PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lampade led interno abitacolo
Moderatore: Moderatori
Buongiorno,
la mia compagna è in possesso da una settimana di una 2008 versione allure.
Prima modifica che volevo fare è la sostituzione delle lampade zona piedi e targa con lampade led.
Mi sapreste dire che modello va montato?
Le classiche T10?
Grazie
Prima modifica che volevo fare è la sostituzione delle lampade zona piedi e targa con lampade led.
Le classiche T10?
Grazie
Nuova 308 1.2 130cv allure, blu enkrè, lettore CD, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati, keyless, cerchi 17"(ordinata il 23/01/15 ritirata il 08/05/15)
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Re: Lampade led interno abitacolo
Mio consiglio:7max7 ha scritto:Buongiorno,
Le classiche T10?
Grazie
- luci piedi/bagagliaio: https://www.aliexpress.com/item/1x-Supe ... 41723.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- luci plafoniere fronte/retro: https://www.aliexpress.com/item/4PCS-Su ... 23455.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- luci targa: https://www.amazon.it/Philips-127996000 ... B00OYT1322" onclick="window.open(this.href);return false;.
Se il tuo budget lo consente e non vuoi rischiare di cambiare le lampadine ogni 6-8 mesi, metti ovunque le Philips.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Grazie per le info
Per le luci piedi ho 2 luci Can bus avanzate simili a quelle dette da Giaboz
Per il.baule avrei dei pannelli led che ho montato sulla mia 308..devo verificare se posso metterli pure qui.
Per la targa ora guarderò..quelle Philips costicchiano.
Ma quindi vanno canbus o no?
Per il.baule avrei dei pannelli led che ho montato sulla mia 308..devo verificare se posso metterli pure qui.
Nuova 308 1.2 130cv allure, blu enkrè, lettore CD, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati, keyless, cerchi 17"(ordinata il 23/01/15 ritirata il 08/05/15)
Non servono led canbus ma nulla vieta, se li hai già, di usarli.7max7 ha scritto:Grazie per le info
I pannelli led per la plafoniera bagagliaio vanno ancora meglio visto che proiettano la luce in un solo verso.
Se non erro, le plafoniere di 208, 2008 e 308 sono identiche ed è quindi certo che vadano bene. Lo spazio interno a disposizione per il pannello led è di 45x20 mm. Se vuoi un consiglio, acquista dal ricambista Peugeot una plafoniera bagagliaio nuova (codice 6362N6 - prezzo circa 4 euro) ed utilizzala per mettere il pannello led. Se qualcosa non funziona o preferisci ripristinare la situazione originaria, ti basta rimettere la vecchia plafoniera. Puoi fare la stessa cosa anche con le plafoniere delle luci piedi (stesso codice).
Le Philips costano ma, credimi, sono eccellenti e fanno una bella luce bianca fredda a 360° non tendente al blu (6000°K).
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Bravo Dallas1984 ad averlo sottolineato. Anche quelle delle luci piedi non sono protette da fusibile.Dallas1984 ha scritto:Occhio che le plafoniere del bagagliaio non sono sotto fusibile. ...
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Per evitare possibili guasti, la lampadina va sempre manovrata/sostituita con la plafoniera scollegata: basta togliere il connettore bianco facendo leva sulla linguetta. Dopo la sostituzione verificare che non ci siano cortocircuiti tra i due capi del portalampada.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Però scusa. .. quelle dei piedi sono collegate all' illuminazione ambiente..
comandata anche dall' apertura porte....
Possibile anche quelle senza fusibile?!?!?!

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Le luci piedi sono su una linea indipendente. Guarda lo schema allegato e vedrai che, a differenza di quelle delle plafoniere tetto, non sono protette da fusibile esattamente come quella del bagagliaio.Dallas1984 ha scritto:Però scusa. .. quelle dei piedi sono collegate all' illuminazione ambiente..
![]()
![]()
![]()
Che se la linea va in cortocircuito (led difettoso, manovra incauta durante la sostituzione della lampadina, ecc.) non c'è un fusibile "fisico" che si sacrifica ma interviene la protezione elettronica della centralina/fusibiliera BSI. Se il corto è prolungato, la BSI potrebbe danneggiarsi come capitato ad un utente di questo forum (http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &p=1242467" onclick="window.open(this.href);return false;).Francesca3008 ha scritto:Perdona l'ignoranza mia. Cosa potrebbe succedere?
La BSI costa circa 500 euro mentre un fusibile 50 centesimi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Assurdo. .. sicuramente un risparmio di pochi centesimi che ha dell' incomprensibile. .. considerato che le luci piedi sono una delle prime cose dove uno mette mano. ... grazie per lo schema... ciaoGiaboz ha scritto:Le luci piedi sono su una linea indipendente. Guarda lo schema allegato e vedrai che, a differenza di quelle delle plafoniere tetto, non sono protette da fusibile esattamente come quella del bagagliaio.Dallas1984 ha scritto:Però scusa. .. quelle dei piedi sono collegate all' illuminazione ambiente..
![]()
![]()
![]()
Che se la linea va in cortocircuito (led difettoso, manovra incauta durante la sostituzione della lampadina, ecc.) non c'è un fusibile "fisico" che si sacrifica ma interviene la protezione elettronica della centralina/fusibiliera BSI. Se il corto è prolungato, la BSI potrebbe danneggiarsi come capitato ad un utente di questo forum (http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &p=1242467" onclick="window.open(this.href);return false;).Francesca3008 ha scritto:Perdona l'ignoranza mia. Cosa potrebbe succedere?
La BSI costa circa 500 euro mentre un fusibile 50 centesimi.
Teoricamente un fusibile "elettronico" come quello presente nella nostra BSI dovrebbe essere più rapido e sensibile rispetto ad uno "fisico" soprattutto quando gli assorbimenti in gioco sono minimi (es.: pochi watt per le luci di cortesia). Per proteggere i servizi ad alto assorbimento (presa 12V, alzavetri, fari, ecc.) si utilizzano sempre i classici fusibili.Dallas1984 ha scritto: Assurdo. .. sicuramente un risparmio di pochi centesimi che ha dell' incomprensibile. .. considerato che le luci piedi sono una delle prime cose dove uno mette mano. ... grazie per lo schema... ciao
Non bisogna poi trascurare il fatto che, grazie alla riattivazione automatica della linea protetta, si semplifica la vita a quegli automobilisti che non sanno cambiare i fusibili.
Anche i circuiti di protezione elettronici, però, a volte possano fallire per varie ragioni (componentistica di scarsa qualità, scelte progettuali votate al risparmio, ecc.).
Grazie per tutte le info...ho ordinato le Philips per la targa e appena riesco faccio tutte le sostituzioni.
7max7 ha scritto:Grazie per tutte le info...ho ordinato le Philips per la targa e appena riesco faccio tutte le sostituzioni.