salve a tutti ho bisogno di voi ancora una volta, la mia Peugeot 206cc 1.6 (109cv) ha un problema abbastanza fastidioso, ossia tutte le luci, sia interne che esterne all'auto, ogni tanto lampeggiano dando l'effetto "luci di natale" anche fuori.
Poco tempo fa ho portato la macchina dall'elettrauto per risolvere il problema del tachimetro che non leggeva la velocità (era il sensore quello sotto il cambio, mi ha spennato ma alla fine funziona), ed ho fatto una diagnosi che mi dava tre errori:
- sensore di velocità (risolto)
- mancata accensione cilindro 2 (risolto)
- PROBLEMA DI FASE
penso che la causa di questo lampeggiamento delle luci sia proprio l'ultimo errore, a voi è mai capitato? come avete risolto? grazie dell'aiuto a chi me lo darà.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tutte le luci intermittenti 206 1.6 (109cv)
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Normalmente per fase si intende la posizione dell' albero motore (pistoni) con lo o gli alberi a camme (valvole), accensione (se benzina) ed eventuale iniezione carburante.... Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Tutte le luci intermittenti 206 1.6 (109cv)
Ciao
Come giustamente indicato da Dallas che saluto
per fasatura si intende quella del motore nello specifico la posizione degli alberi a cammes rispetto alla rotazione dell'albero motore.
Come vedi nulla ha a che fare con l'albero di Natale

Come giustamente indicato da Dallas che saluto

Come vedi nulla ha a che fare con l'albero di Natale

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Gian... Se il difetto é iniziato dopo l' intervento dell' elettrauto potrebbe aver lasciato qualche connessione lente... se li ha toccati anche qualche punto massa.... ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Vero purché sia iniziato dopoDallas1984 ha scritto:Ciao Gian... Se il difetto é iniziato dopo l' intervento dell' elettrauto potrebbe aver lasciato qualche connessione lente... se li ha toccati anche qualche punto massa.... ciao

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Tutte le luci intermittenti 206 1.6 (109cv)
Per caso hai parcheggiato vicino ad un traliccio della luce?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu