PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcosa che sbatte sotto al pianale lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Rob84
Peugeottista curioso

Qualcosa che sbatte sotto al pianale lato passeggero

Messaggio da Rob84 »

Buongiorno a tutti, è da tre mesi circa che guido la 3008 e ne sono soddisfatto. Unico difetto o problema riscontrato ( gli ho dato peso solo in questi giorni) è un rumore di qualcosa che sbatte sotto al pianale, nella zona dove il passeggero poggia i piedi. Inizialmente il rumore lo associavo alle turbolenze dell’aria perché lo si sente oltre una certa velocità, dai 110 in su più o meno. Poi è capitato di fare da passeggero e sotto ai piedi si sente proprio battere. Ho preso un appuntamento in concessionaria ai primi di novembre ma intanto volevo sapere se qualche altro utente ha riscontrato questa cosa.
Grazie.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S, Bianco Madreperla, Interni tessuto/Tep Imila, Adaptive Cruise Control con funzione stop, VisioPark 180,Advanced Grip Control, Keyless system e barre al tetto. Ordine del 16.01.2017. Arrivata il 31.05.17.

sasalda
Peugeottista curioso

Re: Qualcosa che sbatte sotto al pianale lato passeggero

Messaggio da sasalda »

Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso rumore.

Profondoblu
Peugeottista novello

Messaggio da Profondoblu »

Riscontrato anch'io lo stesso problema, ho portato l’auto in concessionaria e ho fatto salire il capo officina ma a parere suo non si sente niente. Mia moglie invece lo sente ad ogni viaggio sopra gli 80 orari, se salgo da passeggero si sente distintamente qualcosa che batte ad intervalli irregolari.
Fateci sapere se qualcuno trova una risposta.
3008 GT BlueHDi 180 EAT 6 Rapporti S&S
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

Profondoblu
Peugeottista novello

Ho fatto una piccola ricerca nel forum Francese e l'argomento è trattato in modo approfondito.
Allego alcune foto che evidenziano la mancanza di alcuni punti di fissaggio per l'ancoraggio delle plastiche nel sottoscocca.
E' verosimile che sopra gli 80 Km/h l'aria che si infila nel sottoscocca faccia sbattere le plastiche non fissate correttamente.
In rosso sono evidenziati i punti di fissaggio mancanti nella scocca che servirebbero a fermare la protezione in plastica lato passeggero.
Peugeot è al corrente del problema anche perchè ha aperto un TSB....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Grazie per le preziose info, sperando che provvedano presto con le nuove produzioni... invece attualmente qual'e' la soluzione?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Rob84
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob84 »

Profondo blu grazie per l’approfondimento. Ma tu che hai fatto quando ti hanno detto che il rumore non si sente? Io ho provato a guardare sotto all’auto e le plastiche mi sembrano ben fissate.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S, Bianco Madreperla, Interni tessuto/Tep Imila, Adaptive Cruise Control con funzione stop, VisioPark 180,Advanced Grip Control, Keyless system e barre al tetto. Ordine del 16.01.2017. Arrivata il 31.05.17.

Profondoblu
Peugeottista novello

Purtroppo non ho potuto fare nulla perchè il ticchettio si sente solo sotto al piede e non è udibile, essendo poi io a guidare non ho potuto capire se diceva il vero o no....
Quando salgono però mio figlio o mia moglie lo sentono sempre.
Ora ho provato ad inserire della gomma nei punti dove il pianale non è fissato e anche nella lingua di plastica alla fine
del passaruota perchè muovendola a mano contro il sottoscocca si sente un battito interno nel pianale.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”