PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
In MyPeugeot risulta un altro proprietario
Moderatore: Moderatori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: In MyPeugeot risulta un altro proprietario
Come scrivevo in un altri post secondo me Peugeot complice le numerose vendite si è trovata un pò spazzata dal punto di vista organizzativo e dell'assistenza.....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Hai detto bene Sky08, devi augurati e te lo auguro di non avere mai noie meccaniche/elettroniche con l'auto, altrimenti ti andrai a scontrare contro l'inefficienza del mondo Peugeot, esperienza che sto avendo io con la mia 208, ho una battaglia personale in corso con i signori della concessionaria e con la stessa Peugeot ItaliaSky08 ha scritto:Si spera infatti: perché anche l'assistenza, il famoso contorno, contribuisce ad accrescere o a diminuire la soddisfazione di un cliente per un brand. E sinceramente tra officina e call center, nel mio caso il livello non è gran che. Che tutto il mondo sia paese, ovvero che anche altri marchi siano sciatti, non è consolante. Sono qui a sperare che la leoncina non abbia problemi (l'idea di rivolgermi all'officina mi atterrisce)....un peccato, perché le auto Peugeot sono belle ed economicamente competitive sul mercato soprattutto per la filosofia "premium" adottata per il segmento B. da me vedo tantissime 208, l'auto ha letteralmente spopolato...

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Avrei preferito avere cento volte i tuoi problemi telematici che non i miei meccanici, sarei stato molto più sereno.
Ma ognuno di noi fa storia a se

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

Mi dispiace per il tuo calvario e ti capisco benissimo: se sono sciatti per cavolate del genere, figurati su questioni più serie. Hai detto bene, è un muro di gomma: è una sensazione che ho provato anch'io per il problema del riscaldamento in inverno (c'è un post specifico che a breve, con la ripresa dei primi freddi, aggiornerò inevitabilmente)....ma a quanto sembra il muro di gomma non è limitato a poche officine/concessionarie, la disorganizzazione pare strutturale, va dal call center a officine/concessionarie sparse in tutta Italia. Dovrebbero porsi qualche seria domanda in Peugeot e ristrutturarsi: per ora va tutto bene e della macchina non mi lamento (riscaldamento a parte), ma in caso di rogne serie non credo la musica sarebbe la stessa. Sinceramente, se dovessi cambiare l'auto o consigliare qualcuno, non sarei sicura del nome Peugeot: l'assistenza post vendita è importantissima e non mi pare che siano così efficienti nel fornirla. Non si può acquistare un'auto e poi vivere sperando che vada tutto bene. Loro sono bravissimi a vendere, poi, incassati i soldi, convinto il cliente a fare l'estensione di garanzia, se ne fregano e lo abbandonano al suo destino.Maxedroom ha scritto:Hai detto bene Sky08, devi augurati e te lo auguro di non avere mai noie meccaniche/elettroniche con l'auto, altrimenti ti andrai a scontrare contro l'inefficienza del mondo Peugeot, esperienza che sto avendo io con la mia 208, ho una battaglia personale in corso con i signori della concessionaria e con la stessa Peugeot ItaliaSky08 ha scritto:Si spera infatti: perché anche l'assistenza, il famoso contorno, contribuisce ad accrescere o a diminuire la soddisfazione di un cliente per un brand. E sinceramente tra officina e call center, nel mio caso il livello non è gran che. Che tutto il mondo sia paese, ovvero che anche altri marchi siano sciatti, non è consolante. Sono qui a sperare che la leoncina non abbia problemi (l'idea di rivolgermi all'officina mi atterrisce)....un peccato, perché le auto Peugeot sono belle ed economicamente competitive sul mercato soprattutto per la filosofia "premium" adottata per il segmento B. da me vedo tantissime 208, l'auto ha letteralmente spopolato..., ma è come scontrarsi con dei muri di gomma
.
Avrei preferito avere cento volte i tuoi problemi telematici che non i miei meccanici, sarei stato molto più sereno.
Ma ognuno di noi fa storia a se![]()
Ulteriori aggiornamenti: mi ricontattano per posta elettronica. Alla loro mail si è sempre risposto facendo replay senza modificare l'oggetto. Lo faccio e, per tutta risposta, ricevo un messaggio automatico che mi comunica che l’indirizzo mail non è attivo e che devo ricorrere al form o al call center. Siamo al ridicolo.
Loro mi chiedevano le password del profilo Mypeugeot: mi sono ben guardata dal fornirgliele, visti i casini in cui mi sono ritrovata. Tra l'altro l'indirizzo mail nel profilo è giusto, quindi che cerchino l'errore da un'altra parte.

Loro mi chiedevano le password del profilo Mypeugeot: mi sono ben guardata dal fornirgliele, visti i casini in cui mi sono ritrovata. Tra l'altro l'indirizzo mail nel profilo è giusto, quindi che cerchino l'errore da un'altra parte.

Strano che ti abbiano chiesto i dati di accesso via mail... Non è che, per qualche assurdo caso, è una falsa mail di una falsa Peugeot (come ne esistono tante in giro da tanti mittenti potenzialmente noti al destinatario)?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Gli amministratori di rete non se ne fanno nulla delle credenziali di basso livello delle utenze standard, loro possono "tutto"Sky08 ha scritto:Ulteriori aggiornamenti: mi ricontattano per posta elettronica. Alla loro mail si è sempre risposto facendo replay senza modificare l'oggetto. Lo faccio e, per tutta risposta, ricevo un messaggio automatico che mi comunica che l’indirizzo mail non è attivo e che devo ricorrere al form o al call center. Siamo al ridicolo.![]()
![]()
![]()
Loro mi chiedevano le password del profilo Mypeugeot: mi sono ben guardata dal fornirgliele, visti i casini in cui mi sono ritrovata. Tra l'altro l'indirizzo mail nel profilo è giusto, quindi che cerchino l'errore da un'altra parte.![]()
![]()
![]()

6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
(euro 6)
(euro 5)
(euro 3)
(euro 2)
(euro niente)

L'hanno fatto anche l'altra volta, quando mi sono trovata i dati del proprietario del 2008 nel profilo. Solo che, a ben guardare, l'altra volta la mail era reply@peugeot-custhelp.com, mittente Peugeot Customer Care, ora è peugeot_it_it@custhelp.com mittente Peugeot Italia. In entrambi i casi, nell'oggetto è presente il codice della segnalazione.paul91 ha scritto:Strano che ti abbiano chiesto i dati di accesso via mail... Non è che, per qualche assurdo caso, è una falsa mail di una falsa Peugeot (come ne esistono tante in giro da tanti mittenti potenzialmente noti al destinatario)?
A questa mail io ho già risposto il 7 settembre ed era tutto a posto.
Segnalo tuttavia che il codice della segnalazione con cui mi lamentavo della sola newsletter è diverso da quello cui fanno riferimento loro. Loro hanno recuperato il codice del reclamo del 7 settembre, quando c'erano ancora i dati del tipo del 2008 nel mio profilo. Che cassetto organizzato, figurati se gli avessi dato le credenziali cosa sarebbero stati capaci di fare!!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sky
Massima solidarietà per una storia che ha dell'incredibile.
Mi fa strano che a differenza di diversi mesi ancora non abbiano risolto definitivamente.
Massima solidarietà per una storia che ha dell'incredibile.
Mi fa strano che a differenza di diversi mesi ancora non abbiano risolto definitivamente.

==========>gianluigi<=========
Confermo che, a oggi, ancora non è stato risolto nulla. Evidentemente, essendomi rifiutata di fornire le password, hanno chiuso il caso lasciandomi nel pantano....tra parentesi loro avevano riaperto una segnalazione chiusa, quando cioè i dati del profilo erano tutti sbagliati. Che caos devono avere. In compenso è di qualche giorno fa l’enne Mail intestata al proprietario del 2008. Sono stufa, chiuderò il profilo MyPeugeot. Tanto l’aggiornamento mappe è un’impresa da scaricare e non porta chissà che vantaggi. Sono disgustata

E se provassi a chiudere il profilo e poi riaprirlo nuovamente, facendo tutto da zero?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Puoi tranquillamente dargli la password, una volta sistemato tutto basta che tu provveda semplicemente a cambiarlaSky08 ha scritto:Confermo che, a oggi, ancora non è stato risolto nulla. Evidentemente, essendomi rifiutata di fornire le password, hanno chiuso il caso lasciandomi nel pantano....
L’altra volta gli ho dato le credenziali per l’aggiornamento Mappe che non riusciva e mi sono ritrovata uomo, pensionato, agricoltore e proprietario di un 2008....Nacot ha scritto:Puoi tranquillamente dargli la password, una volta sistemato tutto basta che tu provveda semplicemente a cambiarlaSky08 ha scritto:Confermo che, a oggi, ancora non è stato risolto nulla. Evidentemente, essendomi rifiutata di fornire le password, hanno chiuso il caso lasciandomi nel pantano....

Ma possiamo farlo noi? Perché, se non ricordo male, il profilo era attivo in automatico dopo l’acquisto dell’auto...paul91 ha scritto:E se provassi a chiudere il profilo e poi riaprirlo nuovamente, facendo tutto da zero?

Sky08 ha scritto:L’altra volta gli ho dato le credenziali per l’aggiornamento Mappe che non riusciva e mi sono ritrovata uomo, pensionato, agricoltore e proprietario di un 2008....loro possono accedere tranquillamente e reimpostarmi la password a lavoro finito, come già notava qualcuno. In più nell’area riservata la mail è la mia, quindi non si capisce cosa se ne facciano.

Fuori dallo scherzo, prova a dare un ultima chance, sempre ricordandoti di cambiare alla fine immediatamente la password (che tra l'altro é assolutamente inutile per i softwareisti che possono operare direttamente nel database)