anche io ho questa idea malsana in testa... vorrei provarloA me sinceramente piacerebbe passare al nuovo automatico
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 308 Restyling - Primi preventivi
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Nuova 308 Restyling - Primi preventivi
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
-
- Peugeottista veterano
Re: Nuova 308 Restyling - PRIMI PREVENTIVI
ma magari trovare una 2008 a quel prezzo in concessionaria... la trovi ad almeno 12mila, sempre meglio venderla da privatopaul91 ha scritto: è meglio affidarsi ad Eurotax dove, per la cronaca, una 2008 1.6 diesel Active del 2013 è valutata 7.000 euro per chi vende al concessionario ed 8.500 euro per chi compra dal concessionario. Quindi direi che la valutazione mi sembra piuttosto in linea con il reale valore dell'auto!
Re: Nuova 308 Restyling - PRIMI PREVENTIVI
Il prezzo a cui la si trova è un conto, quello al quale l'auto viene effettivamente venduta è un altro... Anche io sono del parere che 12-13mila euro sia un prezzo onesto per una 2008 in quelle condizioni, ma eurotax parla chiaro! E' comunque ovvio che vendere la propria auto da privato conviene rispetto a darla in permuta, ammesso che uno abbia voglia di avere lo "sbattimento" di pubblicare annunci a destra e a manca e sperare che ci sia qualche acquirente che voglia acquistare l'auto al prezzo richiestobaresedoc85 ha scritto:ma magari trovare una 2008 a quel prezzo in concessionaria... la trovi ad almeno 12mila, sempre meglio venderla da privatopaul91 ha scritto: è meglio affidarsi ad Eurotax dove, per la cronaca, una 2008 1.6 diesel Active del 2013 è valutata 7.000 euro per chi vende al concessionario ed 8.500 euro per chi compra dal concessionario. Quindi direi che la valutazione mi sembra piuttosto in linea con il reale valore dell'auto!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
-
- Peugeottista veterano
ovvio che c'è una grande comodità di dare in permuta, quindi tenere l'auto fino al ritiro della nuova
però eurotax deve parlare chiaro anche quando si compra l'usato, cosa che in italia (non so nel resto d'europa) è praticamente impossibile... a 8500 in concessionaria forse trovi una 208 a quelle condizioni (e tralasciamo il discorso dei km scalati)
però eurotax deve parlare chiaro anche quando si compra l'usato, cosa che in italia (non so nel resto d'europa) è praticamente impossibile... a 8500 in concessionaria forse trovi una 208 a quelle condizioni (e tralasciamo il discorso dei km scalati)
-
- Peugeottista novello
In concessionaria mi hanno confermato che il ponte posteriore sul restyling é nuovo.
Probabilmente è anche vero, ma il fatto che te l'abbiano detto in concessionaria non vuol dire nulla. Premesso che i venditori di queste cose non sanno niente, direbbero qualsiasi cosa pur di vendere.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Concordo, si sentono dire tante di quelle assurdità dai venditori (volute o per "semplice" ignoranza) che è sempre bene prendere tutto con le pinze. Se comunque fosse vero che il ponte è nuovo, sarebbe davvero una grande cosaAlle2381 ha scritto:Probabilmente è anche vero, ma il fatto che te l'abbiano detto in concessionaria non vuol dire nulla. Premesso che i venditori di queste cose non sanno niente, direbbero qualsiasi cosa pur di vendere.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi perchè se configuro l allure i sedili in pelle costano 1490 euro e a parte per 490 euro si può mettere il pack sedili elettrici e invece se configuro la GT i sedili in pelle costano 1290 e non ce il pack sedili elettrici? Io quando ho ordinato la GT ho messo praticamente tutto, tranne il tetto panoramico, ma il pack sedili elettrici non c era per la GT. La mia domanda è : nei 1290 euro dei sedili in pelle è compreso anche il pack sedili elettrici o non c e proprio? Il venditore mi ha detto che nella GT i sedili in pelle comprendono i pacchetti elettrici, riscaldati e massaggianti. È cosi?
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
-
- Peugeottista novello
Credo sia vero perché in attesa di un commerciale libero ho scambiato quattro chiacchere con il direttore della concessionaria, più che altro parlavamo dei colori delle auto e degli Adas e poi ha introdotto lui l'argomento del ponte senza che gli dicessi nulla a riguardo.
