PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Altezza fascio Faro destro full led
Mi piacerebbe sapere dai possessori di fari full led se il loro fascio di luce tra Faro destro e sinistro è uniforme. Mettendomi di fronte ad un muro ad alcuni metri Noto che il fascio del faro sinistro è più alto di quello destro. Probabilmente è corretto così, non posso giudicare a vista senza strumentazioni la correttezza del fascio di luce proiettata. Però mi piacerebbe sapere se anche i vostri sono così
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Altezza fascio Faro destro full led
Ciao
Il codice della strada prevede che il fascio del faro sx sia leggermente più basso di quello dx
Questo per evitare di abbagliare i veicoli che si incontrano. Poi si sa che i costruttori tutto possono dinnanzi alle leggi. ....
Il codice della strada prevede che il fascio del faro sx sia leggermente più basso di quello dx
Questo per evitare di abbagliare i veicoli che si incontrano. Poi si sa che i costruttori tutto possono dinnanzi alle leggi. ....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Peccato Gian che nel mio caso sia proprio l'opposto ovvero che il fascio sinistro sia più alto di quello destro
Anzi a voler essere pignoli Secondo me è il fascio destro ad essere più basso di quello sinistro, In quanto quello sinistro non abbaglia per nulla mentre quello destro mi sembra un filino scarso come profondità su strada aperta
Allora sei pronta per guidare in Inghilterra
Sarà sufficiente un giro in officina per farli regolare.

Sarà sufficiente un giro in officina per farli regolare.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoFrancesca3008 ha scritto:Anzi a voler essere pignoli Secondo me è il fascio destro ad essere più basso di quello sinistro, In quanto quello sinistro non abbaglia per nulla mentre quello destro mi sembra un filino scarso come profondità su strada aperta
Considerando che si tratta di un'auto nuova .mi vien da pensare che non li abbiano regolati
Anche omettere questa importante operazione porta la casa a risparmiare quattrini
Qualcuno penserà che tanto c'è il meccanismo di auto regolazione
Ecco perché quando son seduto nella bassa 407 a volte mi sembra di guidare con il pieno sole in faccia

==========>gianluigi<=========
- sisu70
- Peugeottista fast&furious
Attenzione che l’autolivellamento funziona solo in funzione dei sensori di assetto delle sospensioni e quini lavora attorno ad un orientamento di base che va comunque regolato con la classica vite.
Se è sbagliato l’orientamento di base l’autolivellamento lo manterrà sbagliato in ugual misura al variare del carico sull’auto.
Ciao, Nicola.
Se è sbagliato l’orientamento di base l’autolivellamento lo manterrà sbagliato in ugual misura al variare del carico sull’auto.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024)
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Sulla mia invece , a conferma di quello che dice Gian , e’ leggermente più alto il destro
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
-
Io non ho i full led, ma cambia poco in fatto di proiezione secondo la legge che deve essere più profondo a dx perché consente di vedere meglio il margine della strada senza abbagliare e meno profondo a sn per non abbagliare se sono al contrario significa che è stato fatto un errore di regolazione.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Ecco la situazione:
http://fs5.directupload.net/images/171019/5g9pngxp.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Pareri?
http://fs5.directupload.net/images/171019/5g9pngxp.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Pareri?
Anche io ed un mio collega abbiamo fari full led. Stesso tuo risultato.Francesca3008 ha scritto:Ecco la situazione:
Pareri?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.
Grazie per il contributo. Evidentemente sono corretti così
-
Visti così non rende molto anche se sembra il destro leggermente più alto, ma andrebbe visto in rettilineo il disegno che proietta sulla strada.Francesca3008 ha scritto:Ecco la situazione:
Pareri?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
In realtà a me l'immagine sembra chiarissima ed evidenzia il fatto che il fascio destro sia più basso di quello sinistro. Proverò a rifare una foto mantenendomi più lontana dal muro in modo da evidenziare maggiormente la differenza di altezza. Su strada illuminazione sembra buona, magari non troppo profonda Però il lato destro della carreggiata è illuminato più lontano rispetto al centro della carreggiata. Sembrerebbe cioè che illuminino correttamente.
A gennaio in occasione del primo tagliando farò fare un controllo con l'apposito macchinario insieme alla lista di altre cosette che mi sono segnata in questo anno
A gennaio in occasione del primo tagliando farò fare un controllo con l'apposito macchinario insieme alla lista di altre cosette che mi sono segnata in questo anno
Un'ipotesi nata ora: il destro potrebbe essere corretto così come fascio e rialzarsi sopra i 110km/h per dare più profondità. Sul manuale infatti c'è scritto che avviene questa modifica dopra quella velocità. In che altro modo potrebbero ottenerla visto che le lenti non si muovono in senso assiale?