PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Simone.87 »

Niko18 ha scritto:quindi ancora nessuno ha preso i fili dall'interno, senza smontare lo specchietto?
Si, ricordo di aver visto le foto di un utente che si era fatto mettere dall'elettrauto un led vicino al pulsante per disattivare l'ESP .....se non ricordo male aveva speso sulle 30€
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

qualcuno ha mai fatto caso se/quando la macchina si mette a rigenerare nuovamente dopo un primo tentativo interrotto? è possiible che ritenti subito al primo viaggio o può darsi anche tra diverse decine/centinaia di km in maniera random?

Giusto poco fa mentre parcheggiavo a casa in ritorno dal lavoro, ho notato il rumore del motore al minimo leggermente differente dal solito e pensavo fosse solo una mia idea e ho spento, una volta sceso ho toccato però lo specchietto retrovisore esterno preso dal dubbio e mi sono accorto che era caldo :mad: lì per lì non mi è venuto spontaneo pensare alla rigenerazione del fap...ora non non è che sia estremamente apprensivo, ma visto che me ne sono accorto (anche se in ritardo spegnendola ugualmente) non vorrei interrompergli nuovamente la rigenerazione per 2 volte di fila
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Stefano.87 ha scritto:qualcuno ha mai fatto caso se/quando la macchina si mette a rigenerare nuovamente dopo un primo tentativo interrotto? è possiible che ritenti subito al primo viaggio o può darsi anche tra diverse decine/centinaia di km in maniera random?

Giusto poco fa mentre parcheggiavo a casa in ritorno dal lavoro, ho notato il rumore del motore al minimo leggermente differente dal solito e pensavo fosse solo una mia idea e ho spento, una volta sceso ho toccato però lo specchietto retrovisore esterno preso dal dubbio e mi sono accorto che era caldo :mad: lì per lì non mi è venuto spontaneo pensare alla rigenerazione del fap...ora non non è che sia estremamente apprensivo, ma visto che me ne sono accorto (anche se in ritardo spegnendola ugualmente) non vorrei interrompergli nuovamente la rigenerazione per 2 volte di fila
A me è capitato in autostrada mi sono dovuto fermare per forza (urgenza wc :mrgreen: ) e ho spento durante la rigenerazione....non è ripresa subito ma bensì dopo circa 1000km al posto dei soliti 1400km di norma...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Stefano.87
Peugeottista veterano

Simone.87 ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:qualcuno ha mai fatto caso se/quando la macchina si mette a rigenerare nuovamente dopo un primo tentativo interrotto? è possiible che ritenti subito al primo viaggio o può darsi anche tra diverse decine/centinaia di km in maniera random?

A me è capitato in autostrada mi sono dovuto fermare per forza (urgenza wc :mrgreen: ) e ho spento durante la rigenerazione....non è ripresa subito ma bensì dopo circa 1000km al posto dei soliti 1400km di norma...
grazie mille per la risposta, non mi rimane che farci un pò più di attenzione per un bel pò di tempo allora 8-[
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Stefano.87 ha scritto: grazie mille per la risposta, non mi rimane che farci un pò più di attenzione per un bel pò di tempo allora 8-[
:thumbright: :thumbright: ;-)

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Buongiorno ..ieri sera mi ha fatti pulizia del fap dopo 1200 km invece che 1400 come le volte prima..cosa sia? Inoltre mi è durato un sacco..12,5 di strada extraurbana..non finiva piu :shock:

Stefano.87
Peugeottista veterano

tommy86 ha scritto:Buongiorno ..ieri sera mi ha fatti pulizia del fap dopo 1200 km invece che 1400 come le volte prima..cosa sia? Inoltre mi è durato un sacco..12,5 di strada extraurbana..non finiva piu :shock:
ragazzi, non sono un tecnico peugeot, ma non fatevi paranoie se lo fa a 1000 invece che a 1400 su via....lo fa quando reputa che sia necessario , l'importante è che il chilometraggio risulti "alto" in maniera generica tra una rigenerazione e l'altra (dai 1000km indicativi in su) se poi rigenera ogni 5-600km allora posso incominciare a capire che nasca qualche preoccupazione anche legittima, ma così è farsi prendere la mano dall'ansia :)

---

Feduu31
Peugeottista novello

Messaggio da Feduu31 »

[-o< Ho una domanda per voi.. Il led può essere anche più lungo ( lunghezza superiore del vetro) ? Si può mettere anche in quello di destra? Incrementa qualcosa oltre il consumo di energia?
Scusate l ignoranza!

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Feduu31 ha scritto:[-o< Ho una domanda per voi.. Il led può essere anche più lungo ( lunghezza superiore del vetro) ? Si può mettere anche in quello di destra? Incrementa qualcosa oltre il consumo di energia?
Scusate l ignoranza!
Non penso consuma più energia..c'è gente nel.forum che l.ha messo su entrambi gli specchietti. Comunque altra rigenerazione fatta a 1420 km e durata circa 10 km.

Feduu31
Peugeottista novello

Messaggio da Feduu31 »

tommy86 ha scritto:
Feduu31 ha scritto:[-o< Ho una domanda per voi.. Il led può essere anche più lungo ( lunghezza superiore del vetro) ? Si può mettere anche in quello di destra? Incrementa qualcosa oltre il consumo di energia?
Scusate l ignoranza!
Non penso consuma più energia..c'è gente nel.forum che l.ha messo su entrambi gli specchietti. Comunque altra rigenerazione fatta a 1420 km e durata circa 10 km.
Ho parlato con l'elettrauto lo metterò anche io su entrambi gli specchietti per ben 10 cm perchè l'idea delle luci sugli specchietti mi gasava!! :D e lui ha detto che non ci sono problemi!
Simone.87 ha scritto:

Ma che sfiga!

Carmine 3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Carmine 3008 »

io pure vorrei consigli su come smontare lo specchietto della mia 3008 per aggiungere il led

Feduu31
Peugeottista novello

Messaggio da Feduu31 »

Ho montato il led il mio elettrauto non mi ha chiesto niente!
Problema : di giorno non si nota tanto :mad:

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Feduu31 ha scritto:Ho montato il led il mio elettrauto non mi ha chiesto niente!
Problema : di giorno non si nota tanto :mad:
Stessa a cosa successa a me..ma lo hai nello specchietto? Ti consiglio di metterlo nel.lunotte come ho fatto io e si vede benissimo anche di giorno..guarda in questo Topic pagina 42-43

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Per avere visibilità anche nella peggiore delle ipotesi (di giorno con il sole che punta sullo specchietto) bisogna prendere un led blu, incollarlo dietro allo specchietto nella predisposizione per il monitoraggio dell'angolo morto e avere l'accortezza di fissarlo inclinandolo verso l'interno della vettura....così state tranquillo che è visibilissimo!!

Feduu31
Peugeottista novello

Messaggio da Feduu31 »

Simone.87 ha scritto:Per avere visibilità anche nella peggiore delle ipotesi (di giorno con il sole che punta sullo specchietto) bisogna prendere un led blu, incollarlo dietro allo specchietto nella predisposizione per il monitoraggio dell'angolo morto e avere l'accortezza di fissarlo inclinandolo verso l'interno della vettura....così state tranquillo che è visibilissimo!!
Il mio è bianco freddo per 3 cm si vede anche di giorno ma diciamo che prima di spegnere la macchina dovrei girarmi a guardare magari quello blu lo noti di più ma è proprio un problema che spengo senza guardare.
:cry:

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”