PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dati consumi in app Mypeugeot?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Francesca3008

Messaggio da Francesca3008 »

Con la 3008 ogni volta che si spegne la macchina vengono scaricati sul cellulare collegato col Bluetooth i dati del consumo del viaggio Appena effettuato. Ho notato che invece ciò non succede con la 2008 benché il cellulare sia accoppiato in Bluetooth con l'auto. È normale?

trippeppe
Peugeottista veterano

Re: Dati consumi in app Mypeugeot?

Messaggio da trippeppe »

Qualche volta capita che i dati non vengano scaricati, ma di regola ad ogni spegnimento della macchina dovrebbe aggiornarsi il diario dei viaggi. L'app non funziona sempre correttamente, non credo dipenda dal tipo di auto.
Assicurati che, quando accendi l'auto, sulla schermata dell'app appaia la scritta connesso al veicolo. Un buon accorgimento è quello di lanciare l'applicazione con il bluetooth del telefono già attivo e poi accendere l'auto
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

A me non lo fa mai automaticamente, la devo sollecitare io.
Faccio in questo modo: ogni tot giorni, arrivato a destinazione, spengo la macchina ed estraggo la chiave. Siccome, anche ad App avviata non succede niente, allora chiudo e riavvio l'App poi riaccendo il quadro ed attendo alcuni secondi ed in questo caso vedo che l'App si connette al veicolo e scarica tutti i dati degli ultimi percorsi e dei rifornimenti non aggiornati. Dopo di ché spengo tutto fino alla volta successiva.
Per mia scelta, dovuta a risparmio di batteria del telefono, non permetto alle varie app di attivarsi automaticamente e quindi sarà sicuramente questo il motivo del mancato aggiornamento.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Io non ho mai avuto problemi con la mia 208, ormai è quasi un' anno che uso l'applicazione, basta che il Cell sia collegato via Bluetooth allo Smeg che lei parte in automatico, scarica sempre tutti i percorsi in tempo reale ad ogni spegnimento dell'auto.
Purtroppo però da ieri l'app ha deciso autonomamente di cancellare l'auto e di non accettare più il numero VIN quindi al momento è inutilizzabile. Sul play store ho visto decine di segnalazioni di gente a cui è capitata la stessa cosa, spero che una volta risolto nn mi facciano perdere tutta la cronologia dei percorsi, sarebbe un gran peccato.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Successo anche a me, se ne parla già nella sezione 3008

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Ok grazie, vado a dare una occhiata di la! ;-)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)

Francesca3008

trippeppe ha scritto:Qualche volta capita che i dati non vengano scaricati, ma di regola ad ogni spegnimento della macchina dovrebbe aggiornarsi il diario dei viaggi. L'app non funziona sempre correttamente, non credo dipenda dal tipo di auto.
Assicurati che, quando accendi l'auto, sulla schermata dell'app appaia la scritta connesso al veicolo. Un buon accorgimento è quello di lanciare l'applicazione con il bluetooth del telefono già attivo e poi accendere l'auto
Succede così sulla 3008 ma non sulla 2008. Quando salgo sul telefono non appare la scritta connesso al veicolo se bene il bluetooth sia sempre attivo, la macchina vedeva tutto dell'auto, è il telefono funzioni correttamente

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Numero VIN riconosciuto app riattivata cronologia recuperata :thumbright:
Cosa sarà successo? :scratch:

Francesca3008

Sarà stato un problema lato server Peugeot.

Tornando al mio problema, non scarica i percorsi

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Problema risolto anche a me.
@francesca, prova ad aprire l'app sul telefono con il bluetooth già attivo e solo dopo accendi l'auto

Francesca3008

Sulla 3008 non ho bisogno di aprire l'app x scaricare i dati, lo fa automaticamente in background

Francesca3008

Niente da fare, le ho provate tutte. Spegnere riaccendere bluetooth, riaccoppiare telefono/auto, cancellare l'auto dalla app my peugeot e reinserirla. Aprire prima l'app, aprirla dopo.....non scarica i dati dei viaggi.
Pareri?

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Io a volte ho qualche problema di accoppiamento dell'app con la macchina, ma il resto funziona (chiamate o musica streaming) e quando capita riavvio semplicemente lo smartphone, non necessariamente mentre sono in macchina e magicamente si riconnette e scarica tutto, pregresso compreso.
Se non ho capito male tu hai due veicoli collegati all’app e non vorrei che vengano gestiti non correttamente, ma il test con due veicoli non posso farlo! :lol:
Come test, potresti provare a fare un backup dei dati dell'altro veicolo, cancellarlo e provare a configurare solo la 2008.
Se poi non dovessi risolvere con il backup dovresti poi riuscire a riconfigurare l'altro veicolo e quindi tornare alla situazione attuale.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Francesca3008

In realtà ne ho 3 di veicoli visto che dal mio account Peugeot Viene riconosciuta anche la vecchia 207

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Anche se un pò OT, prima di aprirne uno nuovo nella sezione 2008 o nella sezione "generale" ho una domanda da farvi... è da un pò di versioni dell'app MyPeugeot che non mi compare più nel dettaglio del tragitto la mappa con il punto di partenza e di arrivo del tragitto fatto, vedo solo più data ed ora, succede anche a voi? :scratch:
Non penso sia legato la GPS del cellulare perchè se sempre dall'app mypeugeot cerco dove ho parcheggiato l'auto la posizione del veicolo mi viene mostrata.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”