PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
nokx
Peugeottista veterano

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da nokx »

ok ragazzi vorrei dare il mio modestissimo parere da non possessore dell'auto, premetto che ne sono veramente innamorato, l'auto e stupenda dentro e fuori, credetemi venduta la mia attuale, l'acquisterei ad occhi chiusi, ma con un simile problema no, e chi già la possiede ed ha questo tipo di problema non mi venga a dire .... sono difetti di gioventù, non è poi un così terribile problema, ecc. ecc. perché non è così, se quel problema ti fa distrarre dalla guida e ti fa, in alcuni casi letto su questo forum, addirittura mettere spavento, non è un piccolo problema, ma un grande problema, quando vai in autostrada hai 130/150 km/h non siamo tutti Lewis Hamilton o Sebastian Vettel in grado di controllare un'auto come fanno loro, quindi è un grave problema che Peugeot dopo 1 anno dall'uscita e lamentele da parte vostra, proprietari dell'auto, sembra che non abbia nemmeno la più pallida idea di cosa fare, quindi no io anche da innamorato dell'auto adesso finché non mettano mano e risolvano il problema non l'acquisterei, premetto che magari non so bene la situazione di Peugeot, forse mi smentirete e magari già ci sono i primi richiami per risolvere il tutto, magari fosse ne sarei veramente contento.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

nokx ha scritto:ok ragazzi vorrei dare il mio modestissimo parere da non possessore dell'auto, premetto che ne sono veramente innamorato, l'auto e stupenda dentro e fuori, credetemi venduta la mia attuale, l'acquisterei ad occhi chiusi, ma con un simile problema no, e chi già la possiede ed ha questo tipo di problema non mi venga a dire .... sono difetti di gioventù, non è poi un così terribile problema, ecc. ecc. perché non è così, se quel problema ti fa distrarre dalla guida e ti fa, in alcuni casi letto su questo forum, addirittura mettere spavento, non è un piccolo problema, ma un grande problema, quando vai in autostrada hai 130/150 km/h non siamo tutti Lewis Hamilton o Sebastian Vettel in grado di controllare un'auto come fanno loro, quindi è un grave problema che Peugeot dopo 1 anno dall'uscita e lamentele da parte vostra, proprietari dell'auto, sembra che non abbia nemmeno la più pallida idea di cosa fare, quindi no io anche da innamorato dell'auto adesso finché non mettano mano e risolvano il problema non l'acquisterei, premetto che magari non so bene la situazione di Peugeot, forse mi smentirete e magari già ci sono i primi richiami per risolvere il tutto, magari fosse ne sarei veramente contento.
Io finora in tre mesi, mai notato, neanche a 150km/h.
C'è bisogno di forte vento laterale mi hanno detto per vederlo.
Estremamente soddisfatto della macchina.
Nessun difetto riscontrato tra quelli elencati finora.
Piccole cazzatine, che se non ci avessi fatto caso leggendo il forum, nemmeno le avrei notate.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

si ma in molti si lamentano del cofano ballerino, e non è perché c'è bisogno di forte vento laterale non è un problema, che facciamo quando c'è vento non prendiamo l'autostrada, ragazzi questo è un problema serio non da poco non sto a dire problema strutturale o cofano leggero ecc. ecc., non sono un ingegnere ma sempre di problema da risolvere si tratta, e se Peugeot ancora non è intervenuta non è un bel segno verso i clienti che ti hanno dato fiducia.
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Bpa602
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Bpa602 »

Io l ho risolto mettendo della guaina tubolare in gomma sopra e sotto...ora non mi balla piu' neanche ai 180 8)
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

AlVen82
Peugeottista curioso

Messaggio da AlVen82 »

Ma siamo sicuri che questa cosa continua a presentarsi anche con le ultime auto consegnate?
Qualcuno che l’ha ritirata negli ultimi 2 mesi che continua a riscontrare il problema?
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

