PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi audio radio FM SMEG
Moderatore: Moderatori
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
-
- Peugeottista appassionato
Buongiorno a tutti ci sono novità? È un po' che non vengo sul forum ho letto un po' di thread ma volevo chiedere a Giaboz se Peugeot si era fatta viva.
Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.
Re: Problemi audio radio FM SMEG
Ciao Sciamano82.sciamano82 ha scritto:Buongiorno a tutti ci sono novità? È un po' che non vengo sul forum ho letto un po' di thread ma volevo chiedere a Giaboz se Peugeot si era fatta viva.
No, Peugeot non si è più fatta viva dall'invio dello spylog, né con me né con l'officina.
Proprio ora ho aperto una nuova segnalazione sollecitando la risoluzione del problema.
Vi terrò aggiornati.
Buona serata a tutti.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
-
Ok grazie.tienici aggiornati
A volte se non rispondo è che non mi arrivano le notifiche del forum. E con Chrome non mi fa accedere.
A volte se non rispondo è che non mi arrivano le notifiche del forum. E con Chrome non mi fa accedere.
Sono al secondo sollecito e nessuno risponde...
Vi terrò informati...
Buona domenica.
Vi terrò informati...
Buona domenica.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Per lo SMEG+ hanno rilasciato un nuovo firmware (5.42.C.R2 del 05-07-2017) che risolve il problema del suono ovattato.
Se ne parla qui http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3#p1367253" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ora attendiamo con impazienza anche quello per lo SMEG+ IV2...
Se ne parla qui http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3#p1367253" onclick="window.open(this.href);return false;.
-
Giano ancora niente?Giaboz ha scritto:Per lo SMEG+ hanno rilasciato un nuovo firmware (5.42.C.R2 del 05-07-2017) che risolve il problema del suono ovattato.
Ma con questi aggiornamenti danno anche il supporto ad Android Auto?
Ancora nulla.
Io continuo a sollecitare, gli operatori del CC si scusano ma nessuno si fa vivo anche solo per educazione e rispetto verso un nuovo cliente. Che vergogna!
Supporto a Android Auto? Ah, ah! Bella battuta, Sciamano82, bella battuta!
Io continuo a sollecitare, gli operatori del CC si scusano ma nessuno si fa vivo anche solo per educazione e rispetto verso un nuovo cliente. Che vergogna!
Supporto a Android Auto? Ah, ah! Bella battuta, Sciamano82, bella battuta!
Dimenticavo...
Se hai letto l'altro topic indicato, noterai che il problema del suono ovattato sembra sia presente anche nel nuovo firmware...
Se hai letto l'altro topic indicato, noterai che il problema del suono ovattato sembra sia presente anche nel nuovo firmware...
Ma siete cosi sicuri che il problema possa stare nel firmware? Fortunatamente io non ho questo problema ma come anomalia ho sempre pensato che la risolvessero con un intervento hardware. Magari mi sono perso qualche post, ricordo di aver letto anche dell'invio di log a Peugeot, ed anche li dubito che possa essere tracciato un errore che identifichi il suono "ovattato", ma non vi hanno proposto di mandare in assistenza lo smeg come a me quando avevo un problema (con annesse le eventuali spese a carico mio già postate in qualche topic)? Avete già avuto modo di individuato se il problema sono le casse, il twetter, il cablaggio o lo smeg? Se acusticamente riconoscono il problema, esclusi problemi a cassa, tweeter o cablaggio, solo provando a sostituire lo SMEG o a mandarlo in assistenza penso ci sia qualche possibilità che risolviate.
Spero che risolviate a breve perche immagino il fastidio ogni volta che il problema si presenta...
Spero che risolviate a breve perche immagino il fastidio ogni volta che il problema si presenta...
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
rambles79 ha scritto:Ma siete cosi sicuri che il problema possa stare nel firmware? Fortunatamente io non ho questo problema ma come anomalia ho sempre pensato che la risolvessero con un intervento hardware. Magari mi sono perso qualche post, ricordo di aver letto anche dell'invio di log a Peugeot, ed anche li dubito che possa essere tracciato un errore che identifichi il suono "ovattato", ma non vi hanno proposto di mandare in assistenza lo smeg come a me quando avevo un problema (con annesse le eventuali spese a carico mio già postate in qualche topic)? Avete già avuto modo di individuato se il problema sono le casse, il twetter, il cablaggio o lo smeg? Se acusticamente riconoscono il problema, esclusi problemi a cassa, tweeter o cablaggio, solo provando a sostituire lo SMEG o a mandarlo in assistenza penso ci sia qualche possibilità che risolviate.
