PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli nuova 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paul82
Peugeottista curioso

Consigli nuova 2008

Messaggio da paul82 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei chiedervi qualche consiglio in merito alla 2008

Credo di prendere a breve la versione ALLURE da 100cv diesel. Premetto che entrerò per la prima volta nel mondo Peugeot e devo dire che per il segmento mi sembra la decisione migliore, avendo anche provato altre auto. Avete qualche consiglio da dare? La macchina mi piace molto ed ho letto a fond molti argomenti del forum. Mi sono stupito però di vedere che non c'è lo start & stop sulla versione da 100cv. Per il resto come vi trovate? A me la prova di guida è piaciuta molto ed il volante più piccolo l'ho trovato un po' strano sul momento, ma credo mi piacerà molto. Per il resto mi sembrano curati gli interni ed accessibil i comandi. Forse l'unica cosa la mancanza del bracciolo un po' si sente. Ma credo sia questione di abitudine. Per quanto riguarda il motore mi è sembrato reattivo e con una bella disponibilità di coppia. Per quanto riguarda affidabilità del motore e assistenza Peugeot come vi siete trovati?

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti Paolo

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Re: Consigli nuova 2008

Messaggio da Sierraeco »

Buongiorno Paolo.
Rispondo ai tuoi quesiti sulla base della mia esperienza ormai vecchia di quattro anni.
Lo start&stop secondo me non serve a nulla sopratutto per chi abita in provincia (come me). Di contro prevede una batteria particolare che costa mediante il doppio di quella normale.
Per quanto riguarda il bracciolo puoi farlo installare dal concessionario o uno di tipo after market. Qui nel sito trovi l'argomento "ultratrattato".
Il volante piccolo è una perla di Peugeot.
Per quanto riguarda l'assistenza ufficiale senza lode e senza infamia. Come tutte le altre assistenze ufficiali è cara. Dopo la garanzia ti consiglio il meccanico di fiducia anche perché il motore delle nostre leonesse è molto conosciuto in quanto montato su Citroen e Ford.
Per la potenza e la disponibilità di coppia, se è questo che cerchi, avresti dovuto scegliere la 120 cv.
Comunque in bocca al lupo e complimenti
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

paul82
Peugeottista curioso

Messaggio da paul82 »

Sierraeco ha scritto:Buongiorno Paolo.
Rispondo ai tuoi quesiti sulla base della mia esperienza ormai vecchia di quattro anni.
Lo start&stop secondo me non serve a nulla sopratutto per chi abita in provincia (come me). Di contro prevede una batteria particolare che costa mediante il doppio di quella normale.
Per quanto riguarda il bracciolo puoi farlo installare dal concessionario o uno di tipo after market. Qui nel sito trovi l'argomento "ultratrattato".
Il volante piccolo è una perla di Peugeot.
Per quanto riguarda l'assistenza ufficiale senza lode e senza infamia. Come tutte le altre assistenze ufficiali è cara. Dopo la garanzia ti consiglio il meccanico di fiducia anche perché il motore delle nostre leonesse è molto conosciuto in quanto montato su Citroen e Ford.
Per la potenza e la disponibilità di coppia, se è questo che cerchi, avresti dovuto scegliere la 120 cv.
Comunque in bocca al lupo e complimenti
Grazie mille dei consigli Sierraeco

Come motore credo che il 100cv per me vada più che bene, non ho una guida particolarmente sportiva, per quanto riguarda il resto ho letto su questo forum di vari problemini, come cambio degli ammortizzatori anteriori ecc... Cred che però a questo punto vari da caso a caso e dall'uso che si fa dell'auto. Io farò credo circa 20000km all'anno, spero che duri nel tempo :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Prima dell'acquisto meglio provarla per bene non il solito giro dell'isolato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Vai tranquillo per il motore è uno dei più affidabili, per l'assistenza post vendita invece dipende sempre da dove capiti.
ti consiglio di dare un'occhiata al post specifico per la 100 cv

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 86&t=97641" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

stefano58
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano58 »

Ho la macchina che vorresti prendere da più di un anno , 27000 km fatti e , ad oggi nessun problema se non qualche rumoretto non meglio identificato . Per il resto , come dici tu , in quel range non ho trovato niente di meglio , poi è questione di gusti , come per tutto nella vita . E di fortuna . Comunque soddisfatto !!! :)
Peugeot 2008 restyling Allure 1.6 blueHDi 100 cv spirit grey consegnata 01.07.2016. Retrocamera , grip control , navigatore , ruotino di scorta , cerchi da 17" , un bel pieno di allegria !!!!!

Gaby91
Peugeottista curioso

Messaggio da Gaby91 »

Buonasera a tutti. Ho una 208 allure 1.4 hdi allure 5 porte 40300km..a fine mese dovrebbe arrivarmi la nuova 2008 gt line restyling..mi hanno detto che manca solo il park assist e il tetto ciel per il resto ce tutto e in arrivo dalla Francia e venerdì gli arriva in concessionaria mi hanno detto che da 26.500 chiavi in mano me la danno a 12.300 dando dentro la mia che ha 2 anni e 8 mesi

Gaby91
Peugeottista curioso

Messaggio da Gaby91 »

E buona come prezzo? O vi sembra cara?

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Dal preventivo si capisce quanto hanno valutato la tua e che sconto ti hanno fatto?è una diesel 120 cv?
Alla fine, come si suol dire, la coperta è corta: se valutano bene l'usato praticano meno sconto e viceversa.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Gaby91
Peugeottista curioso

Messaggio da Gaby91 »

8.700 della mia più 6000 euro di altri sconti

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Direi che non ti puoi lamentare!
È lo stesso trattamento che hi ricevuto io per la pre restyling l'anno scorso