PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
giandroid
Peugeottista curioso

Messaggio da giandroid »

Vorrei sapere, da chi ha ordinato l'auto, se la Peugeot manda una mail di conferma dell'ordine oppure no.
Lo chiedo perche' ho ordinato l'auto, qualche giorno fa, e mi piacerebbe avere una conferma dalla casa madre che l'ordine sia arrivato (e che sia esattamente come l'ho fatto io al venditore)...
Siccome l'ordine e' stato fatto con la penna anziche' al computer (non capisco perche') e potrebbero esserci errori nell'ordine trascritto poi al computer, sarei piu' tranquillo se avessi questa conferma.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone HANDS FREE - Visiopark 180 - HiFi FOCAL - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata il 07.10.2017

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

A me è arrivata una email tipo.... complimenti ecc.. ecc...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

AlVen82
Peugeottista curioso

Re: Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?

Messaggio da AlVen82 »

giandroid ha scritto:Vorrei sapere, da chi ha ordinato l'auto, se la Peugeot manda una mail di conferma dell'ordine oppure no.
Lo chiedo perche' ho ordinato l'auto, qualche giorno fa, e mi piacerebbe avere una conferma dalla casa madre che l'ordine sia arrivato (e che sia esattamente come l'ho fatto io al venditore)...
Siccome l'ordine e' stato fatto con la penna anziche' al computer (non capisco perche') e potrebbero esserci errori nell'ordine trascritto poi al computer, sarei piu' tranquillo se avessi questa conferma.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Non mi risulta venga mandata alcuna mail ufficiale di conferma ordine, tuttavia quello che hai in meno é il contratto di acquisto (copia cartacea), in cui é riportato il modello, motore, colore ed allestimento ordinato, con elencati gli optional scelti, e l’importo di ognuna voce.
Io sinceramente riterrei legalmente molto più rilevante questo pezzo di carta, che una qualsiasi mail.

Stai sereno, e buona attesa!
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017

moustache
Peugeottista appassionato

Messaggio da moustache »

A me qualche giorno dopo l'ordine è arrivata una mail di Peugeot con i soliti complimenti e con il rimando al sito MyPeugeot nella cui pagina personale hanno aggiunto i dati della 3008 ordinata (Motorizzazione, allestimento, foto, ecc.) tranne ovviamente VIN e immatricolazione. In pratica adesso in MYPeugeot mi risultano due veicoli la mia attuale 208 con tutti i dati e la Nuova 3008 come sopra.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Non è una questione legale, é un riscontro che ti fa capire che il sistema si é messo in moto in maniera corretta... a me ha fatto piacere riceverla....ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Se non ricordo male è arrivato qualcosa anche a me (anzi a mio padre, visto che è lui che ha acquistato l'auto), nella modalità di cui ha scritto moustache
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Man_gtline
Peugeottista curioso

Messaggio da Man_gtline »

moustache ha scritto:A me qualche giorno dopo l'ordine è arrivata una mail di Peugeot con i soliti complimenti e con il rimando al sito MyPeugeot nella cui pagina personale hanno aggiunto i dati della 3008 ordinata (Motorizzazione, allestimento, foto, ecc.) tranne ovviamente VIN e immatricolazioneci. In pratica adesso in MYPeugeot mi risultano due veicoli la mia attuale 208 con tutti i dati e la Nuova 3008 come sopra.
A me il venditore mi ha detto che sul sito My Peugeot potevo vedere il mio ordine inserendo da qualche parte il numero dell’ordine ma non ho trovato nulla dove inserirlo. Sulla pagina mi chiede soltanto mail e VIN che non ho.
Tu sei riuscito a collegarti grazie a qualche link nella mail che hai ricevuto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

moustache
Peugeottista appassionato

Messaggio da moustache »

Si io mi sono collegato tramite un rimando al sito presente nella mail Peugeot e non mi ha chiesto nulla tranne username e pw di mypeugeot. Considera però che io sono già iscritto in qualità di possessore 208. Ti confermo che non c'è alcuna possibilità di inserimento del nr. d'ordine
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Man_gtline
Peugeottista curioso

