per l'atto di vendita io ho ricevuto solamente il modulo compilato a mano con indicata la caparra e le caratteristiche dell'auto, successivamente (dopo 4 gg circa) ho ricevuto mail di peugeot:
"Benvenuto in MyPeugeot
Buongiorno XXXXXX,
Hai da poco acquistato una Peugeot nuova presso la nostra rete di vendita, ti ringraziamo per la fiducia accordataci. Per questo motivo, i dati relativi alla tua Peugeot sono stati inseriti nel tuo spazio personale MyPeugeot. Ti segnaliamo che potrai quindi in futuro aggiornare i dati relativi alle auto presenti nel tuo spazio personale.
A presto.
L'équipe MyPeugeot"
Ovviamente mancavano dati sull'ordine, gli optional, ed il VIN.
Quest'ultimo è arrivato solo a produzione ultimata ed una volta inserito non ha comunque indicato da nessuna parte nè l'ordine nè gli optional.
Quindi se hai ancora dubbi sul fatto che il tuo concessionario abbia fatto correttamente l'ordine ... non ti resta altro che farti mostrare la schermata dopo che ha inserito i dati.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 07/03/2017, 12:53
Re: Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?
Identica mail che ho ricevuto io dopo 2-3gggiovanni307 ha scritto:per l'atto di vendita io ho ricevuto solamente il modulo compilato a mano con indicata la caparra e le caratteristiche dell'auto, successivamente (dopo 4 gg circa) ho ricevuto mail di peugeot:
"Benvenuto in MyPeugeot
Buongiorno XXXXXX,
Hai da poco acquistato una Peugeot nuova presso la nostra rete di vendita, ti ringraziamo per la fiducia accordataci. Per questo motivo, i dati relativi alla tua Peugeot sono stati inseriti nel tuo spazio personale MyPeugeot. Ti segnaliamo che potrai quindi in futuro aggiornare i dati relativi alle auto presenti nel tuo spazio personale.
A presto.
L'équipe MyPeugeot"
Ovviamente mancavano dati sull'ordine, gli optional, ed il VIN.
Quest'ultimo è arrivato solo a produzione ultimata ed una volta inserito non ha comunque indicato da nessuna parte nè l'ordine nè gli optional.
Quindi se hai ancora dubbi sul fatto che il tuo concessionario abbia fatto correttamente l'ordine ... non ti resta altro che farti mostrare la schermata dopo che ha inserito i dati.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?
moustache ha scritto:A me qualche giorno dopo l'ordine è arrivata una mail di Peugeot con i soliti complimenti e con il rimando al sito MyPeugeot nella cui pagina personale hanno aggiunto i dati della 3008 ordinata (Motorizzazione, allestimento, foto, ecc.) tranne ovviamente VIN e immatricolazione. In pratica adesso in MYPeugeot mi risultano due veicoli la mia attuale 208 con tutti i dati e la Nuova 3008 come sopra.
Quindi a qualcuno arriva la mail con i dettagli dell'ordine e a qualcun'altro no, a quanto pare.....klinp ha scritto:Identica mail che ho ricevuto io dopo 2-3gggiovanni307 ha scritto: (dopo 4 gg circa) ho ricevuto mail di peugeot:
"Benvenuto in MyPeugeot
Buongiorno XXXXXX, Hai da poco acquistato... A presto.
L'équipe MyPeugeot"
Ovviamente mancavano dati sull'ordine, gli optional, ed il VIN.
Quest'ultimo è arrivato solo a produzione ultimata ed una volta inserito non ha comunque indicato da nessuna parte nè l'ordine nè gli optional.

3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone HANDS FREE - Visiopark 180 - HiFi FOCAL - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata il 07.10.2017
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 07/03/2017, 12:53
Re: Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?
allora nella mail di peugeot non ci sono dati di nessun tipo , c'è solo il rimando al sito mypeugeot, sul sito trovi caricata la tua auto con la foto ed è scritto l'allestimento:
Allestimento
Allure
Motore
PureTech Turbo 130
Definizione commerciale completa del veicolo
Nuovo SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
ma non c'è alcun riferimento all'ordine ed agli optional ... almeno per me era così
Allestimento
Allure
Motore
PureTech Turbo 130
Definizione commerciale completa del veicolo
Nuovo SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
ma non c'è alcun riferimento all'ordine ed agli optional ... almeno per me era così
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 29/08/2017, 20:19
Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?
Io ho scoperto che non riceverò mai la mail perché nel contratto il mio venditore ha lasciato in bianco lo spazio “email” quindi me ne farò una ragione e aspetterò i sei mesi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?
Confermo di aver ricevuto un'email 2 giorni dopo la stipula di contratto con il concessionario della Peugeot ma non posso completare l'iscrizione perchè ti richiede il codice VIN (Lettera E del libretto)
Nuovo SUV Peugeot 3008 BlueHDi 1.6 120cv S&S GT Line
ROSSO ULTIMATE CON TESSUTO IMILA
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PARK CITY PLUS - PORTELLONE HANDS FREE
ROSSO ULTIMATE CON TESSUTO IMILA
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PARK CITY PLUS - PORTELLONE HANDS FREE
Re: Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?
moustache ha scritto:A me qualche giorno dopo l'ordine è arrivata una mail di Peugeot con i soliti complimenti e con il rimando al sito MyPeugeot...
Nella mail che ho ricevuto io non c'e' nessun "Benvenuto...", c'e' invece scrittoLeone85 ha scritto:Confermo di aver ricevuto un'email 2 giorni dopo la stipula di contratto con il concessionario della Peugeot ma non posso completare l'iscrizione perchè ti richiede il codice VIN (Lettera E del libretto)
"attiva tuo conto ed approfita di tutti avantaggi"


Sono riusciti a mettere 3 errori di ortografia in 8 parole.........
Ed ovviamente per attivare il conto e' richiesto il VIN quindi non si puo' fare niente...
Ho scritto per chiedere chiarimenti (Peugeot Italia - Servizio Relazione Clienti <peugeot_it_it@custhelp.com>) 3 giorni fa ed ancora nessuna risposta.......
Mi sembrano veramente poco seri questi del servizio clienti Peugeot..
delusione
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone HANDS FREE - Visiopark 180 - HiFi FOCAL - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata il 07.10.2017
Re: Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?
scusami ma non capisco a che serve mandare l'email se quel codice lo avrai una volta ricevuta la vettura e nn prima???giandroid ha scritto:moustache ha scritto:A me qualche giorno dopo l'ordine è arrivata una mail di Peugeot con i soliti complimenti e con il rimando al sito MyPeugeot...Nella mail che ho ricevuto io non c'e' nessun "Benvenuto...", c'e' invece scrittoLeone85 ha scritto:Confermo di aver ricevuto un'email 2 giorni dopo la stipula di contratto con il concessionario della Peugeot ma non posso completare l'iscrizione perchè ti richiede il codice VIN (Lettera E del libretto)
"attiva tuo conto ed approfita di tutti avantaggi"![]()
![]()
Sono riusciti a mettere 3 errori di ortografia in 8 parole.........
Ed ovviamente per attivare il conto e' richiesto il VIN quindi non si puo' fare niente...
Ho scritto per chiedere chiarimenti (Peugeot Italia - Servizio Relazione Clienti <peugeot_it_it@custhelp.com>) 3 giorni fa ed ancora nessuna risposta.......
Mi sembrano veramente poco seri questi del servizio clienti Peugeot..
delusione
Nuovo SUV Peugeot 3008 BlueHDi 1.6 120cv S&S GT Line
ROSSO ULTIMATE CON TESSUTO IMILA
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PARK CITY PLUS - PORTELLONE HANDS FREE
ROSSO ULTIMATE CON TESSUTO IMILA
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PARK CITY PLUS - PORTELLONE HANDS FREE
Re: Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?
Infatti non ha senso. Qualcuno ha detto di aver ricevuto la mail con la possibilita' di attivare il conto SENZA avere il VIN.Leone85 ha scritto: scusami ma non capisco a che serve mandare l'email se quel codice lo avrai una volta ricevuta la vettura e nn prima???
Attendo da Peugeot una risposta (se me la daranno) alla mia richiesta di assistenza su questa questione e vi faro' sapere.
Io in ogni caso chiedero', alla Peugeot tramite questo "conto" o se proprio non e' possibile alla concessionaria, una copia dell'ordine effettuato tramite computer, in quanto potrebbero esserci degli errori nella trascrizione dell'ordine cartaceo al computer, e non voglio scoprirli fra 6 mesi quando arrivera' la macchina.
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone HANDS FREE - Visiopark 180 - HiFi FOCAL - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata il 07.10.2017
Re: Ordine auto: la Peugeot manda una mail di conferma?
14 giorni dopo aver fatto la richiesta, e dopo alcuni solleciti, questa e' la mail che mi ha mandato il "servizio" clienti Peugeot:
"Egregio ..... la ringraziamo per questa ulteriore opportunità di contatto.
La informiamo che il servizio per poter monitorare l'acquisto del suo nuovo veicolo Peugeot è stato disattivato."
Tutto qui. Senza nessun tipo di spiegazione o di scuse. Sono estremamente deluso.
In pratica, invece di risolvere le cose, LE DISATTIVANO, E NON SI SCUSANO NEANCHE.
Ti mandano una mail di benvenuto che non serve a niente...!
Se e' questo il "servizio clienti", aiuto................

E' proprio il caso di dire: "Peugeot di cosi'........."
"Egregio ..... la ringraziamo per questa ulteriore opportunità di contatto.
La informiamo che il servizio per poter monitorare l'acquisto del suo nuovo veicolo Peugeot è stato disattivato."
Tutto qui. Senza nessun tipo di spiegazione o di scuse. Sono estremamente deluso.
In pratica, invece di risolvere le cose, LE DISATTIVANO, E NON SI SCUSANO NEANCHE.
Ti mandano una mail di benvenuto che non serve a niente...!
Se e' questo il "servizio clienti", aiuto................







E' proprio il caso di dire: "Peugeot di cosi'........."
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone HANDS FREE - Visiopark 180 - HiFi FOCAL - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata il 07.10.2017