PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
io ho appuntamento per il 27 insieme al richiamo HVG speriamo risolvano anche quello così sono
a posto
a posto
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03
-
- Peugeottista fast&furious
Boh, non mi va più di fare commenti, comunque un errore di progettazione non implica per forza un errore strutturale grave, ma per chi pensa che sia un errore di assemblaggio dovrebbe spiegare perché siamo state fatte modifiche a cerniere e ai coni dei fermi e perché, se fosse un errore di assblaggio, fino a qualche mese fa venivano fatti dei tentativi anche maldestri di sistemare anziché sistemare l'errore di assemblaggio. Mi fermo qui e vi dico anche che sono almeno cinque mesi che non vado al service peugeot per lamentare il problema, anche perché nell'unico intervento che mi hanno fatto, secondo me è forse peggiorata, tengo a precisare, come già ho fatto diverse volte, che parliamo di una leggerissima vibrazione che però non ho mai avuto in nessuna auto da me acquistate e non paro di marche cosiddette top.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
sono andato a farmi un giro alle concessionarie per i preventivi ed ho chiesto del problema al cofano, allora una concessionaria dice di non sapere niente, due mi hanno risposto che dei loro clienti hanno lamentato tale problema e che peugeot non farà niente, cioè nessun richiamo perchè secondo loro non è un problema strutturale e non c'è pericolo di perdere il cofano, poi una mi ha detto che per ovviare al problema peugeot doveva mettere due cerniere una per lato e non una sola nel mezzo, data la mole e la forma del cofano, l'altra mi ha detto che secondo loro (officina) hanno risolto il problema cambiando le viti di ancoraggio del cofano perché quelle che montano di serie sono viti leggere. Adesso mi chiedo, ma quando le devono sparare grandi per vendere una macchina? bo!!!
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018
Io ho l'attuale vettura (Jeep Renegade) che ha la doppia cerniera laterale ed ha il medesimo problema con il vento, ed anche sulla in quel caso non c'erano le guarnizioni che poi ho montato io riducendo il problema ma non eliminandolo.nokx ha scritto:sono andato a farmi un giro alle concessionarie per i preventivi ed ho chiesto del problema al cofano, allora una concessionaria dice di non sapere niente, due mi hanno risposto che dei loro clienti hanno lamentato tale problema e che peugeot non farà niente, cioè nessun richiamo perchè secondo loro non è un problema strutturale e non c'è pericolo di perdere il cofano, poi una mi ha detto che per ovviare al problema peugeot doveva mettere due cerniere una per lato e non una sola nel mezzo, data la mole e la forma del cofano, l'altra mi ha detto che secondo loro (officina) hanno risolto il problema cambiando le viti di ancoraggio del cofano perché quelle che montano di serie sono viti leggere. Adesso mi chiedo, ma quando le devono sparare grandi per vendere una macchina? bo!!!
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
-
Non so se hai letto tutti i post, ma pare che, in questo caso, molti abbiano risilto con il fai da te mettendo una semplice guarnizione. Ecco non capisco perché non lo faccia Peugeot.Erre.Emme ha scritto:Io ho l'attuale vettura (Jeep Renegade) che ha la doppia cerniera laterale ed ha il medesimo problema con il vento, ed anche sulla in quel caso non c'erano le guarnizioni che poi ho montato io riducendo il problema ma non eliminandolo.nokx ha scritto:sono andato a farmi un giro alle concessionarie per i preventivi ed ho chiesto del problema al cofano, allora una concessionaria dice di non sapere niente, due mi hanno risposto che dei loro clienti hanno lamentato tale problema e che peugeot non farà niente, cioè nessun richiamo perchè secondo loro non è un problema strutturale e non c'è pericolo di perdere il cofano, poi una mi ha detto che per ovviare al problema peugeot doveva mettere due cerniere una per lato e non una sola nel mezzo, data la mole e la forma del cofano, l'altra mi ha detto che secondo loro (officina) hanno risolto il problema cambiando le viti di ancoraggio del cofano perché quelle che montano di serie sono viti leggere. Adesso mi chiedo, ma quando le devono sparare grandi per vendere una macchina? bo!!!
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
-
- Peugeottista curioso
Buona sera a tutti....auto ritirata il 4 settembre 2017 provata per il 90% in autostrada vibrazioni o assemblaggi non allineati cofano nessuno....
2010/2017 Nissan Qashqai 1.5 Dci NTec
2017/2024 3008 GT Line Bianca Madreperla 1.6 Hdi
2024 3008 GT 1.2 Mild Hybrid 136cv DCS6
2017/2024 3008 GT Line Bianca Madreperla 1.6 Hdi
2024 3008 GT 1.2 Mild Hybrid 136cv DCS6
certo che ho letto i post dove viene spiegato come hanno risolto con il fai da te, ma se tu hai letto anche i miei precedenti post saprai che ho detto che spendere 40000 e + euro per una macchina e poi aggiustarsela con il fai da te per me è una cosa inconcepibile, non solo anche esteticamente non molto gradevole, perché mi sembra dalle foto che quelle guarnizioni si vedono un pò.Giorgio1965 ha scritto:Non so se hai letto tutti i post, ma pare che, in questo caso, molti abbiano risilto con il fai da te mettendo una semplice guarnizione. Ecco non capisco perché non lo faccia Peugeot.Erre.Emme ha scritto:Io ho l'attuale vettura (Jeep Renegade) che ha la doppia cerniera laterale ed ha il medesimo problema con il vento, ed anche sulla in quel caso non c'erano le guarnizioni che poi ho montato io riducendo il problema ma non eliminandolo.nokx ha scritto:sono andato a farmi un giro alle concessionarie per i preventivi ed ho chiesto del problema al cofano, allora una concessionaria dice di non sapere niente, due mi hanno risposto che dei loro clienti hanno lamentato tale problema e che peugeot non farà niente, cioè nessun richiamo perchè secondo loro non è un problema strutturale e non c'è pericolo di perdere il cofano, poi una mi ha detto che per ovviare al problema peugeot doveva mettere due cerniere una per lato e non una sola nel mezzo, data la mole e la forma del cofano, l'altra mi ha detto che secondo loro (officina) hanno risolto il problema cambiando le viti di ancoraggio del cofano perché quelle che montano di serie sono viti leggere. Adesso mi chiedo, ma quando le devono sparare grandi per vendere una macchina? bo!!!
============ nokx============
-
Io non ho fatto nessun tipo di intervento fai da te perché la vibrazione è leggerissima e poi ritengo che lo debba fare Peugeot e non io. Per quanto riguarda la parte estetica chi l'ha fatto garantisce che non si vede assolutamente nulla.nokx ha scritto:certo che ho letto i post dove viene spiegato come hanno risolto con il fai da te, ma se tu hai letto anche i miei precedenti post saprai che ho detto che spendere 40000 e + euro per una macchina e poi aggiustarsela con il fai da te per me è una cosa inconcepibile, non solo anche esteticamente non molto gradevole, perché mi sembra dalle foto che quelle guarnizioni si vedono un pò.Giorgio1965 ha scritto:Non so se hai letto tutti i post, ma pare che, in questo caso, molti abbiano risilto con il fai da te mettendo una semplice guarnizione. Ecco non capisco perché non lo faccia Peugeot.Erre.Emme ha scritto:Io ho l'attuale vettura (Jeep Renegade) che ha la doppia cerniera laterale ed ha il medesimo problema con il vento, ed anche sulla in quel caso non c'erano le guarnizioni che poi ho montato io riducendo il problema ma non eliminandolo.nokx ha scritto:sono andato a farmi un giro alle concessionarie per i preventivi ed ho chiesto del problema al cofano, allora una concessionaria dice di non sapere niente, due mi hanno risposto che dei loro clienti hanno lamentato tale problema e che peugeot non farà niente, cioè nessun richiamo perchè secondo loro non è un problema strutturale e non c'è pericolo di perdere il cofano, poi una mi ha detto che per ovviare al problema peugeot doveva mettere due cerniere una per lato e non una sola nel mezzo, data la mole e la forma del cofano, l'altra mi ha detto che secondo loro (officina) hanno risolto il problema cambiando le viti di ancoraggio del cofano perché quelle che montano di serie sono viti leggere. Adesso mi chiedo, ma quando le devono sparare grandi per vendere una macchina? bo!!!
a me in officina in peugeot hanno detto che loro risolvono il problema (per altro si parla di 2 casi su tutto il consegnato delle 3008 in un grande concessionario) con dei gommini leggermente piu' alti per fare appoggiare il cofano. Dicono che in alcuni casi succede che questi gommini siano leggermente piu' corti (si parla 1/2 mm) e non fanno appoggiare il cofano perfetteamante, da qui la vibrazione. Lo risolvono in officina loro in un momento. Questo quello riferitomi da loro poi la macchina non ce l'ho ancora e vediamo spero di non avere problemi mai
-
A parte che quello che dicono in officina lascia il tempo che trova, soprattutto se è quella di un concessionario e poi quegli spessori che mettono non migliorano per nulla ... anzi.....aleace ha scritto:a me in officina in peugeot hanno detto che loro risolvono il problema (per altro si parla di 2 casi su tutto il consegnato delle 3008 in un grande concessionario) con dei gommini leggermente piu' alti per fare appoggiare il cofano. Dicono che in alcuni casi succede che questi gommini siano leggermente piu' corti (si parla 1/2 mm) e non fanno appoggiare il cofano perfetteamante, da qui la vibrazione. Lo risolvono in officina loro in un momento. Questo quello riferitomi da loro poi la macchina non ce l'ho ancora e vediamo spero di non avere problemi mai
Psicosi da cofano ballerino? Continuo a non leggere riscontri di auto consegnate di recente, ergo...problema risolto ! La statistica (così come la matematica) non é un’opinione...o ancora un botto di nuove consegne riportano il problema, o é uno dei tipici problemi di gioventù che passata la prima infornata di produzioni, é stato risolto (come le cuciture, il Carbon-look, etc).
I concessionari nel frattempo son stati informati ed addestrati dalla casa madre a risolvere e sistemare il problema, per chi me fosse afflitto, quindi state sereni e godetevi la bestia, o l’attesa per chi non l’avesse ancora sotto le sue auguste natiche!
I concessionari nel frattempo son stati informati ed addestrati dalla casa madre a risolvere e sistemare il problema, per chi me fosse afflitto, quindi state sereni e godetevi la bestia, o l’attesa per chi non l’avesse ancora sotto le sue auguste natiche!

3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017
Immatricolata: 30/11/2017
-
Così parlò Zarathustra e quindi state tutti tranquilli. Sono un po' come gli exit poll, sempre veritieri.AlVen82 ha scritto:Psicosi da cofano ballerino? Continuo a non leggere riscontri di auto consegnate di recente, ergo...problema risolto ! La statistica (così come la matematica) non é un’opinione...o ancora un botto di nuove consegne riportano il problema, o é uno dei tipici problemi di gioventù che passata la prima infornata di produzioni, é stato risolto (come le cuciture, il Carbon-look, etc).
Anche se con qualche giorno di ritardo ....Giorgio1965 ha scritto:Aggiornaci così se magari ci fossesono qualche novità.............LTM ha scritto:Domani riporterò la mia 3008 al concessionario per il problema della vibrazione del cofano anteriore (oltre ad altri problemi legati alla connettività del servizio TomTom e rumori alla portiera auto che vengono stranamente fuori quando piove copiosamente).
Dopo il primo intervento, il cofano ha smesso di "ballare" come faceva inizialmente, ma ancora oggi, viaggiando a velocità autostradali, si vede benissimo la vibrazione ... e l'occhio tende ad andare al cofano invece che seguire la strada.
Vediamo cosa diranno i tecnici peugeot ...
La macchina è stata ferma in officina un paio di giorni per il problema del cofano ed altri. Sul cofano è stato fatto un secondo intervento suggerito dalla casa madre e devo dire che ora non ci sono più vibrazioni, o meglio, sono insignificanti. Provata in autostrada/strade statali per 3 settimane ed il cofano è fermo nella sua posizione tranne un "impercettibile" movimento (credo quasi naturale).
Sono passato da un cofano che alla consegna dell'auto sembrava staccarsi ad un cofano decisamente stabile; sono passati 5 mesi dal ritiro dell'auto ma alla fine il problema è stato risolto.
Spero anche per gli altri sia così

Arrivata - 26.05.2017 ... 3008 ALLURE Blue HDI 120 EAT6 S&S, Metallic Copper, Allarme Vol, Adaptive Cruise Control, Visio 180, Ruotino, DAB, Wireless Charger, Tetto panoramico - Ordine del 27.11.2016
Mi hanno fissato un nuovo appuntamento x il 07 e dovranno tenere la macchina ferma x 2 giorni
Speriamo risolvano definitivamente
Speriamo risolvano definitivamente
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03
[/quote]Anche se con qualche giorno di ritardo ....
La macchina è stata ferma in officina un paio di giorni per il problema del cofano ed altri. Sul cofano è stato fatto un secondo intervento suggerito dalla casa madre e devo dire che ora non ci sono più vibrazioni, o meglio, sono insignificanti. [/quote]
Puoi postare qualche foto della modifica fatta )o di come è ora)? Io la sto per ritirare e vorrei, se possibile, vedere le differenze. Grazie
La macchina è stata ferma in officina un paio di giorni per il problema del cofano ed altri. Sul cofano è stato fatto un secondo intervento suggerito dalla casa madre e devo dire che ora non ci sono più vibrazioni, o meglio, sono insignificanti. [/quote]
Puoi postare qualche foto della modifica fatta )o di come è ora)? Io la sto per ritirare e vorrei, se possibile, vedere le differenze. Grazie