PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plafoniere con luci lettura carte - Service Box

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Plafoniere con luci lettura carte - Service Box

Messaggio da Giaboz »

Un buongiorno a tutti.

Come saprete, a partire dal 2016 le Peugeot 2008 (e non solo) sono state "alleggerite" di diversi equipaggiamenti e finiture interni come le plafoniere nel cassetto portaoggetti e nelle alette parasole, la seconda porta USB, le finiture satinate nel
tunnel centrale, i bulloni antifurto per i cerchi in lega, ecc.

Quando ho ritirato la mia 2008 Restyling nel gennaio 2017, ho anche scoperto che le plafoniere tetto anteriori e posteriori non avevano le due luci lettura carte in aggiunta a quella centrale (cortesia - vedi allegato), presenti invece nella 2008 che il concessionario mi aveva mostrato prima dell'ordine.

Al momento dell'ordine, perfezionato a fine ottobre, non era nemmeno possibile aggiungere questi equipaggiamenti perché il relativo pacchetto opzionale (di cui mi sfugge il nome) non era ancora presente a listino.

La scheda delle dotazioni della mia vettura presente nel Service Box Peugeot riporta la dicitura "PLAFONIERA FARETTO DI LETTURA CARTE ANT/POST" (vedi allegato). A rigor di logica, dovrebbe significare che nel mio allestimento sono previste le due luci di lettura anteriori e posteriori. Avrei quindi bisogno di una conferma da parte vostra.

Chi ha un account sul Service Box e possiede una 2008 Restyling del 2016-2017 con i faretti di lettura presenti o assenti, può cortesemente dirmi quale dicitura appare nelle sezioni "EQUIPAGGIAMENTO INTERNO - LUCI INT. VARIE" e "ELETTRICITA' - LUCI INT. VARIE" della sua scheda vettura?

Mille grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Io ho una pre -restyling prodotta a fine 2015.... con faretti.... va bene lo stesso?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Re: Plafoniere con luci lettura carte - Service Box

Messaggio da Giaboz »

Yes! Dimmi, dimmi....
Grazie!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Et voilà....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Non si vedeva l'allegato.... sorry..

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Secondo me la sostituzione delle plafoniere con quelle con luci di lettura dovrebbe essere cosa fattibile...

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Dallas1984 ha scritto:Secondo me la sostituzione delle plafoniere con quelle con luci di lettura dovrebbe essere cosa fattibile...
Grazie mille Dallas1984.

Si, è fattibile. Dieci minuti di lavoro e 200 euro di spesa (tanto costano le due plafoniere - 96781445PR e
96781444PR). Volevo quindi capire se era stata una dimenticanza di Peugeot, così le reclamavo in occasione del prossimo tagliando...

Buonanotte!

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Tienici aggiornati...buona fortuna. .

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Oh yes! :thumbright:

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Nessun'altro mi da una mano? Vi preeeegooo! :D

momonedusa
Peugeottista appassionato

Messaggio da momonedusa »

Reclamale subito, non attendere il tagliando.

Loro facilmente risponderanno che da contratto/depliant c'è scritto che Peugeot si riserva di modificare le dotazione senza preavviso, ma questo significa che non sono obbligati a fornirtela come l'avevi ordinata, ma se cambia ti devono avvertire e tu non sei tenuto a ritirarla. Se no potrebbero togliere qualsiasi cosa.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Giaboz ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Secondo me la sostituzione delle plafoniere con quelle con luci di lettura dovrebbe essere cosa fattibile...
Grazie mille Dallas1984.

Si, è fattibile. Dieci minuti di lavoro e 200 euro di spesa (tanto costano le due plafoniere - 96781445PR e
96781444PR). Volevo quindi capire se era stata una dimenticanza di Peugeot, così le reclamavo in occasione del prossimo tagliando...

Buonanotte!
Ciao, quindi sono compatibili, si possono montare quelle con le luci di lettura negli alloggiamenti di quelle senza, senza nessun problema?
Buono a sapersi, perchè è una cosa che volevo fare anche io ma solo per quella anteriore.
Il lavoro lo hai fatto tu o lo hai fatto fare in officina?

Per quanto riguarda una eventuale dimenticanza, non lo è, è stata una scelta fatta per risparmiare qualcosa.

