PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mirror link
Resterebbe da capire come abbia fatto il tizio del video....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile
Ho trovato su Youtube questo video:
https://youtu.be/P6yUPC-Ukc4" onclick="window.open(this.href);return false;
Possessori del S8 cosa ne pensate???
Re:
Avevo provato un procedimento analogo (con le stesse 3 applicazioni da installare) lo scorso mese, ma senza risultato visto che LG MirrorDrive non risultava compatibile con S8. I risultati di quello che ho ottenuto sono QUA.Snoopy70 ha scritto:Ho trovato su Youtube questo video:
Vedo però che questo video è stato caricato il 14 ottobre, quindi deduco che ora LG MirrorDrive sia di nuovo compatibile con S8 e magari faccio un altro tentativo. Se ho novità vi faccio sapere
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Mirror link
La curiosità ha prevalso e sono sceso subito in garage a fare una prova. Risultato: fail quasi totale. Innanzitutto perché LG MirrorDrive continua a non essere compatibile con telefoni non LG (come mostra il messaggio in una delle foto qui in basso), e poi perché degli svariati tentativi che ho fatto per aprire le app senza l'aiuto di LG MD solo in uno apparentemente del tutto casuale sono riuscito ad aprirle; per il resto solo una ripetizione del messaggio arancione "Applicazione non compatibile con MirrorLink". Nell'unico tentativo andato casualmente a buon fine sono comunque riuscito ad aprire Waze, Whatsapp (ho inviato anche un messaggio scritto, ma quelli vocali non si inviano perché si annullano al momento del rilascio del microfono), Chrome e Maps (ho impostato anche un itinerario e mi ha avviato la navigazione).
Nei tentativi non andati bene ho riscontrato lo strano comportamento presente in QUESTO video: dopo aver provato ad aprire un'app, al momento di tornare alla schermata principale con i passaggi mostrati si vede che la schermata dell'app in questione compare per una frazione di secondo. Quindi è come se venisse lanciata, ma venisse sovrapposto il messaggio arancione citato prima non permettendo il funzionamento.
Altra cosa fastidiosa è che, nel tentativo buono, la tastiera usata per WhatsApp e Maps non era quella che uso sul telefono ma quella stock di Samsung, che su MirrorLink era di una lentezza unica: totalmente bocciata. Ho notato anche un evidente surriscaldamento del telefono durante l'uso di MirrorLink, quindi nell'uso prolungato non so quanto questa cosa possa essere positiva.
Morale della favola: MirrorLink continua ad essere ancora del tutto inutile, privo di senso e macchinoso da usare; per cui chi può usi senza problemi CarPlay o Android Auto! Ecco un po' di foto degli esperimenti:
Nei tentativi non andati bene ho riscontrato lo strano comportamento presente in QUESTO video: dopo aver provato ad aprire un'app, al momento di tornare alla schermata principale con i passaggi mostrati si vede che la schermata dell'app in questione compare per una frazione di secondo. Quindi è come se venisse lanciata, ma venisse sovrapposto il messaggio arancione citato prima non permettendo il funzionamento.
Altra cosa fastidiosa è che, nel tentativo buono, la tastiera usata per WhatsApp e Maps non era quella che uso sul telefono ma quella stock di Samsung, che su MirrorLink era di una lentezza unica: totalmente bocciata. Ho notato anche un evidente surriscaldamento del telefono durante l'uso di MirrorLink, quindi nell'uso prolungato non so quanto questa cosa possa essere positiva.
Morale della favola: MirrorLink continua ad essere ancora del tutto inutile, privo di senso e macchinoso da usare; per cui chi può usi senza problemi CarPlay o Android Auto! Ecco un po' di foto degli esperimenti:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Secondo me funziona anche senza LG Mirror Drive che duplicava il desktop del telefono.
In questo caso secondo me basta solo Modalità Auto e Button Savoir...
Colleghi il telefono all'auto e da mirror link fai partire Modalità Auto dopodiché premi la freccetta di Button Savoir e vai sull'icona Popmenu (quella dove inserisci le app che preferisci utilizzare) e da lì fai partire le app.
Devo studiarmi meglio questo Button Savoir per ottimizzarne l'utilizzo
Colleghi il telefono all'auto e da mirror link fai partire Modalità Auto dopodiché premi la freccetta di Button Savoir e vai sull'icona Popmenu (quella dove inserisci le app che preferisci utilizzare) e da lì fai partire le app.
Re:
Snoopy70 ha scritto:Secondo me funziona anche senza LG Mirror Drive che duplicava il desktop del telefono.
E' esattamente quello che ho fatto io, ma non ho capito da cosa sia dipeso il fatto che su almeno 30 volte che ho provato a tappare sulle app solo una volta si sono aperte. Da quel momento ho quindi provato a scollegare e ricollegare il telefono per vedere se funzionava ancora, ma nulla di fatto
Re: Mirror link
Premettendo che non ho il NAC ma lo SMEG (anche quello del video che hai postato è lo SMEG, come il mio), ho provato ad usare Car Mode senza collegarlo all'auto e non mi ha dato problemi nell'apertura delle app perché di fatto il telefono non è collegato con MirrorLink quindi non possono risultare incompatibilità. Inoltre, avendo appunto lo SMEG, non ho Android Auto quindi non ho potuto verificare il funzionamento (che però è stato confermato positivamente altrove nel forum, anche con altri dispositivi)
Re:
Secondo me non c'è molta differenza con il risultato finale, dal momento che MirrorLink è lo stesso... Però un tentativo voi con il NAC potete anche farlo per curiosità, anche se continuo ad essere dell'idea che con Android Auto e CarPlay che sono così ben integrati e funzionanti non vedo il motivo per cui si debba usare MirrorLinkSnoopy70 ha scritto:Accipicchia solo ora noto che stai provando su un sistema iv2 e non il NAC

Re:
Quali sono app utili durante la guida che potrebbero essere utilizzate tramite mirroring e che non sono compatibili con AA o con CarPlay? Lo chiedo a titolo informativo perché, non usando né CarPlay né Android Auto, non so effettivamente i loro eventuali limitiSnoopy70 ha scritto:Ci provo appena riprendo l'auto.
Comunque questa funzionalità può servire per utilizzare delle app che non sono incluse in Android Auto e carplay
Re: Re:
Praticamente tutte le app.paul91 ha scritto:Quali sono app utili durante la guida che potrebbero essere utilizzate tramite mirroring e che non sono compatibili con AA o con CarPlay? Lo chiedo a titolo informativo perché, non usando né CarPlay né Android Auto, non so effettivamente i loro eventuali limitiSnoopy70 ha scritto:Ci provo appena riprendo l'auto.
Comunque questa funzionalità può servire per utilizzare delle app che non sono incluse in Android Auto e carplay
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro