PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pgt77
Peugeottista curioso

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da pgt77 »

passata la richiesta in garanzia sugli ammortizzatori se non dovesse cambiare nulla pronto con la casa a madre a verificare eventuali difetti di assemblaggio pre-esistenti..............................................sto bidone andrà comunque dritto
Peugeot 2008 Active Gennaio 2014 Pack Comfort Access,Urban Pack,Pack Style,Colore grigio Platinum 1.4 Hdi (68cv)
Anno 1995-Peugeot 205 Rallye volante Momo,pedaliera OMP,scarico Ragazzon, assetto Gilardoni Pistoia,cerchi BBS,camicia e cilindro 1600CC getti alfa 75
In casa:Peugeot 308 1900 (rottamata) del 2008,Peugeot 2008 1600 Blue HD 100CV Allure Bianca,Peugeot 208 1.4 Hdi Madre Perla,Peugeot 206 1.9Hdi,Peugeot 206 1.4 (UK)

Damaur
Peugeottista curioso

Messaggio da Damaur »

Appena cambiati gli armortizzatori anteriori.... 45000km due anni di vita di macchina.... bo mai visto una roba del genere :mad:
Felice possessore di una 2008 active bianco banchisa 1.6 75 cv navigatore integrato tom tom europa, retrocamera ,pack urban plus + pack style + bracciolo e vasca bagagliaio

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Anche la mia,dopo 55.000 km ha cominciato a fare un bel rumore dall’anteriore sinistro,quasi più a basse velocità con fondo regolare che non in condizioni estreme.Ad un primo controllo ho notato come la ruota,presa con forza “ballasse leggermente”,come se ci fossero i bulloni del cerchio lenti.Inutile dire che una prova con la chiave,per togliermi la soddisfazione l’ho fatta,ma erano ben serrati.Domani passerò in officina,ma secondo voi può trattarsi dell’ammoerizzatore?Oppure un’altra parte della sospensione?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Mi sa che possiamo darti il benvenuto nel gruppo di "quelli degli ammortizzatori andati"! Che dire, prova ad andare in officina e senti che ti dicono, ad un mio amico glieli hanno cambiati facendogli pagare solo il 10%.
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

tommyramone
Peugeottista veterano

Confermo,sono passato in concessionaria.Ammortizzatore anteriore sinistro “sboccolato” in alto,e visti i pochi km percorsi ho chiesto l’intervento in garanzia (estesa a 4 anni) pur essendo un pezzo soggetto ad usura.Mi han detto che mi richiamano,il capoofficina molto gentile ha in effetti confermato che 55.000 km sono davvero pochi per far partire un ammortizzatore e proveranno a farla passare o al limite di contrattare un forfait.Vi tengo aggiornati...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Tommy
Nel caso dovessi pagare tutto di tasca tua, monta Bilstein ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tommyramone
Peugeottista veterano

Grazie,nel caso li prenderò in considerazione.Comunque io ragazzi non sono convinto per niente,la macchina rumore a parte va benone,e le sospensioni rispondono come sempre,per me il problema non sta nell’ammortizzatore,ma nel tampone in gomma collocato tra l’ammortizzatore stesso e la scocca...

Bero0571
Peugeottista novello

Messaggio da Bero0571 »

Io li ho cambiati di tasca mia a 55000 km circa...garanzia scaduta appena dopo i 2 anni.
Adesso sono a 66000 km e prima della seconda sostituzione , risolvero' in modo definitivo il problema ...cambiando auto :D
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

tommyramone
Peugeottista veterano

Andato oggi per la seconda volta in concessionaria,visto che dovevano richiamarmi e non l’hanno fatto.Mi è stato detto che Peugeot riconosce in parte il problema,e che ha esteso la garanzia per questo tipo di problema a 3 anni o 100,000 km,quindi la mia che ha 55.000 km ma 3 anni e 10 mesi non rientra.Questa è una doppia presa per i fondelli,in quanto penso che per gli ammortizzatori incidano più i km percorsi che gli anni,ad ogni modo tutto si risolverà in un modo o nell’altro giovedì con la visita del responsabile Peugeot della mia zona.Certo che per una macchina che viene pubblicizzata mentre salta tra dune e cactus,esaltando controlli di trazione su ogni fondo e con chissà quali doti da SUV,55.000 km fatti in città sono un pò pochino per far saltare gli ammortizzatori.Detto questo,dopo 4 Peugeot in casa mia,se non faranno quello che è giusto,non mi vedranno mai più nemmeno col binocolo...

