PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minimo del motore..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
djbuffo
Peugeottista curioso

Minimo del motore..

Messaggio da djbuffo »

Mi succede una cosa strana.. quando lascio il motore al minimo con marcia inserita, a parte fare un colpetto prima di riprendere da sola talvolte rischia proprio di spegnersi il motore.. Una volta la ho lasciata in mano a mia madre che INTELLIGENTEMENTE ha messo la 5 con velocità bassa e praticamente è morta la macchina in corsa.
C'è un sistema per alzare il minimi giri del motore o è meglio che vado a farmi dare un occhio al motore?
307 2.0 HDI 90 CV Blu Recife
Alpine 9854-R - Ampli Kenwood 7252 1000W - Ampli Kenwood 6403 500W - Sub Hertz HBX 252 900W RMS - Tweeter Infinity 50Wx2 RMS - Infinity Woofer 95Wx2 RMS + Woofer Zacks 130.4 75Wx2 RMS + Tweeter Zacks 30.1 200Wx2 RMS - Condensatore 1Farad Profitexx - Insonorizzazione Con Dynamat - Fari Posteriori Lexus Style - Xenon 6000k - Tessera n°105

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: Minimo del motore..

Messaggio da Fox is Back!!! »

djbuffo ha scritto:Mi succede una cosa strana.. quando lascio il motore al minimo con marcia inserita, a parte fare un colpetto prima di riprendere da sola talvolte rischia proprio di spegnersi il motore.. Una volta la ho lasciata in mano a mia madre che INTELLIGENTEMENTE ha messo la 5 con velocità bassa e praticamente è morta la macchina in corsa.
C'è un sistema per alzare il minimi giri del motore o è meglio che vado a farmi dare un occhio al motore?
anche la mia aveva sti problemi, e ancora non ho risolto nulla!ho fatto vedere il tutto al conce ma neanche loro sanno che pesci pigliare!!!come al solito! :roll:
per adesso ho cambiato il filtro per paura di averlo intasato, ma ho risolto ben poco!!! :?
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: il minimo sulle 307 è già alto (800rpm).. alzarlo ancora di più mi sà che è controproducente :?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Anch'io utimamente ho di questi problemi, ogni qual volta accendo l'auto per la prima volta sia al mattino che al pomeriggio, si spegne subito dopo.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Non è che faccia molto bene a qualsiasi motore viaggiare in 5^ a bassi giri.
Io se posso non vado mai sotto i 1500 o meglio ci vado solo se sono in discesa o decelerazione, mai in accelerazione, poi fate come volete...
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

ma la mia strappa pochissimo quando va!! :wink:
però quando sono fermo al semaforo mi traballa il minimo!!! :roll:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”