PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GT Line arrivata e pagata ma tempi di immatricolazione?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
underscore
Peugeottista curioso

GT Line arrivata e pagata ma tempi di immatricolazione?

Messaggio da underscore »

Un saluto a tutti i ragazzi di questo magnifico forum.

Finalmente dopo aver atteso 6 mesi, Venerdì della settimana scorsa vado dal concessionario per prendere visione dell'auto prima di procedere al saldo.

Tutto ok e Lunedì procedo con il bonifico di 30.000 € con valuta al concessionario Martedì. La mattina contatto il venditore che mi conferma la ricezione della somma e l'immatricolazione dell'auto entro qualche ora. Arriva sera ma nulla... oggi Mercoledì sera ancora nulla.

A sentire il venditore è un problema burocratico nel senso che Peugeot non ha ancora fatturato l'auto al concessionario e che quindi non può procedere con l'immatricolazione. :scratch: :scratch:

Sarà vero? Cosa ne pensate?

ulleks
Peugeottista curioso

Re: GT Line arrivata e pagata ma tempi di immatricolazione?

Messaggio da ulleks »

A me è stato detto che dal momento che l'amministrazione del concessionario riceve il bonifico, il giorno successivo l'auto viene immatricolata. Però il venditore si è preso un po' più di manico (bonifico emesso mercoledì, ricevuto giovedì, ritiro auto lunedì). La questione di una mancata fatturazione da parte di peugeot suona un po' strana, ma sono ignorante in materia.
Peugeot 5008 Allure, BlueHDi 150cv manuale, grigio amazonite. AGC. Impianto Focal. Keyless system. Visiopark 180. Ordine 27/06. Consegna 23/10.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Credo si tratti di una comprensibile situazione di valuta, non dimentichiamo che Peugeot Italia, esattamente come tutte le altre case o importatori, rilasciano i documenti per l'immatricolazione solo dopo aver ricevuto il CRO del avvenuto bonifico da parte del concessionario.
Per questo é ragionevole un lasso di tempo di 2/3 giorni dalla data valuta beneficiario del tuo bonifico alla data della effettiva immatricolazione

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Mia situazione a maggio.... Macchina scaricare dalla bisarca giovedì pomeriggio, la sera l'ho vista, venerdì mattina alle dieci mi arriva mail con copia libretto, sabato mattina assegno e consegna
Felice possessore di 3008 GT

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

La mia è arrivata in concessionario un sabato di giugno. Il lunedì ho fatto il bonifico, immatricolata il giovedì successivo.
Penso che puoi stare tranquillo :)
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

luca65
Peugeottista novello

Messaggio da luca65 »

Il mio caso macchina arrivata questo lunedì, vista mercoledì oggi ho le targhe ritiro sabato per impegni miei ma potei benissimo domani sera.
Il concessionario la ha immatricolata prima ancora di avere tutto il saldo perché ho un limite di 15000.00 giornaliero sui bonifici quindi non vedo il motivo del perchè ci mettono tanto.
Luca
Nuovo SUV Peugeot 3008 BlueHDi 1.6 120cv S&S GT Line
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

A me è successo che l'auto è arrivata giovedì, venerdì faccio il bonifico, lunedì arriva a loro e l'auto è pronta venerdì. 8 giorni.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

underscore ha scritto:Un saluto a tutti i ragazzi di questo magnifico forum.

Finalmente dopo aver atteso 6 mesi, Venerdì della settimana scorsa vado dal concessionario per prendere visione dell'auto prima di procedere al saldo.

Tutto ok e Lunedì procedo con il bonifico di 30.000 € con valuta al concessionario Martedì. La mattina contatto il venditore che mi conferma la ricezione della somma e l'immatricolazione dell'auto entro qualche ora. Arriva sera ma nulla... oggi Mercoledì sera ancora nulla.

A sentire il venditore è un problema burocratico nel senso che Peugeot non ha ancora fatturato l'auto al concessionario e che quindi non può procedere con l'immatricolazione. :scratch: :scratch:

Sarà vero? Cosa ne pensate?
Balle, ma questo non vuol dire che ci sia qualcosa di strano, se è un concessionario diretto la cosa dovrebbe essere veloce, se invece fosse un sub-concessionario allora i tempi potrebbero allungarsi. Comunque due/tre giorni sono normali, magari aspettano di avere un po' di pratiche.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

underscore
Peugeottista curioso

Sentito oggi (Giovedì) e mi ha assicurato che per domani al 100% mi consegnerà i documenti.

underscore
Peugeottista curioso

Tutto bene. Ritirata Venerdì

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Tutto nella normalità, buona 3008. :thumbleft:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”