendi la chiavetta o lo sdoppiatore di prese? io intendo lo sdoppiatore le chiavette ormai ho solo 3.0 io ma sapevo che alcuni sdoppiatori potevano dare problemi.

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

aleace ha scritto:aspetta ma tu indendi la chiavetta o lo sdoppiatore di prese? io intendo lo sdoppiatore le chiavette ormai ho solo 3.0 io ma sapevo che alcuni sdoppiatori potevano dare problemi.
OK scusa avevo frainteso.

Io ho provato sulla mia auto l'hub di un mio amico:"Sabrent 3-Port Mini USB 3.0 Rotatable Hub" e funzionava perfettamente.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

Funziona tutto con hub USB 2.0.... Ne ho provato due nemmeno di gran qualità e non ci sono stati problemi... Del resto la "sorgente" credi che sia 2.0 e qui di non serve metterne una 3.0... Dopo posto la foto di quello che ho comprato è montato io che, a mio parere, è molto utile... E vedrete perché dalla foto 😊

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

2008_Mate

Re:

Messaggio da 2008_Mate »

2008_Mate ha scritto:Funziona tutto con hub USB 2.0.... Ne ho provato due nemmeno di gran qualità e non ci sono stati problemi... Del resto la "sorgente" credi che sia 2.0 e qui di non serve metterne una 3.0... Dopo posto la foto di quello che ho comprato è montato io che, a mio parere, è molto utile... E vedrete perché dalla foto 😊

Come potete notare oltre alle tre prese USB c'è anche un cavetto microusb che consente il collegamento diretto dello smartphone... Quindi ho due USB selezionabili a piacimento ed un telefono collegato via cavo per utilizzarlo con Android Auto.. ;) ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

2008_Mate

Re: Re:

Messaggio da 2008_Mate »

2008_Mate ha scritto:
2008_Mate ha scritto:Funziona tutto con hub USB 2.0.... Ne ho provato due nemmeno di gran qualità e non ci sono stati problemi... Del resto la "sorgente" credi che sia 2.0 e qui di non serve metterne una 3.0... Dopo posto la foto di quello che ho comprato è montato io che, a mio parere, è molto utile... E vedrete perché dalla foto 😊

Come potete notare oltre alle tre prese USB c'è anche un cavetto microusb che consente il collegamento diretto dello smartphone... Quindi ho due USB selezionabili a piacimento ed un telefono collegato via cavo per utilizzarlo con Android Auto.. ;) ImmagineImmagine

Ricaricate con risoluzione diversa... ImmagineImmagine

aleace

Messaggio da aleace »

ottimo tutto molto utile grazie!

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”