Ciao a tutti,
ieri ho preso u preventivo per una 308 sw eat6 (automatico) alture 1600-120 cv.
Keyless, tetto panoramico vetro, cerchi 18, navigatore, clima bizona, retrocamera.
21.900
Il prezzo è riferito ad una km0, pre restyling (no CarPlay-griglia davanti con fascette in orizzontale), secondo voi ha senso prendere questa versione, anche in ottica di rivendibilità?
O cambia poco, essendo di listino 30.000?
grazie mille
ps. forse ho sbagliato sezione..
Keyless, tetto panoramico vetro, cerchi 18, navigatore, clima bizona, retrocamera.
21.900
Il prezzo è riferito ad una km0, pre restyling (no CarPlay-griglia davanti con fascette in orizzontale), secondo voi ha senso prendere questa versione, anche in ottica di rivendibilità?
grazie mille
Se hai la possibilità vai in un'altra concessionaria e fatti fare un preventivo uguale ma sul modello restyling. Così riesci a fare un confronto anche con le scontistiche e non solo col prezzo di listino.tatai ha scritto:Ciao a tutti,
21.900
grazie mille
Buongiorno a tutti! Ecco il mio preventivo: nuova 308 restyling GT Line 1600 cc hdi 120 cavalli, grigio artense metallizzato, keyless system, ruotino di scorta, VisioPark 180°, Lettore CD/MP3, Safety Pack, sedili in Pelle club GT Mistral con cuciture rosse, Pack sedili elettrici, massaggianti e riscaldabili con 2 memorie, lunotto e vetri posteriori oscurati. Fatti più preventivi, il più basso è 25.200 con rottamazione e senza lo sconto delle 1000 euro del finanziamento che non faccio. Di listino veniva 30.362 euro.
lorenzoform ha scritto:Credo sia vero perché in attesa di un commerciale libero ho scambiato quattro chiacchere con il direttore della concessionaria, più che altro parlavamo dei colori delle auto e degli Adas e poi ha introdotto lui l'argomento del ponte senza che gli dicessi nulla a riguardo.
Confermo che il ponte è cambiato, la cosa che non è cambiata è l'effetto "ballerina" o detto anche effetto "Kart"

Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta
Buongiorno a tutti! Luke anche io ho messo i sedili in pelle sulla GT ma nel configuratore la funziona riscaldati, massaggianti e elettrici non c'è scritto da nessuna parte. A te lo hanno detto in concessionaria che hanno quel tipo di funzioni? a me in conce mi hanno detto che nell allestimento GT, se prendi il sedili in pelle quelle funzioni sono comprese.Luke82 ha scritto:Buongiorno a tutti! Ecco il mio preventivo: nuova 308 restyling GT Line 1600 cc hdi 120 cavalli, grigio artense metallizzato, keyless system, ruotino di scorta, VisioPark 180°, Lettore CD/MP3, Safety Pack, sedili in Pelle club GT Mistral con cuciture rosse, Pack sedili elettrici, massaggianti e riscaldabili con 2 memorie, lunotto e vetri posteriori oscurati. Fatti più preventivi, il più basso è 25.200 con rottamazione e senza lo sconto delle 1000 euro del finanziamento che non faccio. Di listino veniva 30.362 euro.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
Ottima scelta il nuovo cambio è eccezionalesavegame4 ha scritto:Buongiorno a tutti! Luke anche io ho messo i sedili in pelle sulla GT ma nel configuratore la funziona riscaldati, massaggianti e elettrici non c'è scritto da nessuna parte. A te lo hanno detto in concessionaria che hanno quel tipo di funzioni? a me in conce mi hanno detto che nell allestimento GT, se prendi il sedili in pelle quelle funzioni sono comprese.Luke82 ha scritto:Buongiorno a tutti! Ecco il mio preventivo: nuova 308 restyling GT Line 1600 cc hdi 120 cavalli, grigio artense metallizzato, keyless system, ruotino di scorta, VisioPark 180°, Lettore CD/MP3, Safety Pack, sedili in Pelle club GT Mistral con cuciture rosse, Pack sedili elettrici, massaggianti e riscaldabili con 2 memorie, lunotto e vetri posteriori oscurati. Fatti più preventivi, il più basso è 25.200 con rottamazione e senza lo sconto delle 1000 euro del finanziamento che non faccio. Di listino veniva 30.362 euro.

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.