PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dvd79
Peugeottista curioso

Re: tagliando

Messaggio da dvd79 »

Igienizzante
Guarnizione
Olio motore
Lotto filtri
Filtro olio
Urea
Liquido lavavetri (che non serviva perchè l'avevo già messo io un mesetto fa)
Materiale di consumo

E suppongo che tutto il resto della spesa fosse manodopera.

Io addirittura mi ricordavo che anni fa il primo tagliando fosse gratuito, ma mi hanno detto che era molto tempo fa ed era più che altro un controllo di garanzia, non un vero e proprio tagliando. Ad ogni modo non ricordavo in passato di aver speso così tanto per fare il tagliando ad un auto di 1 anno e in garanzia. Vorrà dire che quest'anno la userò di meno per ritardare più possibile il prossimo. Non ho parole...

Non hanno specificato in fattura che tipo di olio abbiano messo. Sarà nel cartellino sulla portiera, poi guardo

guerfranc76
Peugeottista curioso

Messaggio da guerfranc76 »

dvd79 ha scritto:Non è una bufala. Io l'ho portata stamattina a fare il primo tagliando e mi hanno preventivato 280 €. Un'altra cosa che mi ha fatto abbastanza incavolare è il fatto che la macchina me la ridiano domani perchè hanno parecchio lavoro. Ok che stamattina sono arrivato lì alle 9:30 causa traffico e contrattempi miei però avevo pur sempre un appuntamento preso la bellezza di 20 giorni fa. Se ho un appuntamento già preso credo di avere la priorità. Non ho fiatato perchè tanto quelli dell'officina possono farci ben poco, però quando la Peugeot mi invierà uno di quei questionari sulla qualità glielo farò presente...
Fatto il primo tagliando dei 25.000 Km Peugeot 208 1.6 HDI 75 cv acquistata nuova a Febbraio 2017. Da preventivo la concessionaria Peugeot mi ha sparato 344,00 euro iva compresa... Al ritiro dopo due giorni :shock: perchè anche loro erano "pieni", ho strappato uno sconto del 10% facendomi togliere anche il rabbocco del lavavetri visto che l'avevo consegnata apposta con il serbatoio pieno fino all'orlo (che figura che hanno fatto!). Ad ogni modo lo sconto sono riuscito ad ottenerlo in quanto al prossimo giro gli ho detto che la porterò a fare il tagliando in Mercedes visto che per le stesse identiche operazioni per una classe C 220 CDTI con 50.000 Km ho speso la stessa cifra e me l'hanno consegnata in mezza giornata.
Dimenticavo l'olio motore in Peougeot è costato 24,50 euro al litro iva esclusa oltre a 27,00 euro di Tunap...
Senza parole :thumbdown:
PEUGEOT 208 MIX 1.6 BlueHDi 75cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

344 euro?????? Mai sentita una cifra così alta per una 208 :shock: ma te li hanno chiesti incappucciati per caso? Battute a parte, lunedì devo farlo alla mia, spero non mi sparino una bomba del genere :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

guerfranc76 ha scritto: Fatto il primo tagliando dei 25.000 Km Peugeot 208 1.6 HDI 75 cv acquistata nuova a Febbraio 2017. Da preventivo la concessionaria Peugeot mi ha sparato 344,00 euro iva compresa... Al ritiro dopo due giorni :shock: perchè anche loro erano "pieni", ho strappato uno sconto del 10% facendomi togliere anche il rabbocco del lavavetri visto che l'avevo consegnata apposta con il serbatoio pieno fino all'orlo (che figura che hanno fatto!). Ad ogni modo lo sconto sono riuscito ad ottenerlo in quanto al prossimo giro gli ho detto che la porterò a fare il tagliando in Mercedes visto che per le stesse identiche operazioni per una classe C 220 CDTI con 50.000 Km ho speso la stessa cifra e me l'hanno consegnata in mezza giornata.
Dimenticavo l'olio motore in Peougeot è costato 24,50 euro al litro iva esclusa oltre a 27,00 euro di Tunap...
Senza parole :thumbdown:
😱 Hai fatto il tagliando in qualche officina del Principato di Monaco? 😬

Segnalaci nome e città della concessionaria così da starci lontano per quanto sia possibile!
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Personalmente prima di dire è tanto o è troppo ecc ecc. chiedo gentilmente al nostro amico se volesse postare la fattura così da leggere le varie voci delle operazioni compiute per avere un quadro completo delle operazioni che gli hanno effettuato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Gian ha scritto:Personalmente prima di dire è tanto o è troppo ecc ecc. chiedo gentilmente al nostro amico se volesse postare la fattura così da leggere le varie voci delle operazioni compiute per avere un quadro completo delle operazioni che gli hanno effettuato.
;-)
Al di là della fattura, il massimo che mi è capitato di leggere per il primo tagliando di questa motorizzazione di 208 è di qualcosa superiore ai 200 euro, che già è un cifrone; 344 euro mi sembrano una follia per un primo tagliando, considerando che teoricamente l'auto non dovrebbe aver subito nessun intervento "straordinario" che può aver fatto lievitare il prezzo (altrimenti sarebbe stato specificato)...