Messaggio da Man_gtline »

Immaginavo... speriamo che arrivi la mail allora..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giandroid
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da giandroid »

[quote="Dallas1984"]Non è una questione legale, é un riscontro che ti fa capire che il sistema si é messo in moto in maniera corretta... a me ha fatto piacere riceverla....ciao

E' esattamente quello che avrei scritto io, e' importante per capire almeno che l'ordine e' arrivato e, cosa non meno importante, che sia CORRETTO. Pensa se fra 6 mesi ti arriva la macchina e manca un optional che avevi ordinato.............
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone HANDS FREE - Visiopark 180 - HiFi FOCAL - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata il 07.10.2017

giandroid
Peugeottista curioso

Messaggio da giandroid »

moustache ha scritto:A me qualche giorno dopo l'ordine è arrivata una mail di Peugeot con i soliti complimenti e con il rimando al sito MyPeugeot nella cui pagina personale hanno aggiunto i dati della 3008 ordinata (Motorizzazione, allestimento, foto, ecc.) tranne ovviamente VIN e immatricolazione. In pratica adesso in MYPeugeot mi risultano due veicoli la mia attuale 208 con tutti i dati e la Nuova 3008 come sopra.
Fantastico! E' proprio la mail che vorrei ricevere!!!

Poco fa ho ricevuto una mail dalla Peugeot (evviva, l'ordine e' stato inserito!! :D ) pero', come successo ad altri, mi chiede il Vin (!!!) per poter registrarmi... :? :? quindi e' inutilizzabile......... e non vedo nessun dato del mio ordine.... spero mi arrivi una seconda mail che non richieda il Vin..........

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Che io sappia, primo i contratti a penna non sono validi per legge, secondo deve darti il contratto pre-stampato in formato Peugeto, con voci, loghi, impaginazione ecc, e ovv quando lo firmi devono essere due copie uguali, una per lui una per te.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Lost Boy ha scritto:Che io sappia, primo i contratti a penna non sono validi per legge,
È la prima volta che leggo una cosa del genere...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

AlVen82
Peugeottista curioso

Messaggio da AlVen82 »

Lost Boy ha scritto:Che io sappia, primo i contratti a penna non sono validi per legge, secondo deve darti il contratto pre-stampato in formato Peugeto, con voci, loghi, impaginazione ecc, e ovv quando lo firmi devono essere due copie uguali, una per lui una per te.
Sei veramente sicuro di questa cosa che hai appena scritto???
Contratti transitori di affitto, pre-stampati Buffetti, etc. quindi tutta carta straccia??? Per non parlare di scritture private che talvolta possono essere scritte anche “di proprio pugno”...
Mi sà che ti conviene andarti a rileggere velocemente gli elementi di validità di un contratto, prima che tu possa fare qualche brutta figura con qualche ufficio o peggio, con qualche avvocato.
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017

giandroid
Peugeottista curioso

Messaggio da giandroid »

Lost Boy ha scritto:Che io sappia, primo i contratti a penna non sono validi per legge
Forse sono stato poco chiaro io.
Il contratto e' stato COMPILATO con la penna, su modulo Peugeot.
Il venditore ha compilato tutti i campi, scrivendo a mano tutti i codici degli accessori, i prezzi, i totali ecc.
La cosa mi e' sembrata strana perche' sarebbe stato molto piu' semplice, veloce e sicuro stampare l'ordine preparato completamente al computer e poi usare la penna solo per firmare.
Voi avete tutti firmato un contratto completamente preparato al computer?
Comunque sono in attesa della famosa mail di conferma dell'ordine da parte della Peugeot....
Ieri sera ho scritto all'assistenza spiegando di aver ricevuto la mail che mi richiedeva il VIN per registrarmi... e quindi completamente inutile..

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”