PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
Se avessero risolto perché non richiamare chi ha il problema? Tra l'altro io che avevi una leggera vibrazione dopo un intervento ho l'impressione che sia peggiorata. Non entro nel merito a chi dice di non avere il problema, ma se non sono state fatte modifiche sarebbe incomprensibile, non voglio pensare che sia solo una questione di fortuna. Non siamo mica a gicare al Lotto. 

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
scusate, ma che io acquisti un'auto da pressappoco 40.000 euro, e mi devo mettere a modificare una parte di essa perché ha un problema.... non esiste proprio, non solo, peugeot mi deve fare il richiamo il prima possibile scusandosi dei problemi causatemi, signori non ci scordiamo dei bei 40.000 euro che abbiamo sborsato che sono 80.000 milioni delle vecchie lire, ragazzi ma stiamo scherzando?Bpa602 ha scritto:Sono stato venerdi' dal carrozziere Peugeot e mi ha detto che loro hanno come "aggiornamento" di inserire uno spessorino sui "coni" all'interno del cofano e altri spessori in gomma di circa 10 cm da mettere lateralmente vicino alla zona fari...tutto qua.
.Quella della gomma che ho messo io gli è parsa una ottima soluzione![]()

============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018
Il problema secondo me è su tutte... Chi più chi meno i cofani sono tutti uguali! Anche io non lo noto tutte le volte che faccio autostrada anche ad alte velocità ma se il vento tira trasversalmente lo noto anche ai 100-120km/h.... Io attendo ancora prima di fare qualcosa di fai da te o quelle cavolate che hanno ordine di fare le officine peugeot
ragazzi ho visto un video dove una 3008 incrociava sulla corsia opposta due camion e si vedeva il cofano parte lato guida che si alza veramente tanto wow sti ca..... e dopo un'anno dall'uscita dell'auto non l'hanno risolto ma scherziamo veramente
è la prima volta che vedo questi video hanno ragione in molti non si possono guidare auto con questo problema.

============ nokx============
secondo me è un problema che affligge alcuni esemplari della prima produzione...forse ci sono ancora su auto ritirate anche adesso ma chiaramente prodotte qualche settimana fa...logico che non sapremo mai una data dalla quale il problema sia preso in considerazione ce solo da immaginare che mentre ci si lamenta e si inviano imprecazioni loro ne siano al corrente e gia' adesso stiano producendo diversamente...quindi magari nelle auto consegnate da novembre non ci sara' piu'.....me lo auguro...
La mia di ottobre non ha nessuna vibrazione
Grazie per la tua testimonianza.Francesca3008 ha scritto:La mia di ottobre non ha nessuna vibrazione
Come diceva qualcuno qualche post sopra, sarebbe utile e interessante capire se le ultime 3008 prodotte siano affette o meno da questo problema, magari un sondaggio...
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
-
- Peugeottista fast&furious
Quel video gira da molto tempo, da allora qualche modifica è stata fatta e quindi situazione come quella non dovrebbero più esserci, ma il problema non è stato completamente risolto e Peugeot non fa nulla, nonostante le consegne continuino ad andare a rilento e quindi avrebbero avuto il tempo per farlo. Ma continuano a fregarsene visti che gli ordini, vanno bene. Del resto la macchina ha una linea indiscutibilmente bella, un design interno ottimo, così come la tecnologia, con alcune cose che lasciano un po' a desiderare. Ma non voglio andare OT.nokx ha scritto:ragazzi ho visto un video dove una 3008 incrociava sulla corsia opposta due camion e si vedeva il cofano parte lato guida che si alza veramente tanto wow sti ca..... e dopo un'anno dall'uscita dell'auto non l'hanno risolto ma scherziamo veramente![]()
![]()
![]()
è la prima volta che vedo questi video hanno ragione in molti non si possono guidare auto con questo problema.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Per questo vorrei capire se un auto consegnata oggi presenta lo stesso problema... vorrà dire che hai ragione tu e se ne stanno sbattendo o reputano troppo costoso intervenire sulla catena/progetto...o magari hanno ancora cofani "fallati" da sbolognareGiorgio1965 ha scritto:Quel video gira da molto tempo, da allora qualche modifica è stata fatta e quindi situazione come quella non dovrebbero più esserci, ma il problema non è stato completamente risolto e Peugeot non fa nulla, nonostante le consegne continuino ad andare a rilento e quindi avrebbero avuto il tempo per farlo. Ma continuano a fregarsene visti che gli ordini, vanno bene. Del resto la macchina ha una linea indiscutibilmente bella, un design interno ottimo, così come la tecnologia, con alcune cose che lasciano un po' a desiderare. Ma non voglio andare OT.nokx ha scritto:ragazzi ho visto un video dove una 3008 incrociava sulla corsia opposta due camion e si vedeva il cofano parte lato guida che si alza veramente tanto wow sti ca..... e dopo un'anno dall'uscita dell'auto non l'hanno risolto ma scherziamo veramente![]()
![]()
![]()
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
La mia è' stata prodotta a fine marzo! Da quello che mi ha detto l' officina Peugeot in molti hanno segnalato il problema ..anche recenti...il problema è' l' aria che entra dalle fessure sopra i fari e laterali quindi se sulle ultime prodotte non c' e nessuna modifica in quel punto il problema rimane! Come diceva qualcuno è' un errore progettuale ..ma comunque risolvibile non so ancora come mai peugeot dopo 1 anno non abbia trovato una soluzione..certo la vibrazione che ho notato è' minima nulla di cui preoccuparsi .. Tanto che la mia fidanzata dice di non vedere nulla
perche per notarla ci vuole buon occhio e fisso sul cofano !

nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Io ho risolto com questo....e lo consiglio vivamente!!!
https://www.amazon.it/gp/product/B015PE ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Non capisco perchè non lo applica Peugeot....
https://www.amazon.it/gp/product/B015PE ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017
([/color]

-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti. La mia 3008 prodotta a luglio ha lo stesso problema. Domenica primo viaggio in autostrada e a 130km/h il cofano lato guida sembrava alzarsi ed abbassarsi continuamente. Non proprio piacevole da vedersi..
Bpa602 potresti pubblicare qualche foto per far vedere dove applicare esattamente la guarnizione che hai acquistato? Visto che tu hai risolto così il problema.. Grazie.
Bpa602 potresti pubblicare qualche foto per far vedere dove applicare esattamente la guarnizione che hai acquistato? Visto che tu hai risolto così il problema.. Grazie.

3008 GT Line HDi 120 EAT6 S&S GRIGIO AMAZONITE, interni PELLE nappa, Advance Grip Controll, Adaptive Cruise Control, portellone HANDS FREE, Keyless System, Visiopack 180°, Pack City Plus, Radio DAB, Barre al tetto, Electric & Massage Pack. Ordine del 16/02/17
È' abbastanza 1 confezione?Bpa602 ha scritto:Io ho risolto com questo....e lo consiglio vivamente!!!
![]()
![]()
![]()
Ti sembra un buon prodotto e resistente?
L' ha messa sopra e sotto ?
Grazie

nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Io ho fatto come "dipack" utente che ha postato a pagina 67 di questo post con foto.
1 confezione basta e ne avanza pure un pochino...al momento, dopo 3 mesi mi pare che vada benissimo!
Messa sopra e sotto ....
1 confezione basta e ne avanza pure un pochino...al momento, dopo 3 mesi mi pare che vada benissimo!
Messa sopra e sotto ....

Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017
([/color]

io sulla guaina sono dubbioso...40000€ di auto se non hanno risolto il problema a gennaio quando ritiro la mia glie la meno indietro subito..prima naturalmente mi porto dietro il venditore e gli faccio provare l'ebrezza dei 130km/h sulla nuova giostra...non ci penso nemmeno ad altre soluzioni...casomai voglio pensare che la mia non abbia di questi problemi. In ogni caso, se fosse un errore in progettazione tutti avrebbero il medesimo problema. Cosi' a me sembra piu' un problema di costruzione e assemblaggio...Fanno tutti i test areodinamici e varie gallerie del vento non puo' essere un errore cosi' banale di progettazione. Questo è il mio parere.