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

guerfranc76
Peugeottista curioso

Gian ha scritto:Personalmente prima di dire è tanto o è troppo ecc ecc. chiedo gentilmente al nostro amico se volesse postare la fattura così da leggere le varie voci delle operazioni compiute per avere un quadro completo delle operazioni che gli hanno effettuato.
;-)
Ecco il preventivo alla consegna della macchina in officina e la fattura finale dopo aver "tirato il prezzo":

PREVENTIVO
Immagine

FATTURA FINALE:
Immagine

Ovviamente ho oscurato i dati sensibili...
Buona lettura 8)

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Dando un occhiata ai post precedenti, anche con la stessa motorizzazione, non mi sembra che nessuno abbia mai pagato così tanto, mah non capisco!
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Apparentemente non sembra esserci nessun intervento "anomalo", ma nonostante tutto con i prezzi delle varie cose si arriva a quell'assurda cifra di oltre 300 euro :shock: Onestamente non ho idea di quanto possano costare gli elementi più costosi (come l'olio o quel "prodotto Tunap" che non so nemmeno cosa sia), però mi sembra davvero un prezzo eccessivo... Anche io come Maxedroom ho letto di vari prezzi di tagliandi per motorizzazione analoga, ma mai ho sentito di un prezzo così! I prezzi migliori che ho letto sono sui 120-150 euro, e giusto per curiosità ho provato a fare il preventivo per il tagliando della mia sul sito Peugeot: mi viene di 172 euro. Più di alcuni prezzi che ho letto, ma esattamente la metà di quello che è costato a te
cats.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

guerfranc76
Peugeottista curioso

Di sicuro al prossimo tagliando cambierò officina. L'unico dubbio che ho è sulla garanzia: nei primi due anni con l'auto in garanzia occorre per forza rivolgersi alla rete ufficiale Peugeot?

guerfranc76
Peugeottista curioso

guerfranc76 ha scritto:Di sicuro al prossimo tagliando cambierò officina. L'unico dubbio che ho è sulla garanzia: nei primi due anni con l'auto in garanzia occorre per forza rivolgersi alla rete ufficiale Peugeot per l'esecuzione dei tagliandi?

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

A prescindere dal fatto che anche in garanzia potresti teoricamente fare i tagliandi presso un meccanico qualsiasi (ovviamente rispettando determinate condizioni), fortunatamente il "furto" che hai subito rappresenta un caso raro... i riparatori autorizzati peugeot sono tantissimi in italia (credo che la tua zona non faccia eccezione), al prossimo tagliando informati meglio e di certo troverai una officina peugeot con prezzi onesti
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Se vuoi risparmiare inizia a fargli tu il rabbocco AD-Blue dove 10 litri ( la quantità che ti hanno immesso) non costa 47 euro bensì una decina in offerta presso i centri commerciali.
Idem per il filtro polline dove presso gli autoricambi trovi ottimi filtri anche ai carboni attivi spendendo la metà e per sostituirtelo, ho postato anche un video.
Poi si ti va di risparmiare anche 1 euro e spiccioli, fai pure quello del lavavetri, dove il conto non è certamente stato stravolto da quello.
Alla fine calcola la percentuale di mano d'opera risparmiata e un centinaio di euro li hai risparmiati.
Fai te.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

La prossima volta, indifferentemente dall'officina autorizzata tu vada, chiedi un preventivo scritto per il tagliando e poi confrontalo con quello di altre officine sempre autorizzate.
Peugeot, ha tagliandi a prezzo fisso e direi anche vantaggiosi.
Nel caso in cui dovessi effettuare solo il cambio olio e filtro, chiedi di essere informato circa tutte le campagne che nell'anno vengono indette come per esempio quella clima, freni, olio, invernale, estiva, ecc ecc.
Sono molto vantaggiose, dove per esempio una volta presi quella olio e il prezzo era scontato del 50% che a conti fatti sulla mia ne entrano 5,25 Kg. alla fine la differenza non è una cifra tanto trascurabile.

L'importante è che rimani sintonizzato presso la rete ufficiale dove come nel mio caso quale fedele cliente, il tagliando me lo fanno più o meno col 30% di sconto.
In casa Peugeot la fedeltà alla fine premia fermo restando che chi fa da se risparmia per 3 come faccio io per altre mie auto.
;-)

guerfranc76
Peugeottista curioso

Grazie Gian per le risposte ed i consigli sei molto gentile. Io purtroppo uso questa macchina esclusivamente per lavoro pertanto anche volendo, a parte il rabbocco dell'ad-blue per il resto non avrei né tempo e soprattutto voglia di fare io visto che sono comunque disposto a pagare per avere un servizio in quanto voglio che la macchina sia sempre perfetta ed efficiente in quanto è il mio principale strumento di lavoro. Il problema non è pertanto risparmiare soldi perchè se un servizio è fatto bene sono anche contento di pagare il dovuto. Il problema è evitare fregature e prese in giro come in questo caso.
Mea culpa anche il fatto di non essermi documentato prima come giustamente avete scritto, ma sono tenuto a farlo? Non dovrebbe essere mamma Peugeot ad inviarmi automaticamente proposte ed offerte sulle manutenzioni?
Ad ogni modo mi hanno già inviato la mail che anticipa il questionario di soddisfazione dove mi indicano che se do un punteggio da 9 a 10 mi faranno uno sconto del 10% sui ricambi del prossimo tagliando oppure sull'acquisto di un accessorio originale a mia scelta oppure se il punteggio è inferiore di non compilare il questionario e di chiamarli o rispondere alla mail indicando quale è il problema dell'insoddisfazione. Ovviamente ho risposto chiedendo spiegazioni sulla cifra pagata.
Vi terrò aggiornati
Grazie a tutti ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”