Bpa602 ha scritto:Io l ho risolto mettendo della guaina tubolare in gomma sopra e sotto...ora non mi balla piu' neanche ai 180 8)
se riesci perché non posti qualche immagine del lavoro fatto.... sarebbe molto utile.

moustache
Peugeottista appassionato

Messaggio da moustache »

Bpa602 ha scritto:Io l ho risolto mettendo della guaina tubolare in gomma sopra e sotto...ora non mi balla piu' neanche ai 180 8)
Io farei attenzione. La soluzione della guarnizione perimetrale mi sembra cosi semplice ed intuitiva che mi fa strano che Peugeot non l'abbia adottata ne' in fase di progetto nè in fase di richiamo ed allora mi viene da pensare che non vuole la sigillatura completa del cofano magari perché ritiene che il passaggio d'aria sia necessario per es. per raffreddare il vano motore e/o per l'aspirazione o per evitare surriscaldamenti a motore, parti on gomma, batteria ecc. che ne ridurrebbe la vita utile.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

puoi avere pienamente ragione, allora perché non risolvono loro il problema? poi come ha detto AlVen82, le nuove vetture consegnate hanno ancora lo stesso questo problema? se no, avete fatto caso se hanno qualcosa di diverso da quelle parti del cofano, che ne so tipo guarnizioni ecc. ecc.?
ps. non so se c'è già, altrimenti perché non aprire un nuovo post delle auto afflitte da questo problema così si vede anche la data di consegna.

Goldman
Peugeottista veterano

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Goldman »

Concordo che sia un difetto fastidioso e da risolvere da Parte di Peugeot, ma non così influente sull' acquisto o no della vettura.
Io posso dire che la mia 3008 ritirata a Luglio il cofano è perfettamente allineato e bello stabile e, ad oggi nessuna vibrazione avvertita, a differenza di modelli che avevo provato nei mesi precedenti.
Attendiamo la soluzione definitiva di Peugeot.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

ripeto con le nuove auto consegnate da un paio di mesi ha questa parte avete notato se c'è qualcosa di diverso in quella zona?

moustache
Peugeottista appassionato

Messaggio da moustache »

Ho letto in un alto forum che negli ultimi richiamo (e ovviamente credo sulle auto nuove) stanno mettendo degli spessori alle cerniere e credo che sia azzeccato perché dai video che girano sulla rete ho visto che è proprio là che tende ad alzarsi. Forse il problema a monte era mettere due molle a gas ( come nelle tedesche) che in fase di chiusura tengono giù il cofano
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

nokx ha scritto:
se riesci perché non posti qualche immagine del lavoro fatto.... sarebbe molto utile.

lo ha gia' fatto uno di noi su questo post addietro..... :roll:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Sono stato venerdi' dal carrozziere Peugeot e mi ha detto che loro hanno come "aggiornamento" di inserire uno spessorino sui "coni" all'interno del cofano e altri spessori in gomma di circa 10 cm da mettere lateralmente vicino alla zona fari...tutto qua.

Quella della gomma che ho messo io gli è parsa una ottima soluzione. :)

Mi ha riferito che il cofano essendo di lamierino leggero e fine (per economizzare sul peso) subisce quelle deformazioni con il passaggio d'aria...le cerniere tengono poco.

Dopo quasi 9000km non ho riscontrato nessuna variazione di temperatura o altro...e l ho usata al sud italia con temperature alte di quest estate....

AlVen82
Peugeottista curioso

Messaggio da AlVen82 »

“Lamierino leggero, per economicizzare sul peso”???...
Quindi alla prima grandinata ci ritroviamo la macchina sfondata?!?... qualcuno che ha da dare la propria testimonianza a riguardo???
Evitiamo di dare o fare proclami così esagerati, per piacere!

Comunque non ho ancora letto un messaggio di qualcuno che ha l’auto da meno di due mesi, che riporti della persistenza del problema... ergo, é stato finalmente risolto?!?

Sperem...
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

In Germania, 205 km/h nessun movimento del cofano, auto prodotta in aprile
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”