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Guarda che 55.000 sono un caso.... mediamente purtroppo questi ammortizzatori saltano tra 20.000 e 30.000 km (i miei prima a 27.000 e poi a 47.000 quindi dopo solo 20.000). E non pensare che sia io poco attento visto che la precedente Ford li ho sostituiti intorno ai 120.000. È un grave difetto di cui Peugeot non si assume la responsabilità e di certo non ci fa bella figura. Io adesso ho provato a farli rigenerare cambiando tutte le boccole....con la speranza che durino ma lo sapremo tra un anno o almeno 20.000 tanto a comprarli nuovi non avrei risolto il problema se non in modo temporaneo....tanto vale provare
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

tommyramone
Peugeottista veterano

Beh,se hanno esteso la garanzia a 3 anni vuol dire che qualche responsabilità se la sono presa...più che altro hanno fatto un lavoro a metà...

metlegno82
Peugeottista curioso

AMMORITIZZATORE ANTERIORE DESTRO K.O.

Messaggio da metlegno82 »

CIAO A TUTTI,
GRAZIE ALLE VOSTRE OSSSERVAZIONI, DOPO AVER AVUTO ANCHE IO PROBLEMI ALL'AMMORTIZZATORE DX ( DIAGNOSI PEUGEOT STELO CHE BALLAVA) SONO RIUSCITO A FRMI RICONOSCERE LA SOSTITUZIONE IN GARANZIA.
il MIO 2008 HA 2 ANNI E 3 MESI E 50000 KM.

Bero0571
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Bero0571 »

maximgandalf ha scritto:....con la speranza che durino ma lo sapremo tra un anno o almeno 20.000 tanto a comprarli nuovi non avrei risolto il problema se non in modo temporaneo....tanto vale provare

A me è insorto il rumore quando ero in ferie tra il ponte del 25 aprile e 1 maggio , cosa che mi ha costretto a prolungare le ferie per tornare con l'auto riparata a casa. Ovviamente ho fatto rimontare gli originali , altro non era disponibile...e non potendo aspettare ho scelto quelli e via... non ho nemmeno provato a chiedere qualcosa alla concessionaria , primo perchè c'era il ponte ed erano chiusi , secondo mi giravano troppo :D
Mi dispiace dirlo ma sono gia a giro per fare preventivi e dare in permuta l'auto , non comprero' mai piu' una Peugeot.

tommyramone ha scritto:Beh,se hanno esteso la garanzia a 3 anni vuol dire che qualche responsabilità se la sono presa...più che altro hanno fatto un lavoro a metà...
Oltre a riconoscere la responsabilita' , dovrebbero cambiare anche fornitore o farli fare di qualita' superiore.
Rimontare gli stessi rimanda solo il problema e sai gia che tra tot km si potrebbe ripresentare!
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao metlegno e benvenuto.
Solo una precisazione scrivere in maiuscolo nei forum equivale ad urlare per tanto meglio il corsivo certo che si tratta semplicemente di una svista
In merito alla sostituzione verifica assolutamente se li hanno sostituiti in coppia.
Ricorda che gli ammortizzatori vanno sempre e solamente sostituiti in coppia per non ritrovarsi con l'auto che risulta "sbilanciata" dinamicamente cioè quando affronti curve, frenate ecc ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Ciao a tutti, io ho 77000km e gli ammo non fanno rumori per fortuna, soltanto che iniziano ad essere un po scarichi soprattutto in curva e vorrei cambiarli. Mi sapete indicare se esistono dei migliori rispetto gli originali che se non erro sono KAYABA?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”