PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Active Safety Brake non funziona.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
guglielmo3
Peugeottista curioso

Re: Active Safety Brake non funziona.

Messaggio da guglielmo3 »

Alexone ha scritto: nì ..... :scratch: :scratch:
a me quando ho davanti un ciclista me lo segnala e mi dice di rallentare ....
e sono sicurissimo perchè mi è capitato proprio ieri che mentre lo stavo sorpassando
mi è comparsa la scritta ...
come mai ? :shock: :shock: :shock:
beh, avrà avuto la targa !! :D :D :D
non è che aveva un numero sulla maglietta?

Ho visto il video consigliato da Alexone, video ufficiale della peugeot, con i sottotitoli spagnoli:
"el sistema detecta vehiculos registrados conduciendo en la misma direccion de la circulacion y tambien a peatones dentro del carril ... sin embargo, no detecta bicicletas, mocicletas, animales u objetos en el camino"
che tradotto in italiano recita:
"il sistema rileva i veicoli registrati che guidano nella stessa direzione della circolazione e anche ai pedoni all'interno della corsia ... tuttavia, non rileva moto, motocicli, animali o oggetti sulla strada".

Anche qui, come nel manuale, la peugeot insiste con il termine "veicoli registrati", anzi sul manuale scrive "veicoli immatricolati" : è questo che mi fa pensare alla targa, unito al fatto che dal punto di vista tecnico questo sistema costerebbe anche poco: una sola telecamera che riprende e diversi software di riconoscimento: uno per i cartelli stradali, uno per i pedoni, uno per le targhe, uno per le striscie stradali (lane departure warning), uno per il rilevatore di stanchezza (attention alert), uno per il distance alert nel cruise control, uno per i fari delle macchine incrociate (regolazione automatica degli abbaglianti, mi sfugge il termine inglese), e magari fa anche la rilevazione della pioggia, questo non lo so. Per l'accensione automatica dei fari invece c'è una fotocellula incastonata nell'esterno dello specchietto retrovisore, credo usi quella.
Insomma, tutti questi accessori in realtà funzionano con lo stesso hardware, a parte la parte attuativa. ci fanno pagare un botto solo per i programmi installati in più... mentre potevano già inserirli tutti di serie... :silent:
Alexone ha scritto: Se fosse come dici Tu cosa farebbe la macchina davanti ad un muro ? :o :shock:
cerchiamo qualcuno (scettico con la peugeot che dice che non rileva i muri) che provi questa manovra, e poi ci riferisca! :D :D
saluti!
-- Ricordatevi di disinserire il line departure warning in città !! --
Peugeot nuovo Suv 5008 GTline - BlueHdi 120 EAT6 automatico - Grigio Platino, Advance grip control, Adaptive cruise control, portellone hands free, Visiopark 180°, Wireless charging, tetto panoramico apribile... + di serie full led, keyless, distance alert, active safety brake, high beam system, active blind corner assist, driver attention alert ecc ecc ecc

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

http://peugeot-it-it.custhelp.com/app/a ... /~/che-cos" onclick="window.open(this.href);return false;è-lactive-safety-brake%3F

Francesca3008

Messaggio da Francesca3008 »

Alexone ha scritto:
luca65 ha scritto:Buon giorno
Forse questo video servirà a fugare qualche dubbio.
https://www.youtube.com/watch?v=eZc6raXpEmg" onclick="window.open(this.href);return false;
nì ..... :scratch: :scratch:
e sono sicurissimo perchè mi è capitato proprio ieri che mentre lo stavo sorpassando
Sulla bici c'è comunque un essere umano. Ne riconosce la forma

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Francesca3008 ha scritto:
Alexone ha scritto:
luca65 ha scritto:Buon giorno
Forse questo video servirà a fugare qualche dubbio.
https://www.youtube.com/watch?v=eZc6raXpEmg" onclick="window.open(this.href);return false;
nì ..... :scratch: :scratch:
Sulla bici c'è comunque un essere umano. Ne riconosce la forma
Giusto, ma probabilmente potrebbe non attivarsi sempre, tanto basta per dire che non si attiva, ma a me è capitato spesso che mi avvisasse, non saprei dirti però l volte in cui non sia successo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”