PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa non vi piace?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Vinny72
Peugeottista curioso

Cosa non vi piace?

Messaggio da Vinny72 »

Ancora non mi è stata consegnata ma nei video è in conce. l'ho guardata e riguardata e ci sono 2 cose che proprio non mi vogliono piacere......la prima è il gruppo fanali posteriori, ogni auto che sta uscendo piccola media o grande ha una firma particolare ed elaborata quella della 5008 non mi dice proprio niente, io " l'artiglio " l'avrei visto diverso.
La seconda cosa è che nel bagagliaio non c'è un minimo di rivestimento laterale, tutta plastica rigida che come ci sfreghi rimane segnata, potevano fare qualcosina di meglio, per fortuna a questo in parte posso rimediare in secondo tempo.

rhanut
Peugeottista veterano

Re: Cosa non vi piace?

Messaggio da rhanut »

Premesso che è una questione di gusti personali, non mi pare che sia proprio un artiglio, secondo me è il segno lasciato dagli artigli a seguito di una zampata :)
Per i laterali del bagagliaio hai ragione, anche se anche altre auto hanno la stessa mancanza. Consolati con il fatto che invece il ripostiglio sotto il cruscotto è rivestito, cosa che non trovi neanche in alcune blasonate :applause:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Vinny72
Peugeottista curioso

Messaggio da Vinny72 »

Si scusa hai ragione una zampata, comunque non mi piace, giustamente è soggettiva la cosa.
Per il bagagliaio anche Marche meno blasonate come Renault e Skoda fra le tante lo hanno rivestito e con porta oggetto vari, vabbè non si può avere tutto😉😉😉

Anatra

Messaggio da Anatra »

La forma del posteriore, stilisticamente scandaloso a mio giudizio.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anatra ha scritto:La forma del posteriore, stilisticamente scandaloso a mio giudizio.
Concordo totalmente!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Anatra ha scritto:La forma del posteriore, stilisticamente scandaloso a mio giudizio.
Anche qui andiamo molto sui gusti personali. Premettendo che il posteriore 3008 mi piace e risulta più originale, preferisco quello della 5008 per le linee più clasiche e pulite, con un buon raccordo tra tetto nero e fanaleria. :drunken:
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Paolo14
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo14 »

Dunque, cosa non mi piace...
In un mio post avevo elencato un po' di impressioni dopo un paio di mesi di utilizzo...
Ora come ora, mi sento di confermare quelle impressioni, sia negative, che positive...
Detta in soldoni, la macchina nel complesso è un gran bel mezzo, spaziosa, comoda, silenziosa, consumi buoni, design moderno e abbastanza originale...
Pecca solo in alcune cose, dettagli, finiture, che un po' ti lasciano di amaro in bocca, ma che comunque non mi fanno pentire dell'acquisto...
Una cosa che non avevo elencato e che ultimamente non riesco a farmi piacere: la parte inferiore dei sedili anteriori. Nessuna cassettiera, nessun vano... Il vuoto... Un furgonata........
Peugeot 5008 - Allure - 1.6 Diesel 120 CV - Colore Bianco Banchisa - Visiopack 180° - Keyless System

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Dico la mia. A me piace tutto della 5008. A mio parere l'unica pecca è quella dei tempi di consegna e di piccoli accorgimenti che la Peugeot poteva inserire facendoci pagare anche 2-300€ di più (chi non l'avrebbe pagati volentieri?) P.e. per il tasto fisico stop&start, un'altra presa usb, telecamere laterali (costavano un po'), ..., cose di poco conto ma che avrei pagato volentieri anche se non ho nessun rammarico di non averle. Insomma poteva essere il massimo dei massimi come auto, ma dobbiamo accontentarci che sia solo la migliore del segmento.

Giuros
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuros »

Dico la mia!

A mio avviso a livello estetico non c'è nulla da dire. Sia posteriormente che anteriormente di gran lunga superiore alla 3008, il tettuccio nero si sposa bene col resto dell'autovettura. Eleganti pure le rifiniture argento sull'auto bianca (parlo della GT Line)
A mio avviso la nera é inguardabile.

Comodissimi i sedili avanti, scomodi invece quelli dietro (a detta di mia moglie).

Vano oggetti perfetto, scomoda la presa USB li dov'è collocata.

Non mi infastidisce affatto l'aria condizionata che si regola dal touch-screen mentre è davvero fastidioso dover togliere di continuo lo start&stop.

Per il resto dopo un mese e mezzo di prova il voto che do.globale è 8 e mezzo!

champ69
Peugeottista appassionato

Messaggio da champ69 »

Io non definirei il posteriore "scandaloso"; più in generale in realtà essendo una questione di gusti, non sarei così drastico. A me personalmente ad esempio piace :D .
Anzi, direi che è stato fatto uno sforzo notevole. Era molto più semplice fare il posteriore sulla 3008, più compatta, che sulla 5008, volendoci far stare la terza fila di sedili, senza risultare troppo pesante, ecc. ... e secondo me ci sono riusciti piuttosto bene.

I punti dolenti, a mio avviso, sono altri, da ricercare in piccole cadute di stile e "dimenticanze", già citate in altri post: posizione presa usb, comandi a/c, mancanza cd.
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

champ69 ha scritto:Io non definirei il posteriore "scandaloso"; più in generale in realtà essendo una questione di gusti, non sarei così drastico. A me personalmente ad esempio piace :D .
Anzi, direi che è stato fatto uno sforzo notevole. Era molto più semplice fare il posteriore sulla 3008, più compatta, che sulla 5008, volendoci far stare la terza fila di sedili, senza risultare troppo pesante, ecc. ... e secondo me ci sono riusciti piuttosto bene.
Sicuramente il gusto estetico è soggettivo, ma non si può negare che concorrenti come la Skoda Kodiaq o la Renault Koleos siano molto più proporzionate e filanti di profilo e al posteriore...

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Paolo14
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo14 »

paul91 ha scritto:
champ69 ha scritto:Io non definirei il posteriore "scandaloso"; più in generale in realtà essendo una questione di gusti, non sarei così drastico. A me personalmente ad esempio piace :D .
Sicuramente il gusto estetico è soggettivo, ma non si può negare che concorrenti come la Skoda Kodiaq o la Renault Koleos siano molto più proporzionate e filanti di profilo e al posteriore...
Ecco, secondo me invece, rispetto alle due che hai nominato, la 5008 è clamorosamente più bella...
Credo che il discorso estetico sia assolutamente soggettivo...
Diverso invece dire "non mi piace avere i comandi esclusivamente touch per l'A/C, USB scomodo" ecc...
Peugeot 5008 - Allure - 1.6 Diesel 120 CV - Colore Bianco Banchisa - Visiopack 180° - Keyless System

champ69
Peugeottista appassionato

Messaggio da champ69 »

paul91 ha scritto:
ragazzi a parlare di gusto estetico stiamo qua fino al prossimo anno ... ;-)
visto che le citi, personalmente la Kodiaq mi sembra più anonima e la Koleos, è vero che è più filante, soprattutto di profilo, ma mi pare che non abbia i 7 posti e sono quindi riusciti a far spiovere di più il tetto.
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Sempre di gusti si parla. A me ad esempio piace più un posteriore un po' alto e "tagliato", da suv vero e proprio per intenderci (discovery sport, range rover sport, 500, renegade) che uno stondato (sportage, cherokee,...). :D

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

champ69 ha scritto:
paul91 ha scritto:
ragazzi a parlare di gusto estetico stiamo qua fino al prossimo anno ... ;-)
visto che le citi, personalmente la Kodiaq mi sembra più anonima e la Koleos, è vero che è più filante, soprattutto di profilo, ma mi pare che non abbia i 7 posti e sono quindi riusciti a far spiovere di più il tetto.
Chissà perché ricordavo che la Koleos avesse anche 7 posti, invece a quanto pare mi sbagliavo; comunque sono assolutamente d'accordo sul fatto che la Kodiaq sia più anonima, infatti stavo parlando semplicemente di proporzioni e di "grazia" della linea in generale :)
rhanut ha scritto:Sempre di gusti si parla. A me ad esempio piace più un posteriore un po' alto e "tagliato", da suv vero e proprio per intenderci (discovery sport, range rover sport, 500, renegade) che uno stondato (sportage, cherokee,...). :D
Renegade a parte, le auto che hai citato relativamente al posteriore "alto e tagliato" hanno in realtà un lunotto molto più inclinato della 5008; senza contare le differenti proporzioni (specialmente il passo), che ovviamente anche a parità di soluzione stilistica fanno la differenza. Però, appunto, che piaccia o meno è questione di gusti: su questo non si discute!

Torna a “5008 II ('17->'24) - Generale”