Da quello che ho capito, il log dovrebbe registrare gli errori di sistema e tutte le modifiche apportate nel corso del tempo (anche gli aggiornamenti mappe/ZAR). Il tuner "ballerino" che, in determinate condizioni, genera l'ovattamento del suono, non può essere considerato un errore di sistema. Lo stesso log, però, potrebbe anche contenere i parametri di funzionamento dei 3 tuner al momento della sua creazione, esattamente come si può vedere sul display utilizzando i cheat code.
Le cause del suono ovattato dipendono esclusivamente dal tuner FM e/o dai cablaggi antenna. Ascoltando altre sorgenti (Bluetooth, USB MP3/FLAC) il suono è sempre stabile e quindi ampli (io ho il JBL separato), pre e diffusori funzionano correttamente.
Di sicuro non mi farò smontare lo SMEG per farlo esaminare all'assistenza e rimanere senza infotainment per settimane (e quindi senza sensori posteriori, anteriori e compagnia bella). Tanto più che il difetto potrebbe manifestarsi solo quando lo SMEG è installato nella vettura, magari per un cablaggio mal isolato.
La cosa più logica è sostituire lo Smeg, anche con uno vecchio e usato, e verificare se il difetto si ripresenta. Se no, problema risolto. Se si, allora sono i cablaggi e/o il firmware.
Problemi audio radio FM SMEG
No ragazzi stesso problema di New 308 Dio utili aggiornamenti software
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Scusate errore del T9; intendevo dopo ultimi aggiornamenti... No problema hardware,tranquilli!ablex ha scritto:No ragazzi stesso problema di New 308 Dio utili aggiornamenti software
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Grazie per l'aggiornamento, questa analisi me la sono persa qui sul forum! Concordo con te, ma immagino che non sarà facile farsi smontare lo smeg per fare un test, per quanto sia un lavoro da pochi minuti anche se sarebbe il test più veloce.Giaboz ha scritto: Da quello che ho capito, il log dovrebbe registrare gli errori di sistema e tutte le modifiche apportate nel corso del tempo (anche gli aggiornamenti mappe/ZAR). Il tuner "ballerino" che, in determinate condizioni, genera l'ovattamento del suono, non può essere considerato un errore di sistema. Lo stesso log, però, potrebbe anche contenere i parametri di funzionamento dei 3 tuner al momento della sua creazione, esattamente come si può vedere sul display utilizzando i cheat code.
Le cause del suono ovattato dipendono esclusivamente dal tuner FM e/o dai cablaggi antenna. Ascoltando altre sorgenti (Bluetooth, USB MP3/FLAC) il suono è sempre stabile e quindi ampli (io ho il JBL separato), pre e diffusori funzionano correttamente.
Di sicuro non mi farò smontare lo SMEG per farlo esaminare all'assistenza e rimanere senza infotainment per settimane (e quindi senza sensori posteriori, anteriori e compagnia bella). Tanto più che il difetto potrebbe manifestarsi solo quando lo SMEG è installato nella vettura, magari per un cablaggio mal isolato.
La cosa più logica è sostituire lo Smeg, anche con uno vecchio e usato, e verificare se il difetto si ripresenta. Se no, problema risolto. Se si, allora sono i cablaggi e/o il firmware.
Giusto per la cronaca, a suo tempo avevano ipotizzato che sarei dovuto stare senza smeg pochi giorni (a memoria non più di 5/7 gg) e non settimane se avessi deciso di mandarlo in assistenza. Forse, ma non ricordo con certezza, quando mi mostrarono il documento interno con "l'accordo" tra Peugeot e Clarion oltre ai costi erano anche indicati i tempi. Probabilmente erano da aggiungere i tempi di trasporto con corriere, giusto un paio.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.