PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Luca D. »

Bluediesel no bio.

nicolacal
Peugeottista curioso

Messaggio da nicolacal »

Luca D. ha scritto:Prova a fare un paio di pieni di biodiesel. Ti aiuta a ripulire.

Intendi tipo blu diesel dell agip?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Si.

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Veramente ogni tanto va bene mettere blue diesel?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Secondo me ogni tanto male non fa. Dovrebbe aiutare a tenere pulito il sistema.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Luca D. ha scritto:Secondo me ogni tanto male non fa. Dovrebbe aiutare a tenere pulito il sistema.
Si di solito io faccio un pieno di normale e un pieno di "speciale"....
Chiedete a Gian per conferma gli effetti del diesel speciale sul motore....lui usa solo quello :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Ok ogni 2 3 pieni proverò pure io allora..

Paolo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo87 »

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vi lecco da un mesetto. Complimenti a tutti per idee e informazioni.
Leggendo a riguardo della rigenerazione del FAP, mi sono incuriosito e ho fatto diverse ricerche.
Oggi leggendo il manuale della mia 308 allure 1.6 120 CV ho letto che la rigenerazione del FAP è segnalata dall'accensione della spia SERVICE e bisogna mantenere l'auto ad una velocità di circa 60 Km/h. Io l'ho immatricolata il 12 agosto 2017 e fino ad ora ho fatto solo 1100 Km. Non mi sono mai accorto della spia SERVICE accesa o della rigenerazione del FAP.
Se così fosse, non c'è bisogno del LED sullo specchietto. Voi avete mai notato la spia SERVICE accesa durante la rigenerazione?
Vi allego la foto di pag 231 del manuale
manuale FAP (325 x 578).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paolo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo87 »

Comunque vi leggo, non vi lecco...... maledetto T9

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Paolo87 ha scritto:Comunque vi leggo, non vi lecco...... maledetto T9
Ciao Paolo,
Se vorrai leggerti i miei messaggi che ho postato nella pagina precedente (54) spero potranno contribuire ad una maggior comprensione dell'argomento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paolo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo87 »

Grazie Gian, informazioni molto chiare ed esaustive. Mi scuso per non aver letto prima la pagina precedente. è da questa mattina che leggo pagine di questo forum e non ho letto proprio pag 54.
Allora procederò ad installare il LED, ma prima di smontare, ho delle domande:
Come faccio a sapere se il mio modello ha il riscaldamento degli specchietti?
é sicuro che ogni volta che si rigenera il FAP si accende il riscaldamento degli specchietti, o nel caso in cui il carico sia sufficiente tale accensione non avviene? (e poi, fermandoci subito dopo l'attivazione della rigenerazione con carico sufficiente, blocchiamo la rigenerazione)

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Paolo87 ha scritto:Grazie Gian, informazioni molto chiare ed esaustive. Mi scuso per non aver letto prima la pagina precedente. è da questa mattina che leggo pagine di questo forum e non ho letto proprio pag 54.
Allora procederò ad installare il LED, ma prima di smontare, ho delle domande:
Come faccio a sapere se il mio modello ha il riscaldamento degli specchietti?
é sicuro che ogni volta che si rigenera il FAP si accende il riscaldamento degli specchietti, o nel caso in cui il carico sia sufficiente tale accensione non avviene? (e poi, fermandoci subito dopo l'attivazione della rigenerazione con carico sufficiente, blocchiamo la rigenerazione)
Ciao Paolo, leggo che hai una allure giusto??quindi sicuramente hai gli specchietti riscaldabili...se propio vuoi toglierti il dubbio accendi lo sbrinamento del lunotto posteriore e dopo un paio di minuti metti la mano sullo specchietto, sono sicuro che lo troverai caldo.....
Per quanto riguarda la rigenerazione si, accende sempre lo sbrinamento...anche quando hai il clima acceso e altri accessori che potrebbero portare carico al motore.....quindi vai tranquillo....è un metodo pluri-testato!! :thumbright: :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Paolo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo87 »

Appena fatta la prova: il riscaldamento specchietti c'è. grazie mille. Non mi rimane che procedere all'acquisto. Potresti essere cosi gentile da indicarmi cosa e dove acquistare?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Prendi dei led ad alta luminosità cablati con resistenza da 5 mm. Il colore con più Lumen è il blu. Ne ho presi sulla baia 10 a pochi euro. Ah il cavo da 30 cm va bene.

Paolo87
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo87 »

ok prfetto, grazie mille

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”