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

dadino78 ha scritto: Ciao, quindi sono compatibili, si possono montare quelle con le luci di lettura negli alloggiamenti di quelle senza, senza nessun problema?
Buono a sapersi, perchè è una cosa che volevo fare anche io ma solo per quella anteriore.

Per quanto riguarda una eventuale dimenticanza, non lo è, è stata una scelta fatta per risparmiare qualcosa.

Si, sono compatibili. I cablaggi della plafoniera senza luci lettura (4 cavi + 1) sono idonei anche per quella con luci lettura. Ricordati però di acquistare la plafoniera con il suo supporto (cornice in plastica grigia) e non solamente i faretti. Prima dell'ordine meglio verificarlo con il ricambista. Io non l'ho ancora fatto, aspetterò più avanti valutando anche qualcosa di usato.
Il lavoro di sostituzione è semplice e veloce. Se ne è parlato qui nel forum (ad es.: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0&t=108453" onclick="window.open(this.href);return false;) e su YouTube si trovano anche diversi video.
Lo so che hanno "alleggerito" gli allestimenti ma volevo verificare se avevo il diritto di averle oppure no. Nel periodo in cui ho fatto l'ordine, alcuni listini/dépliant riportavano ancora la plafoniera completa, altri no. Ovviamente il conce non sapeva nulla...

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Giaboz ha scritto:
dadino78 ha scritto: Ciao, quindi sono compatibili, si possono montare quelle con le luci di lettura negli alloggiamenti di quelle senza, senza nessun problema?

Si, sono compatibili. I cablaggi della plafoniera senza luci lettura (4 cavi + 1) sono idonei anche per quella con luci lettura. Ricordati però di acquistare la plafoniera con il suo supporto (cornice in plastica grigia) e non solamente i faretti. Prima dell'ordine meglio verificarlo con il ricambista. Io non l'ho ancora fatto, aspetterò più avanti valutando anche qualcosa di usato.
Il lavoro di sostituzione è semplice e veloce. Se ne è parlato qui nel forum (ad es.: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0&t=108453" onclick="window.open(this.href);return false;) e su YouTube si trovano anche diversi video.
Lo so che hanno "alleggerito" gli allestimenti ma volevo verificare se avevo il diritto di averle oppure no. Nel periodo in cui ho fatto l'ordine, alcuni listini/dépliant riportavano ancora la plafoniera completa, altri no. Ovviamente il conce non sapeva nulla...

Ho guardato il forum di cui mi hai mandato il link, ma come mi sembra e come immaginavo, la nostra plafonier ha solo il connettore centrale che alimenta la lampada principale, mentre quella con le luci di lettura ha 3 diversi alloggiamente per i connettoi, quindi immagino che chi ha quella plaffoniera, si ritrova già presenti 3 connettori ben distinti.
Come fare per installarla? Bisogna fare anche dei lavori di gablaggio...

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

dadino78 ha scritto: Ho guardato il forum di cui mi hai mandato il link, ma come mi sembra e come immaginavo, la nostra plafonier ha solo il connettore centrale che alimenta la lampada principale, mentre quella con le luci di lettura ha 3 diversi alloggiamente per i connettoi, quindi immagino che chi ha quella plaffoniera, si ritrova già presenti 3 connettori ben distinti.
Come fare per installarla? Bisogna fare anche dei lavori di gablaggio...
No. Gli altri connettori (3V) sono le predisposizioni per i cablaggi di altre utenze (es.: luci specchi alette parasole) che, nel frattempo, sono stati modificati oppure non sono presenti nella 2008. Come puoi vedere dagli schemi allegati (Service Box), le plafoniere con luci lettura richiedono 4+1 pin (anteriore) e 3 pin (posteriore), esattamente gli stessi delle plafoniere senza luci lettura.
D'altronde, per alimentare le luci di lettura serve solo il +12V acc (sotto chiave), lo stesso che comanda l'accensione "forzata" (tramite interruttore) della luce centrale della plafoniera.

P.S. Se ti serve lo schema elettrico completo (+ componenti e cablaggi), mandami un PM con la tua mail. Qui non riesco a pubblicarlo perché è troppo "pesante".

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”