la centralina mi segnala errori
p0100 flowmeter signal air flow not plausible
p0401 air circuit air flow higher than recommended
p3008 air flow too high
traducendo segnala che arriva troppa aria...
quando ho fatto il tagliando ho notato che la retina del debimetro era un pò sporca...
può esser quello?
come si pulisce debimetro? devo spruzzare prodotto su sensore?
ho cercato su net, possibile che i debimetri costino da 80 a 300 ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Debimetro
Moderatore: Moderatori
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Debimetro
Si, costano parecchio. Controlla il filamento del debimetro e vedi se è sporco, nel caso delicatamente puliscilo. Se nella parte centrale è assottigliato o addirittura rotto non resta altro che la sostituzione. Controlla anche che non vi siano fori o allentamenti che possano far entrare aria nel circuito di alimentazione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Metallico
- Peugeottista veterano
la parte sporca è la retina, ma integra...
il sensore non l'ho toccato
mi han detto di usare spray secco per connettori elettricità, ma devo spruzzarlo sul sensore?
in casa ho uno spray che avevo preso per pulire dischi freno... può andar bene?
quello che non capisco è la differenza di prezzi... nel weekend provo a pulirlo e a veder la marca o codice,
su misterauto si trovano da 140 a 260 (lucas, febi, hella) su ebay da 60 in su
mi han detto di usare spray secco per connettori elettricità, ma devo spruzzarlo sul sensore?
quello che non capisco è la differenza di prezzi... nel weekend provo a pulirlo e a veder la marca o codice,
su misterauto si trovano da 140 a 260 (lucas, febi, hella) su ebay da 60 in su
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Lo spray secco per contatti elettrici va bene e si lo devi spruzzare sul filamento/resistenza che vedi dopo la retina..... quello che hai per i freni non ho idea cosa sia sia ma direi proprio di no!!!Metallico ha scritto:la parte sporca è la retina, ma integra...

- Metallico
- Peugeottista veterano
l'altro giorno ho guardato ed avevo una fascetta molle, proprio quella a contatto col debimetro... ma era ben attaccato comunque...
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium
- Metallico
- Peugeottista veterano
ho pulito il debimetro con uno spray apposito, era parecchio sporco, ed ha sciolto quasi tutto...
ora sembra vada meglio, però mi rimangono gli errori in centralina... tra qualche giorno riprovo a vedere...
ora sembra vada meglio, però mi rimangono gli errori in centralina... tra qualche giorno riprovo a vedere...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Tienici aggiornati
gli errori comunque non si cancellano da soli, li devi comunque resettare. lo hai fatto?

- Metallico
- Peugeottista veterano
si ho comprato un'app per il fap, che legge centralina e cancella errori...
l'auto va decisamente meglio, prima sobbalzava a bassi regimi sopratutto a fredda...
stamattina resettata, ma è rispuntato l'errore p3008 flowmeter signal air flow too high...
tra un paio di giorni ricontrollo
l'auto va decisamente meglio, prima sobbalzava a bassi regimi sopratutto a fredda...
stamattina resettata, ma è rispuntato l'errore p3008 flowmeter signal air flow too high...
tra un paio di giorni ricontrollo
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Metallico,
cerca anche di capire a cosa si riferisce il messaggio too higt .....che hai postato ?
O meglio:
E' assodato che sia causato dal debimetro, ma quella parte high è riferita a che cosa ? a quale valore ?
Tutte le anomalie vanno lette nella loro interezza e non solo in parte, ma soprattutto arrivare a capire esattamente a cosa si riferiscono.
Come per esempio la pressione del gasolio se alta o bassa, per la quale c'è una sostanziale differenza.
Spero essermi spiegato
cerca anche di capire a cosa si riferisce il messaggio too higt .....che hai postato ?
O meglio:
E' assodato che sia causato dal debimetro, ma quella parte high è riferita a che cosa ? a quale valore ?
Tutte le anomalie vanno lette nella loro interezza e non solo in parte, ma soprattutto arrivare a capire esattamente a cosa si riferiscono.
Come per esempio la pressione del gasolio se alta o bassa, per la quale c'è una sostanziale differenza.
Spero essermi spiegato

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63